vitodrum ha scritto:Allora da oggi in poi potrò dire di essere un criminale della cassa.....non tanto per i tom ed il rullante visto che sono costretto a cambiarle ogni mese....

giordano ha scritto:beh io se non le sfondavo o rompevo, un tempo, non le cambiavo..
però suonavo con pelli morte, e la batteria cantava di conseguenza.
adesso invece mi godo perché ho le pelli nuove e godo a suonare!
ma come mai le cambi così spesso?
usi le sabbiate?

The King ha scritto:Buh... Comunque a me sti discorsi che Evans fa roba cippalippa mi paiono un pò campati per aria Riccardo... Senza offesa eh![]()
Conosco gente che suona da anni con Evans e ci si trova benissimo, senza cambiarle con frequenza esagerata. Mi paiono un pò discorsi da endorser sfegatato. E discorsi denigratori da parte di un endorser nei confronti di una ditta "concorrente" non fanno altro che ledere il marchio stesso.
E non sto parlando così per dire. Le strategie pubblicitarie le creo ex novo e i clienti mi pagano per farle. E' un consiglio che ti do, dai retta... Danneggi il marchio Remo facendo così.
Comunque, tornando IT, io le pelli le cambio a seconda di quanto suono, a seconda di che pelli sono e a seconda di che genere suono.
Quando suono Jazz/blues ed uso le Renaissance le cambio più che spessissimo, quindi ogni mese e mezzo.
Quando uso Emperor sabbiate per fare rock/hard rock le cambio ogni 2/3 mesi, a seconda di come si consumano e soprattutto se esco a fare concerti le metto su nuove di pacca o appena usate.
Quando invece suono heavy metal uso le clear Emperor che cambio bene o male ogni 6 mesi, anche perché sono robuste e durature.
Le risonanti... Beh, le cambio più per cambiare la tipologia di accoppiamento battente/risonante.. Comunque più o meno si va sui 5 anni massimo...
La emperor sabbiata sul rullo mi dura max 4 settimane e la risonante 3 mesi
Edit: Una volta ho bucato una PW4. Ma penso fosse un difettuccio di fabbrica perché è successo dopo 2 mesi che ce l'avevoE in 14 anni ho cambiato le pelli della cassa solo per cambiare suono

DJCOMA ha scritto:Che il mio atteggiamento sia sbagliato "secondo te"

DJCOMA ha scritto:Per il resto invece io nè ho sentiti anche troppi che dicono quello che dico io e addirittura le EVANS le usano solo per giocarci a freccette e non posso far nomi![]()

DJCOMA ha scritto:Ottimo The King, come ti ho detto prima, accetto la tua "opinione", ma non la condivido.

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti