se vuoi avere la misura precisa per te fatteli custom con le dimensioni delle bacchette che usi te.
Ad esempio io uso le 3A da una vita e al momento di farmi un paio di rods, invece di scervellarmi sul dove trovarli su misura per me, sono andato all'Obi e con meno di 10€ di materiali me li sono fatti, prendendo come riferimento gli AcouStic:
http://guitarcollection.com.my/eshop/index.php?main_page=product_info&products_id=921
su quel link vedi, corpo, fondo e sezione che te la ricavi con dei tondini di legno (3-5mm di diametro in base a quanto ti servono larghe).
In totale ti serve:
- 7 tondini 1000x(d)mm
- 1 foglio di plastica spesso 1mm (la larghezza utile è minima, perche te ne servono circa
- 130mm se non ricordo male), te fai fede alla lunghezza, che è quella corrispondente alla lunghezza dei rods che vuoi ottenere!
- colla a caldo
- a tua scelta, tubi termo restringenti o nastro ferma cavi (non contiene colla, ma è autoadesivo se messo in trazione facendo come col grip delle racchette da tennis)
- nastro nero da elettricisti.
Ora l'è notte fonda, e ho la sveglia tra 4 ore, quindi non posso mettermi a fare le foto, se ti interessa guardati intanto il link, poi domani posto una foto con il lavoro finito!