labatteria.it • Leggi argomento - Chi si occupa di palestra e mi scrive una bella tabella?

Chi si occupa di palestra e mi scrive una bella tabella?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda lollo il dom dic 12, 2010 4:16 pm

GRAN BEL TOPIC...

adesso tocca a me chiedervi qualcosa:
- sono 180m e peso ahimè 105kg
- vita sedentaria abbestia
- mangio come un leone

ho a casa una cyclette ellittica e una panca per addominali...Cosa mi consigliate? :tru
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il dom dic 12, 2010 4:20 pm

lollo, una panza per addominali :tru :D :wink:
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda lollo il dom dic 12, 2010 4:44 pm

:a: ...io la panca me la mangio con sopra il prosciutto!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il dom dic 12, 2010 6:03 pm

lollo, ti consiglierei, visto che ce l'hai in casa, di fare tanta cyclette (o footing o, meglio ancora, fott-ing :D) e di sistemare la dieta con piccoli accorgimenti (anche se non è il periodo migliore, almeno qui da noi :wink:):

eliminare completamente i carboidrati dopo le 6 del pomeriggio. è molto semplice da attuare, basta evitare pasta, pizza, pane, patate ecc la sera.. sembra una fesseria, ma la sera il corpo non riesce a trasformare i carboidrati, con il risultato che questi diventano molto facilmente alimenti in eccesso... sulla panza :D. meglio ripiegare su carne, pesce, verdura!

mangia 5 volte al giorno (abbondante colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena) e fai in modo che gli spuntini non siano ricchi di grassi... straconsigliata la frutta, fette biscottate integrali (la mattina però), carote, finocchi, prosciutto crudo, bresaola, fesa di tacchino...

non abusare di olii cotti e di burro... sono grassissimi... condisci gli alimenti con poco olio crudo o meglio, con limone.

mangia, prima di pranzare e/o cenare, un bel piatto di insalata... questa cosa ha due effetti: diminuisce il senso di fame e ti permette di mangiare di meno, secondo aiuta il cibo a "scorrere" meglio nella digestione, permettendo un minor accumulo di sostanze "dannose"

chiaramente non abbuffarti a tavola, controllati sempre e mangia quanto più pulito possibile.. ovvero diminuisci dolci, fritti, alcol e bibite gassate.. è tutta roba facile da attuare e che abbinata ad un'oretta di allenamento aerobico ogni 2 giorni (o tutti i giorni se ce la fai) ti permette di dimagrire bene... quindi, salta sulla cyclette e suda... la panca degli addominali puoi usarla quando e come vuoi :)

il dimagrimento settoriale (quindi localizzato nella zona pancia) non esiste, ma dimagrendo nel complesso e facendo tanti addominali, non è esclusa la vista di una bella tartaruga, quando il grasso si toglie. inoltre avere addominali forti, aiuta nella postura quelli che sono un po' pesantini :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda bouncingsouls il dom dic 12, 2010 6:21 pm

danny ma perché dovrebbe lollo mangiare 5 volte al giorno? :D

REGOLA 1 ragazzi... se non c'è una persona davanti che vi fa vedere come si fanno gli esercizi.. e già nelle comuni palestre spesso non lo sanno nemmeno gli istruttori... stateve fermi...

REGOLA 2 lo sport vince la palestra 3000 a 0... quindi andate a correre.. organizzate una partitella a calcetto... ecc...

gianni quella panca specifica per addominali che hai (la prima che hai postato) è davvero buonissima.. non fare movimenti troppo ampi e per il resto il funzionamento mi sembra intuitivo... ma già non so cosa potresti combinare.. 8) e quoto l'ultima frase di danny!

l'altra... non posso spiegarti su un forum come utilizzarla.. pesi ecc.. un macello...

:wink:
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il dom dic 12, 2010 8:16 pm

perchè mangiando 5 volte al giorno si mangia di meno :D

è meglio arrivare ai pasti principali sazi in parte che sfondati di fame :wink:
DannyK
moderatore

Messaggioda bouncingsouls il lun dic 13, 2010 12:46 am

ah.. capito...

di solito consiglierei a chi vuole prendere massa di mangiare 5 volte al giorno (e a cena formaggi per abbattere il catabolismo notturno...)

ma puoi avere ragione.. consideriamo che cmq è una cosa personale...
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Freedomfighter il lun dic 13, 2010 9:31 am

Sec me i pesi da impiedi son troppo difficili, così come i push up, se hai una postura nn correttissima ti rovini di più !
Meglio le flessioni da una barra no?
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il lun dic 13, 2010 9:40 am

intendi le trazioni? perchè se intendi quelle credo che gianni ne debba mangiare molto di pane duro, prima di potersi sollevare da terra sulle braccia :)

per gli esercizi che gli ho consigliato (possono benissimo farsi seduti appoggiati ad uno schienale dritto), tieni conto del peso molto ridotto, che non fa correre il rischio di caricare la schiena
DannyK
moderatore

Messaggioda Freedomfighter il lun dic 13, 2010 9:47 am

Si s intendo quelli , io li chiamo gorilla, pero poche serie di quelle fanno dibbrutto!
Freedomfighter
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alov il mar dic 14, 2010 12:38 am

Augusto-trambusto ha scritto:Scusate se mi "intrometto", ma qualche avvertenza è necessaria prima di iniziare ad agitare pesi per aria. E un minimo di ricondizionamento prima di anche solo posare lo sguardo sui pesi.
2D dice che è un pò piegato in avanti, è fermo da un bel po', quindi magro perché eccessivamente rilassato e sotto tono, anche perché un po' di pancetta c'è, e se più in là gli prende di far le cose come si deve (non si sa mai 2D che t'appassioni) rimpiangerà non poco il non aversi tolto di mezzo quella striscia di merda.

Prima di qualsiasi tabella d'allenamento devi specificare come MINIMO:
-come mangi attualmente (abitudini e vizi anche...fumo, alcool ecc..);
-quanti anni hai;
-il tuo stile di vita (mi pare di aver capito sedentario);
-peso attuale;
-altezza;
-il tuo somatipo (per quello che ho letto dovresti essere un ectomorfo, ma potresti essere anche un mesomorfo messo malissimo);
-scrivere il tuo obbiettivo in modo chiaro.

Insomma leggere che sei piegato un pò in avanti può far pensare che sia soprattutto dovuto alla condizione di addominali, dorsali e lombari (che allenando bene col tempo, ti raddrizzano loro da soli), ma se hai patologie con spalla/schiena, vacci piano a chiedere consigli a noi batteristi.

Insomma ricapitolando:
1- risultati non ne vedrai e quindi perderai subito ogni buona intenzione, se alla costanza dell'allenamento non ci affianchi un'alimentazione perfetta alle tue necessità (anche se vuoi e puoi far solo un allenamento a settimana), e se tutto questo lo prendi come un sacrificio invece che un bellissimo stile di vita che ogni giorno t'aiuta a farti stare meglio e a sollevare più passera.
2- se hai un amico che se ne intende, fatti aiutare da lui con le posture prima di rovinarti di brutto (l'alternativa è iscriversi in una buona palestra per 4-5 mesetti almeno), dopo se uno va in fissa, si documenta per bene e ha buon senso, ottiene risultati ottimi e gratificanti anche con attrezzatura fatta in casa.

Se specifichi quelle cose che ti ho chiesto, anche io mi permetto di darti qualche consiglio sulla "riabilitazione" prima e su una tabellina dopo.
Quoto in toto!!!

lollo ha scritto::a: ...io la panca me la mangio con sopra il prosciutto!
HUAHAHAHAHAHA! :D :D :D :D
Quanto ti capisco man! :D :D
militante nell'ordine "Paladini della Lingua Italiana"
"Anche l’essere più basso quando sa che cosa siano le terzine, le quartine, le sestine, sa passare dalle une alle altre con esattezza ritmica come il suo occhio sa passare da un colore all’altro. Da me, invece, una di quelle figure, quando l’ho fatta, mi si appiccica e non me ne libero più così ch’essa s’intrufola nella figura seguente e la sforma. "
Italo Svevo, La coscienza di Zeno
Alov
maestro del groove
maestro del groove

facebook: https://www.facebook.com/niccolo.caricol

Messaggioda bonehead2 il mer dic 15, 2010 12:31 pm

ma diventate delle bestie:
www.stronglifts.com

c'è scritto di tutto e di più; mio fratello sta seguendo questo programma e si sta ingrossando di bestia (però partiva già dalla palestra, non so se può partire da zero col programma del sito).

Io ho iniziato da un paio di settimane con la palestra normale e poi passerò al 5x5 stronglifts e vi dirò come va ;)
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il mer dic 15, 2010 1:01 pm

Comunque ieri mi sono fatto la prima seduta con la tabella scritta da Davide (la trovate nel topic di drummerclub.it). Che dire? Sto tritato... mi sono svegliato con le ossa rotte... ma cazzo ne vale la pena!!! :tru
|2D|STANCE|

Messaggioda DannyK il gio dic 16, 2010 3:50 pm

bone ammetto che quel programma mi incuriosisce... credo proprio che lo proverò!
DannyK
moderatore

Messaggioda themucco il gio dic 16, 2010 4:22 pm

Scusa, ma invece di starti a farti tante seghe mentali sui pesì, buttati in acqua, vai in piscina a farti qualche decina di vasche al dì, in 2 mesi fatti bene almeno 3 volte a settimana vedì come ti rimetti in sesto senza nessun peso ne sforzo inutile ne strappi muscolari.;)

PS. ovviamente l'alimentazione fà non meno del 50% della riuscita dle tuo piano strategico di rimessaggio. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il gio dic 16, 2010 8:03 pm

DannyK ha scritto:bone ammetto che quel programma mi incuriosisce... credo proprio che lo proverò!

se ne parla tantissimo in giro per il mondo!
sul sito c'è di tutto, prova un paio di mesi e vedi che succede :mrgreen:
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il gio set 27, 2012 10:18 pm

DannyK ha scritto:bone ammetto che quel programma mi incuriosisce... credo proprio che lo proverò!

Riuppo, chi l'ha provato? Impressioni?
Xanadu
moderatore

Messaggioda Tokageroh il gio set 27, 2012 11:56 pm

Da martedì lo comincio. Secondo me è molto sensato, mi hanno parlato bene del 5x5 e sono tutti esercizi compund. Per quello che serve a me sembra l'ideale :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il ven set 28, 2012 12:20 am

Se avete anche voglia di tradurlo in italiano... :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto