labatteria.it • Leggi argomento - Millenium mps 600/Millenium Transformer Bundle

Millenium mps 600/Millenium Transformer Bundle

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Dendoh il mar dic 14, 2010 6:46 pm

allora, la batteria in questione è questa
http://www.thomann.de/it/millenium_mesh ... um_set.htm

è una batteria ""mesh"" tra virgolette perchè so gia che faranno schifo le mesh :D
qualcuno sa dirmi qualcosa?? youtube non aiuta e in giro se ne parla pochissimo...
Ultima modifica di Dendoh il lun mag 02, 2011 8:07 pm, modificato 1 volta in totale.
My Drum: Yamaha DTXplorer
Batterista Metallurgico Metallaro u.u
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beppedrummer il mer dic 15, 2010 1:32 pm

sono interessato anch'io....qualcuno che ci può aiutare?grazie
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beppedrummer il mer dic 15, 2010 1:57 pm

certo che un kit così con un roland td12 e si è davvero apposto...interessante sapere come sono le mesh se sono silenzionse....e come rispondono ai colpi.....AIUTATECIIIIIIIIIIIIIIIIIII
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dendoh il mer dic 15, 2010 1:58 pm

allora ho cercato un pò in giro nel frattempo, praticamente i modulo ha 2 jack aggiuntivi, per un tom e un piatto, la versione non mesh li ha gia di serie, sono di gomma stile yamaha, però non ho trovato altro
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda battitore libero il mer dic 15, 2010 3:34 pm

non è nient'altro che una XM ribrandizzata. Ho scoperto che XM produce batterie ed hardware per mezzo mondo!!
Se è così non mi sembra niente male
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beppedrummer il mer dic 15, 2010 4:11 pm

mmmmmhhh....il discorso si fa sempre più interessante......speriamo che riusciamo ad approfondire!!!!a me piacerebbe sapere se c'è un triplo trigger su rullante e se pad cassa e tamburi mesh fanno rumore!!!!
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alias il mer dic 15, 2010 5:23 pm

si nota un pedale charleston utilizzato nelle alesis.....
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beppedrummer il mer dic 15, 2010 6:09 pm

vorrei tanto provarla ma dalle parti di torino mi sa che non ce un caiser
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dendoh il mer dic 15, 2010 6:16 pm

il pedale del charleston è lo stesso delle alesis entry level, medeli e di rock band mi pare xDD è della ion, purtroppo ha solo chiuso o aperto, non è come li yamaha o roland che è graduale e ha piu stadi di apertura/chiusura...... mi sa che anche in zona milano non si può far nulla.... comparla a scatola chiusa??
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beppedrummer il mer dic 15, 2010 8:33 pm

no dai....scatola chiusa non mi va proprio.......anche perchè se i trigger sono sulle pelli è meglio la xm.....anche se io la trovo rumorosa....!!!!Sono davvero in alto mare.....mi hanno proposto una td12kx nuova a 2600,00 anche se sono tanti davvero tanti è davvero un prezzone.....però mi attirava un set simile all'acustico........scelta difficile
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kco_no il gio dic 16, 2010 1:06 pm

i pad non so, ma la centralina sembra chiaramente quella della medeli dd508, che sinceramente non è niente male. infatti la versione con i pad in gomma è proprio una medeli ribrandizzata. non è niente male, andate a provarla, fino a qualche giorno fa ce l'aveva lucky music a milano, poi l'ho comprata io... purtroppo niente pad con le mesh per me perché il budget era limitato e per problemi di spazio
Batterista NON PIPPAROLO
kco_no
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda battitore libero il gio dic 16, 2010 2:33 pm

beppedrummer:
per 2600 euri ti prendi un bel set diamond o jobeky, magari il set base e poi, col tempo lo puoi ampliare e ci piazzi un modulo TD12.
ciao :wink:
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda beppedrummer il gio dic 16, 2010 3:05 pm

battitore libero:

azz....praticamente hai letto il mio pensiero....non mi dispiacerebbe neanche quella soluzione....sai qual'è il problema....che partirei da zero....perchè ho una yamaha attualmente....vendendo quella dovrei costruirmi tutto da capo....tieni conto che ho 2 set acustici....Ludwig (Beatles set) per intenderci del 1968 e una mapex pro m!!!.....sono nel pallone + completo....!!!
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda battitore libero il gio dic 16, 2010 4:58 pm

altrimenti c'è anche la nuova Pearl E-Pro Live che vende anche Thomann (visto che possiedi marche storiche!!) a 2600 €
io però non l'ho mai provata e non so se è rumorosa
Il forum della Pearl, dopo una forte perplessità iniziale, ne parla molto bene.
Però, con tutti quei set acustici, io ne convertirei uno in elettronica con trigger esterni e pelli mesh
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dendoh il gio dic 16, 2010 6:00 pm

la epro live è molto bella, ma costa troppo... sono solo dei fusti normalissimi triggherati e i piatti smartrigger rimarcati.... lascia perdere costa ancora troppo, prenditi una acustica scassona ma con meccaniche solide e triggherala, ti compri una centralina di fascia media e sei apposto, ora come ora rimane la soluzione migliore
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beppedrummer il gio dic 16, 2010 6:16 pm

ma in questo caso preferirei usare una mia per farla con mesh.....ma una terza "acustica" direi di no.....certo che è una bella rottura cambiare elettronica.....
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beppedrummer il gio dic 16, 2010 8:53 pm

non ha una bellissima centralina la pearl però....e a quel prezzo mi aspettavo di +
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dendoh il gio dic 16, 2010 10:26 pm

è la stessa della dm10 dell'alesis
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il ven dic 17, 2010 7:15 am

Dendoh ha scritto:il pedale del charleston è lo stesso delle alesis entry level, medeli e di rock band mi pare xDD è della ion, purtroppo ha solo chiuso o aperto, non è come li yamaha o roland che è graduale e ha piu stadi di apertura/chiusura......

i "piu' stati" ce li ha solo il VH11 e VH12.........Anche Yamaha ha solo "open/closed".
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dendoh il ven dic 17, 2010 10:50 am

la mia dtxplorer lo fa.... posso suonare in 2 stati aggiuntivi rispetto a solo chiuso e aperto stessa cosa l'alesis dm10 che ne ha anche di piu
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beppedrummer il ven dic 17, 2010 11:59 am

ragazzi....secondo voi.....quali pad mesh...rullante e cassa.....sono compatibili con centralina dtxpress 4 v1.....millenium??
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beppedrummer il dom dic 19, 2010 6:16 pm

Ragazzi sono quasi tentato dal prendere questa millenium mps 600....voi che ne dite.....meglio questa della xm????Sarà silenziosa come batteria...???
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dendoh il dom dic 19, 2010 6:22 pm

i pad sono piu silenziosi della gomma yamaha sicuro, non sò sembra che molta poca gente ne abbia una....
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beppedrummer il dom dic 19, 2010 6:23 pm

sai stavo valutando tante cose anche quella di farmela io.....ma tra i pad piatti e hit hat e centralina...alla fine forse meglio prendere questa....tanto ci lavoro anche con il pc.....e poi tanto le mesh in qualsiasi momento posso cambiarle giusto?
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dendoh il dom dic 19, 2010 6:36 pm

Tecnicamente si, poi ha gia anche l'uscita usb, penso per caricare suoni nuovi
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beppedrummer il dom dic 19, 2010 6:47 pm

su internet non c'è davvero una mazza su sta batteria...che palle!!!
Spero non sia peggio della xm!
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda beppedrummer il dom dic 19, 2010 8:10 pm

ho letto qualcosa tradotto e quindi comprensibile al limite delle possibilità umane.....risultato: classificata NA MERDA!
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edbeater il mar dic 21, 2010 5:19 pm

un po' di tempo fa mi sono preso questa
http://www.thomann.de/it/millenium_tran ... bundle.htm
i motivi principali che mi hanno portato a questa scelta sono:
1)silenziosità
2)dimensioni abbastanza grandi del set
3)prezzo
mi sono accontentato pienamente su tutti gli aspetti, prima di prenderla ho valutato molto l'acquisto di una xm..
innanzitutto i trigger non sono sopra la pelle, ma sotto: quella placchettina di metallo rossa, che si vede sui fusti, serve solo per coprire il punto esatto della pelle sotto al quale c'è il trigger..trae in inganno, comunque è figa a vedersi, stile i ddrum o il claustrophobic kit di ezdrummer..
una delle caratteristiche principali che me l'ha fatta preferire alla xm è la posizionabilità dei pad in maniera molto personalizzabile, mentre la xm pare sia abbastanza limitata in questo. Io voglio il rullante e il tom quasi allo stesso livello e in linea, ed è stato possibile metterli così nonostante siano pad (si può dire tamburi) belli grossi.
anche la cassa è posizionabile ed è molto più comodo poterla mettere leggermente a destra rispetto al rullante, per avere esattamente gli spazi dell'acustica, e anche questo mi sarebbe stato impossibile con la xm.
le pelli sono tutte mesh doppio strato e la risposta mi è piaciuta (nei termini di ciò che è una pelle mesh), quindi tenendole tirate al minimo, si ha un rimbalzo non eccessivamente falsato e un affondo della bacchetta accettabile.
i pad sono dual trigger e il rimshot funziona (!)
ho scelto la TRANSFORMER BUNDLE e non la MPS-600 soprattutto per la cassa: essendo montata sullo stand, i colpi si scaricano benissimo sulla struttura e non porta vibrazioni rilevanti al piano di sotto. avevo in progetto la costruzione della tennisball-platform, ma con un tappeto abbastaza spesso non ce n'è stato bisogno.
altri motivi sono il piatto in più e il charleston con l'asta diciamo "vera". Questo ha sì il suono apri e chiudi (e basta), però il sistema HI-HAT CONTROLLER MINE funziona alla grandissima.
i piatti sono veramente buoni, la gomma è resistente, la bacchetta rimbalza bene e sono iper silenziosi. i crash hanno la funzione choke (sono stoppabili) tutti sono dual trigger.
altra sorpresa è stata la centralina: ha molte impostazioni sui parametri dei trigger che la rendono a mio parere più che sufficiente (sensitività, tresh, curve, retrig, cross-talk, scan time, rejection time, mask time ecc..) e settandola a modo, c'è la possibilità di evitare colpi persi o indesiderati.
la cosa che meno mi aspettavo erano dei suoni tanto decenti da piacermi...il pianeta roland è lontano, ma nessun suono che ho impostato nella centralina mi ha assolutamente stufato! ho avuto modo di provare delle centraline medeli tipo la 508 e non è niente di tutto ciò.
con il cavo usb l'ho collegata al pc con cubase e ezdrummer, funziona perfettamente e non ho dovuto fare nessuna mappatura (ne ignoro il motivo): tutti i kit corrispondono con il tamburo o il piatto di default, poi ok, se uno vuol cambiare elemento si può ..
ultima cosa, è molto bella anche da vedere, che non guasta!

quella che ho preso io sui tamburi ha una pelle mesh e una "normale"(robaccia), con la pretesa di essere un kit, all'occorenza, acustico..ovviamente non ho preso minimamente in considerazione tale opzione, e volendo, è brutto da parte loro proporla così, dato che, ad esempio il rullante non ha cordiera ecc..
sul rullante ho pozionato una vecchia pelle mesh che mi avanzava, al posto della risonante in plastica, per abbattere il suono. su tutti gli altri pad ho lasciato le risonanti "acustiche", tirate al minimo, e la differenza con il rullante modificato è minima, ma apprezzabile.

thomann me l'ha fatta avere in 5 giorni, tutto ok.

ecco 2 foto appena montata. il tom in più ora l'ho messo come side snare

Immagine

Immagine
edbeater
battipentole

Messaggioda kco_no il mar dic 21, 2010 6:47 pm

secondo me ti sei confuso: la centralina della medeli dd508 è la stessa, anzi quella della MPS 600 è prodotta da medeli, ma viene impresso un marchio differente sulla scocca, un po' come fa alesis... se volete posto le foto e le specifiche. i suoni sono gli stessi, ma sulla medeli i pad sono di gomma, come ho detto qualche post più su, infatti se riesco a fare spazio credo che li sostituirò con dei bellissimi pad meshati che ho già fatto :D:D:D
Batterista NON PIPPAROLO
kco_no
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda edbeater il mar dic 21, 2010 7:10 pm

sì sì, mps 600, medeli dd508 e xdrum dd508 sono gli stessi, quella che provai e non mi piacque era la medeli dd505 (mps100)
edbeater
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche