labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio batteria elettronica economica

Consiglio batteria elettronica economica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda SukkoPera il mar dic 28, 2010 7:54 pm

Uhm, quindi deve essere così anche la mia. Non ho fatto test approfonditi, ma mi sembrava solo o aperto o chiuso. Rimedierò la prossima settimana, ahimé. :cry:
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Syn il mar gen 04, 2011 11:22 am

Ciao a tutti, sono nuovo e W Avenged Sevenfold.
Avrei bisogno di un consiglio: devo ancora imparare a suonare la batteria, e vorrei un'elettronica tipo Alesis DM6, Roland HD1, Yamaha DTXplorer e compagnia bella. Mi è sembrato di capire che la Yamaha è la migliore, ma che ha pad rumorosi. Il che non è proprio un bene, ma vabbè... Allora è questa la migliore tra quelle che costano pochino (intorno ai 500 soldi)?
E potrei prenderla liscia e cominciare a suonare o serve un'amplificatore?
Grazie e ciao
Syn
battipentole

Messaggioda souldrum il mar gen 04, 2011 2:42 pm

@ Syn
se non vuoi usare le cuffie mi sembra ovvio che serva qualcosa per amplificarne il suono.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dendoh il mar gen 04, 2011 2:57 pm

guarda ultimamente ho visto l'alesis dm7, nuova uscita dell'alesis fascia entry level, costa quanto una dtxplorer nuova, non ho ancora avuto il piacere di provarla, prova a considerare anche quella
My Drum: Yamaha DTXplorer
Batterista Metallurgico Metallaro u.u
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rezedrumming il mar gen 04, 2011 4:02 pm

Lascia perdere l'HD-1 che è un mezzo giocattolo...
Che significa "prenderla liscia"? :o :?
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Syn il mar gen 04, 2011 5:41 pm

@Dendoh: Grazie, non la conoscevo, mi informerò.
@Rezedrumming: Intendo prenderla senza accessori.
Syn
battipentole

Messaggioda SukkoPera il mar gen 04, 2011 7:06 pm

Devo dire che, sebbene non abbia potuto provarla di persona, ho sentito parlare molto bene (da gente affidabile) della ddrum DD1, per cui la prenderei seriamente in considerazione.

Quanto all'HiHat, ho testato ed effettivamente c'è anche la posizione "mezzo aperto". A dire il vero ho trovato una pagina del setup in cui si vede che la centralina riconosce la posizione perfetta del pedale HH (nel senso che ha anche tutti i valori intermedi, non solo premuto o meno), ma non so poi quanti suoni ci siano effettivamente. Sicuramente almeno i 3 di cui sopra! Che discorso contorto, spero di essermi spiegato 8).
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dendoh il mar gen 04, 2011 8:50 pm

ma anche con la dtxplorer lo fa, ha 2 suoni, aperto e chiuso, ma se tieni il pedale a metà suona come se fosse mezzo aperto....
My Drum: Yamaha DTXplorer
Batterista Metallurgico Metallaro u.u
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Syn il mar gen 04, 2011 10:29 pm

L'Alesis Dm7 com'è?
Syn
battipentole

Messaggioda lars_ulrich90 il gio mag 16, 2013 8:33 am

Salve raga riuppo il topic perchè avrei una mezza intenzione di farmi una batteria elettronica, il motivo :
Intanto per iniziare io gia suono l' acustica da quasi 3 anni infatti ho una dw performance, il motivo per cui vorrei farmi un elettronica non tanto grande diciamo da tenere in camera mia, per visto che lavoro e ha volte stò anche 3 giorni senza suonare perchè posso suonare solo il pomeriggio in certe ore, e la domenica non posso perchè i miei rompono. Insomma vorrei farmi una piccola elettronica per farci esercizi di doppio pedale vari groove fills e cazzi vari. Il massimo che vorrei spendere è 400 €
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lars_ulrich90 il sab mag 18, 2013 8:45 am

Niente?
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Preacher il sab mag 18, 2013 1:28 pm

Su quel prezzo potresti riuscire a trovare qualche yamaha dtxpress, purtroppo non aspettarti niente di grandioso... Avresti pad in gomma abbastanza piccoli, ma la centralina non è male e il rullante è a 3 zone. I punti sono il charleston (ma per avere quello montabile su asta dovresti spendere più del doppio di quello che vuoi) e i piatti (in una che ho provato io il ride era a singola zona, ma non ricordo che versione fosse). Altrimenti a ancora meno potresti trovare la dtxplorer, con tutti i pad monozona (poi se vuoi potresti espanderla, ma occhio a verificare la compatibilità con i nuovi pad! So che i rullanti in silicone nuovi funzionano, per i piatti sono meno sicuro) ma centralina decente. Sul nuovo invece c'è la dtx400 ma non mi sembra ci siano tanti motivi per preferirla a una dtxpress (odiosissimo il pad cassa fatto a pedalino elettronico). Poi dovrei provarla ma come caratteristiche sembra molto spartana!
Su altre marche posso aiutarti meno, per le roland potrebbero andare la td3 (tanta gente ne parla bene, io ti riferisco solo...) o la td4. Quelle della serie HD, le "compatte", non mi ispirano per niente ma questo è un personalissimo problema :)
Altrimenti potresti vedere se ti andrebbero bene le batterie economiche tipo medeli o xm, che hanno sicuramente bei pad ma centraline povere. Potresti risolvere con dei vst o comprando una centralina roland più tardi...
Solo qualche spunto ;)
Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche