labatteria.it • Leggi argomento - HABEMUS TICO TORRES FREE FLOATING

HABEMUS TICO TORRES FREE FLOATING

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda bing il gio dic 16, 2010 5:22 pm

oddio, se te lo trovassero liquid amber in una settimana... ;-) è proprio un bel colore! ho l'mmx di quel colore ed è una cannonata, diciamo che è il "colore" per chi ama i fusti natural, non so se mi spiego... ahahaha.

ovvio che deve sempre piacere... :D
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il gio dic 16, 2010 7:19 pm

Io lo sto cercando proprio naturale non liquid amber... da lontano mi pare verniciato arancione :(
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grafstudio il gio dic 16, 2010 9:11 pm

Varo ha scritto:
grafstudio ha scritto:come suono, avendoli avuti entrambi, il mw è un altro pianeta, per me rappresenta "la perfezione assoluta" del suono.
F

mi ha molto incuriosito questa tua affermazione..

non so perchè ma io ho 3 rullanti pearl
un brx 14*5.5 un mmp 14x6.5 e un free floating 14*3.5 (in acero)
un MW come quello che hai postato di essemusic in cosa si differenzia rispetto ad un mmp?

ciao
anch'io ho parecchi rullanti Pearl, da 25 anni uso solo quelli.. li adoro tutti, davvero..ma i mw sono una cosa a parte..un rullo Masterwork viene costruito a mano, con legni di diversa scelta rispetto a quelli della catena di montaggio industriale, con essiccazione naturale e stagionatura diversa, molto più secchi e compatti.. e già questa è una differenza a parità di essenza (es. acero Vs. acero..); dopodichè c'è la lavorazione e incollaggio, anche questo è fatto a mano e, sempre a parità di legni, costituisce una differenza importante..
..e questa è la differenza tra quelli di Essemusic o chiunque altri li abbia già in negozio, e i rullanti "di serie"..
del resto basta sentirli insieme, provarli...

..qualche anno fa, prima delle MW, c'era una serie che la Pearl produceva a livello artigianale, si chiamava CZX; ne ho avuto uno fino all'anno scorso, erano in acero con finitura bird's eye.. insomma, acero, niente di che.. soltanto artigianali, e con legni selezionati a mano e lavorati a mano da artigiani esperti..
bè io sono rimasto senza parole, avevo la Reference e la MMX, inclusi i rullanti, e nessuno suonava come quel rullo "vecchio" di 20 anni..
se vai sul mio sito (www.batteriaebatteristi.it, o su facebook) c'è un video dove si vede, tra l'altro l'ho venduto qua sul forum e puoi chiedere (l'ho venduto a palissandro, http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... hlight=czx)..
era un altro pianeta.

ma per me il massimo è poter "disegnare" il suono intervenendo con essenze diverse e dosandone la quantità in percentuale..il mio MW esternamente non è granchè diverso dai rulli mmx o similari; ma se vai a vedere è fatto di 10 strati, per uno spessore di 12,5 mm, e ha 4 strati di acero esterni, 4 di betulla medi e 2 di mogano africano interni.. l'acero mi da il calore che voglio avere sui rullanti, la betulla l'attacco e le frequenze alte, e il mogano africano il decadimento e gli armonici asciutti, scuri..
Questo a livello industriale almeno per me era impossibile..

:-))
Pearl Drum & Zildjian Cymbals

il nuovo "batteriaebatteristi" adesso è su FACEBOOK
--------------------------
http://www.facebook.com/pages/batteriae ... 2526421650
grafstudio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Varo il ven dic 17, 2010 11:05 am

grazie.. sei stato molto esaustivo..
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip69 il ven dic 17, 2010 2:45 pm

Cacciucco ha scritto:Ciao ragazzi,

Dopo aver vagliato migliaia di possibilità e milioni di rulli ho deciso di comprarmi un pearl free floating in acero... so che alcuni di voi mi diranno che sono un pazzo a non prendere il masterworks...

il motivo è presto detto... non posso spendere più di 450 euri perchè ho un elenco di cose da comprare e non posso purtroppo andare oltre.

Il masterworks mi è stato offerto nuovo a 600 euri. Rullo fantastico sensibilità, potenza, risposta, articolazione del suono... tutto perfetto, non sfigurava neanche accanto a un brady da 1400 euro.
Unico difetto il rullo è in negozio da oltre 6 anni quindi è bello stagionato ma anche bello ossidato...

Le caratteristiche del masterworks le ho ritrovate anche nel free floating in acero con le stesse misure ma ad un prezzo più accessibile, 420 euro.

Unico problema di quest'ultimo è che tutti i negozi che ho contattato mi hanno detto che è un prodotto superato e nessuno lo chiede più, offrendomi poi di acquistare cose recenti come starphonic, drum art, o i nuovi pearl...

Consigli di scelta? consigli di negozi da sentire?

Guarda, io ho avuto il freefloating in acero, 14"x3,5", blu elettrico, e, per me, è stata una esperienza negativa: una cquantità di armonici eccessiva, non sono mai riuscito ad andarci daccordo (e ad accordarlo come si deve).
Certo, io sono una scarpa di batterista, ma ricordo molto più volentieri la mia tama swing star in truciolato piuttosto che questo rullante.
Me ne sono "liberato" dandolo in permuta quando ho preso il pedale, 5 anni fa, e me lo valutarono 100 euro (io lo comprai usato per 300.000 lire...)
set1 : yamaha mc11000 8" -10" -12" -14" 20"
set2 : brady 10" - 12" - 14" -20" (in vendita)
rullo : brady 14"x6.5" sheoak a doghe
piatti : (in continuo mutamento)
flip69
battipentole

Messaggioda matteo t il ven dic 17, 2010 3:18 pm

flip69 ha scritto:ricordo molto più volentieri la mia tama swing star in truciolato

ehhhh la mia prima batteria un pò + seria...caro vecchio truciolato... :) :)
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il mar dic 21, 2010 7:54 pm

ACQUISTATO!!!

Ho trovato una mega offerta per un tico torres usato in condizioni praticamente pari al nuovo!!!

Oggi ci ho dato qualche botticina... da sbavo!!! a presto recensione!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perandrea il mar dic 21, 2010 8:00 pm

Fantastico il Tico Torres, con il fusto in alluminio.. è profondo 6,5 oppure 7?
Pretendo foto dettagliate e recensione accurata!
Complimenti davvero! :)
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cacciucco il ven dic 24, 2010 5:47 am

Profondo 6.5! Piccolo aggiornamento e a breve recensione accurata!
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda salvodark il ven dic 24, 2010 12:54 pm

cacciucco poi visto che ce l'hai sotto mano mi spieghi le differenze sostianzili stra il tico torres e un free floating normale per favore?Oltre al fusto intendo...non le ho mai capite.... :cry:
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie