labatteria.it • Leggi argomento - Tragedia in Ohio. Bambino di 10 anni uccide madre a fucilate

Tragedia in Ohio. Bambino di 10 anni uccide madre a fucilate

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il ven gen 07, 2011 10:54 am

Pronti via, la notizia:
http://www.corriere.it/cronache/11_genn ... aabc.shtml

Poi vi chiedo di soffermarvi sui commenti, soprattutto quelli relativi alla presunta barbarie di vedere i piedini incatenati di un dolce bambino che spara in testa alla mamma...

Ma scusate, non è più barbaro ammazzare una persona a fucilate? machissenefrega se l'assassino è un bambino!
A parte che ha le catene, larghe, ai piedi... mica lo stanno frustando o torturando. Leggere questi commenti perbenisti mi fa infuriare.

Mi rendo conto che il vedere un bimbo in catene non sia il massimo della vita, ma bisogna rendersi conto che ha ucciso la madre, non rubato delle caramelle. Col processo si tenterà di capire il perché del gesto, magari la madre lo stuprava dalla mattina alla sera... e allora lo libereranno e magari riceverà pure una medaglia al valore... ma per ora in galera e che segua le regole.

Io ho molto più schifo del libera tutti nostrano. Non ha senso, non risolve i problemi ed è sì una barbarie contro le persone oneste!
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven gen 07, 2011 11:13 am

A 10 anni un bambino ha difficoltà a distinguere tra fantasia e realtà, e non può essere trattato come un uomo che agisce in piena consapevolezza: non a caso per la legge italiana non è punibile.
Leggo nell'articolo che "...non c'è traccia di un padre...", che "...la carabina con cui A. ha ucciso sua madre gli è stata regalata dal nonno, oggi defunto: un’eredità pericolosa nelle mani di un decenne. Si sa poi che nella sua cameretta la polizia ha trovato sul letto l’arma del delitto e un fucile da caccia calibro 12 e, appesa a una parete, una rastrelliera con dentro altre due carabine calibro 22". Non mi pare che queste siano le condizioni ideali per una crescita equilibrata di un bimbo che magari viene lasciato per ore ed ore da solo davanti a TV e Playstation...
Pippo
moderatore

Messaggioda drbeat il ven gen 07, 2011 11:16 am

D' accordissimo con te Bone.
I bambini vengono maltrattati giornalmente nonostante non sparino ai genitori, questo ha avuto ciò che l' iter giudiziario prevede, non ci vedo nulla di male.

Secondo me, non vorrei esagerare, chi vuole proteggere i bambini ad ogni costo coincide con la persona che manda i soldi alle associazioni mafiose tipo Telethon per pulirsi al coscienza.

Il problema è un altro, che i ragazzini sono dei piccoli ometti, li vestiamo da adulti e li trattiamo da grandi (la dimensione del gioco non c'è più); non penso debba esserci meraviglia se fanno tutte le cose dei grandi, comprese lo spaccio e gli omicidi
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven gen 07, 2011 11:35 am

Quando avrete figli capirete anche voi :)
Pippo
moderatore

Messaggioda bonehead2 il ven gen 07, 2011 11:51 am

Pippo,
i bambini capiscono mica sono scemi.

Non a caso lo stesso pupo è andato a dire di aver ucciso la madre.

La legge italiana è sbagliata e mi viene in mente Desire Piovani che è stata attirata in trappola per essere stuprata e poi uccisa da un branchetto di minorenni. O la stessa simpatica Erika.

Non mi risulta che i bambini vadano in giro a sparare alla gente abitualmente. Ovviamente, meglio evitare di lasciare una rastrelliera in cameretta :D E qui siamo tutti concordi. Scema pure la madre, evidentemente.

Comunque, a questo bimbo che facciamo? Lo lasciamo in giro e gli diamo un lecca lecca? Così al prossimo che lo fa innervosire, altra palla in fronte?
Va profondamente curato in qualche struttura specializzata e così faranno. Magari sarà dentro al carcere o in qualche istituto, poco cambia.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DarkDawn il ven gen 07, 2011 12:10 pm

Ovviamente non è che va lasciato in libertà come se niente fosse.
VA come dici tu "curato" ma cosa ancora più importante SEGUITO. Chissà che co'sà in testa ora...il truma che gli è rimasto o anche come è stato educato, come crescerà...ovviamente non va punito come un uomo.
Il bambino deve essere FORMATO.
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda martino84 il ven gen 07, 2011 1:29 pm

mamma che notizia... talmente orribile che sembra surreale.
come può un bambino riuscire a macchiarsi di un simile delitto?
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il ven gen 07, 2011 1:30 pm

Bone, c'è un'enorme differenza tra un bambino di dieci anni ed un ragazzo di sedici, tant'è che la "simpatica Erika" è finita in carcere... a dieci anni, semplicemente, non può esistere il concetto di responsabilità personale, o di libero arbitrio.
Pippo
moderatore

Messaggioda souldrum il ven gen 07, 2011 2:26 pm

Io la vedo un po' come Pippo......e da questo presupposto cercherei di valutare le circostanze che portano a "giochi" del genere.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda martino84 il ven gen 07, 2011 5:40 pm

ovviamente concordo con pippo.
il bambino è sicuramente colpevole, ma a 10 anni non si ha la coscienza totale delle proprie azioni.
certo che per effettuare un simile gesto il bambino deve avere dei disturbi senza eguali...
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bouncingsouls il ven gen 07, 2011 7:29 pm

quoto pippo!

non giudicate!! non sapete e non saprete mai tanto (ma nemmeno l'1%) per giudicare..

e poi è un caso isolato... non facciamoci accecare..
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il ven gen 07, 2011 7:55 pm

quoto in tutto e per tutto il Bone.

fortunatamente esistono ancora paesi con un concetto marziale e supremo di giustizia e punizione (il recupero ed il reinserimento nella società è una conseguenza che viene dopo. non prima).

non come la pantomima di giustizia italiana o europea.
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven gen 07, 2011 9:57 pm

@ ilbenjo78
spero d'aver interpretato male cio' che hai scritto, perche' cio' che dici mi spaventa un po'.
Cioe'.......tu vedi innanzitutto la punizione, e il recupero una conseguenza?
E come cercheresti di recuperare un bambino, che pare aver una concezione del vero/surreale tra l'altro relativamente nella norma, dopo averlo rinchiuso come se fosse l'autore della strage di Capaci?

Capisco benissimo la voglia di giustizia, e in casi recidivi, potrei anche concordare con te, ma qui stiamo parlando di un soggetto che, anche in condizioni normali, alla sua eta' avrebbe un concetto di realta' non proprio chiarissimo, quindi, per quanto se ne possa parlare, la cosa rimane un'attenuante che dovrebbe portare a cercare il recupero di tale soggetto.
Anche perche' cosa credi possa capire di una punizione, un bambino di 10 anni? credi forse che si renda poi conto di cio' che ha fatto? Anzi, il problema e' che prima o poi se ne dovrebbe rendere conto, e il recupero sarebbe nel riuscire a non farlo cadere nel menefreghismo, facendo si' che per lui, uccidere una persona o giocare a flipper, non sia la stessa cosa.......o al contrario mandarlo in paranoia totale e spingerlo al suicidio.....

Poi sia chiaro....c'e' sempre da valutare le circostanze, e la cosa e' da valutare caso per caso........ma in questo caso mi sembra sbrigativo, ma dannoso, quanto da te detto, o meglio, quanto io ho interpretato da cio' che hai detto.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mArCko il ven gen 07, 2011 10:26 pm

Ma dai non stiamo parlando di un neonatato.. non ci vogliono mica diciotto anni per capire che se spari una persona in testa con un fucile la uccidi...
Le ragioni per cui l'ha fatto non lo so e penso che avrà agito di impulsività però l'età può essere una scusa fino ad un certo punto.. non per sempre.. non stiamo parlando di un ragazzino che avendo agito impulsivamente ha picchiato la sorellina, ma ha ucciso la madre!!
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il ven gen 07, 2011 10:38 pm

Ma scusate.... provate a ricordare com'eravate in quinta elementare... secondo voi perché uno diventa maggiorenne a 18 anni e non a 10? Dareste il diritto di voto a un bambino di 10 anni? Gli affidereste la vostra azienda o i vostri risparmi? Gli fareste guidare la vostra moto? Gli affidereste un'arma da fuoco?
Pippo
moderatore

Messaggioda souldrum il ven gen 07, 2011 10:48 pm

BINGO!!!!!
l'osservazione di Pippo di ce tutto.........l'unico errore fatto dalla madre, o comunque dalle persone con un po' piu' di cognizione con cui viveva il bimbo, e' proprio quello di non aver tolto quelle armi dalle mani del bambino, ben prima che il fatto succedesse.
Un bambino con 4/5 fucili in camera, accessibili........definirla una tragedia annunciata e' un po' un azzardo?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mArCko il ven gen 07, 2011 10:55 pm

Intanto ha sbagliato la madre con l'educazione che gli ha negato e poi io non ricordo che in quinta elementare mi sia passato per la testa di uccidere mia madre e ne mi passerà mai (lo spero) ..
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ilbenjo78 il ven gen 07, 2011 10:56 pm

souldrum ha scritto:@ ilbenjo78
E come cercheresti di recuperare un bambino, che pare aver una concezione del vero/surreale tra l'altro relativamente nella norma, dopo averlo rinchiuso come se fosse l'autore della strage di Capaci?

mettendolo in un riformatorio per otto anni (dove potrà terminare i suoi studi e dove sarà seguito da personale psicologico e/o mentale) e poi in un carcere per almeno altri 12 (dove, se vorrà, potrà imparare qualche mestiere).
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda mArCko il ven gen 07, 2011 11:01 pm

Quoto ilBenjo78
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il ven gen 07, 2011 11:45 pm

@ ilbenjo78
non la vedo una soluzione per un bambino di 10 anni.....per un adolescente, forse, ma non per un bambino....
Oh...sia chiaro....punti di vista.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il sab gen 08, 2011 12:05 am

Il problema è e resteranno LE ARMI IN AMERICA.

Se in casa non c'erano armi, nessuno avrebbe giocato al cowboy!
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Dennis_Chambers il sab gen 08, 2011 1:42 am

però ragazzi io a 10 anni, quando ero in quinta elementare, capivo che se sparavo un colpo di fucile addosso ad un uomo lo uccidevo , non so voi :o
Le mie Drum Cover!
Spoonman - Soundgarden : http://www.youtube.com/watch?v=-0lH_tlnK6Q
Learn to Fly - Foo Fighters:
http://www.youtube.com/watch?v=AnXHWhTioXg
Dennis_Chambers
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab gen 08, 2011 9:15 am

a 10 anni pero' il concetto "a tutto c'e' rimedio, meno che alla morte" non e' molto chiaro, o comunque non e' cosi' definito come negli adulti (e alle volte e' poco chiaro fin per questi).
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mArCko il sab gen 08, 2011 11:15 am

e così vissero felici e contenti :wink:
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il sab gen 08, 2011 3:02 pm

Questo bambino non è recuperabile, non farà una bella fine, qualunque cosa accada.
Xanadu
moderatore

Messaggioda ilbenjo78 il sab gen 08, 2011 4:45 pm

souldrum ha scritto:@ ilbenjo78
non la vedo una soluzione per un bambino di 10 anni.....per un adolescente, forse, ma non per un bambino....
Oh...sia chiaro....punti di vista.....

infatti! punti di vista! ci mancherebbe altro... :) :B
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pako90 il sab gen 08, 2011 6:09 pm

Xanadu ha scritto:Questo bambino non è recuperabile, non farà una bella fine, qualunque cosa accada.

Quoto xana...qualsiasi cosa si faccia, non vivrà come un bambino normale.
è vero che non andrebbe condannato come un adulto, ma dovrebbe essere recuperato (come dice souldrum), ma è anche vero che in 5a elementare sai che sparando con un fucile ammazzi qualcuno.
è inutile dire "vabbè ha 10 anni"....sticazzi!
Un bambino di 10 non viene giudicato come un adulto, però non è un menomato mentale...deve essere punito (a suo modo) anche lui!
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mArCko il sab gen 08, 2011 6:27 pm

Se un bambino cresce nalle violenza vivra con la violenza..
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda souldrum il sab gen 08, 2011 10:51 pm

Xanadu ha scritto:Questo bambino non è recuperabile, non farà una bella fine, qualunque cosa accada.

Se e' cosi', allora forse vale la pena sopprimerlo del tutto, no? che senso ha buttare soldi per processarlo, condannarlo, mantenerlo, se poi si conclude niente?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il sab gen 08, 2011 11:31 pm

Bisogna tentare, anche se secondo me finirà suicida o si farà ammazzare in qualche maniera.
Xanadu
moderatore

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto