labatteria.it • Leggi argomento - [Importante] L'importanza fondamentale delle pelli !!!

[Importante] L'importanza fondamentale delle pelli !!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giordano il mer gen 12, 2011 6:58 pm

mah, io ero riuscito a bozzare anche le remo sulla cassa (avevo anche la falam slam remo, quella si che è una ficata) e quella prima anche a sfondarla ma ero senza falam, con le evans invece mi trovo meglio, davvero meglio..
e la evans della cassa l'ho cambiata perché ho messo tutte sabbiate e quella che avevo l'ho regalata a un mio amico..
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )
facebook: www.facebook.com/giordano.rossato

Messaggioda DJCOMA il mer gen 12, 2011 8:15 pm

Invece chi di voi ha provato le nuove REMO AMBASSADOR X???
Immagine
DJCOMA
battipentole

Messaggioda MaucieriGiovannidrummer il mer gen 12, 2011 8:41 pm

Coated Ambassador battenti/Clear Ambassador risonanti?
Somma Alleanza Batteristi Variegati; "Alleanza impugnatura da vecchi"; Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori

http://www.giovannimaucieri.altervista.org/
http://www.youtube.com/MaucieriDrummer
http://www.youtube.com/DrumExperiments
https://www.facebook.com/DrumExperiments
https://www.facebook.com/pages/Giovanni ... 8885132876
Saluda Cymbals endorser
MaucieriGiovannidrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giordano il mer gen 12, 2011 8:43 pm

Comunque tenere delle pelli per troppo tempo è da criminali..
Il mitico bizio con questo topic me l'ha fatto capire, e difatti, come ha suggerito sempre il mitico (se non sbaglio sempre tra queste pagine) io ho preso come regola di cambiare le pelli battenti dopo un anno o giù di li e le risonanti con frequenza quadrupla rispetto alle battenti.
Quindi battenti ogni anno circa e risonanti ogni 4.

E prima di acquistarle provo a batter le pelli col dito, per cercar di creare un set di pelli che suonino coerenti tra loro, come insegna deorsola di drumsound su un video che ho linkato pagine addietro.
Evans ha le scatole di cartone e posso aprirle e chiuderle senza che il negoziante mi crei noie (a batterle col dito non le rovino di certo), Remo ha le buste e questa cosa non la posso fare, a buste aperte devo acquistarle.
Se ho un set tom e timpano il rischio di beccar pelli che cantano diverse è minimo, se ho un set già come il mio 3 tom e 2 timpani (ora 2 tom e 2 timpani), poi succede che trovo dei fusti che cantano in maniera assurda e dei fusti che non cantano..
Al di là di Remo ed Evans, tutte le pelli, a parità di modello e misura suonano un po' diverse..
Poterle scegliere evita brutte sorprese.
| Tama Starclassic Maple Tequila Sunrise 88 1010 1210 1312 1413 1616 - 1816 2216 | Treno MEDIEVIL |, ][ e ]|[ | DDrum Maple GT | Ddrum Ash | Tama KA154 | Mapex Armory hammered steel | Tama Starclassic Maple superpiccolo | Tama Octoban || Tama Iron Cobra 2x | Premier EDP300 | DW 5002 s.c. | Tama Camco || SABIAN HHX Evolution 12 Splash 14 Hi-Hat 14 China 17 Effeks Crash 18 O-Zone Crash 20 Ride || HHX 13 X-Celerator Hi-Hat || Vault 19 Holy China | AAX 14 china | HH 10 china || Hammerax 24 Indigo Flat Ride || Vic Firth T.Lang + B.Cobham | DrumArt 2B || Beyerdynamic 2x Opus 99 8x Opus 88 + G.A. Project 2x FC4-ST + Cisbani's Subkick + Pearl Throne Thumper || Klotz cables || Motu 896 Mk3 + 8 Pre || Macbook Pro Early 2011 15" 2.2 Ghz + Logic 9 ||
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Località: Strumenti musicali Mezzanota Montecchio (ci vado spesso ma nn ci lavoro, ahimè! T_T OPS! )

Messaggioda vitodrum il mer gen 12, 2011 9:11 pm

Allora da oggi in poi potrò dire di essere un criminale della cassa.....non tanto per i tom ed il rullante visto che sono costretto a cambiarle ogni mese....
vitodrum
battipentole

Messaggioda giordano il mer gen 12, 2011 9:16 pm

beh io se non le sfondavo o rompevo, un tempo, non le cambiavo..
però suonavo con pelli morte, e la batteria cantava di conseguenza.
adesso invece mi godo perché ho le pelli nuove e godo a suonare!

ma come mai le cambi così spesso?
usi le sabbiate?
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DJCOMA il gio gen 13, 2011 1:37 am

vitodrum ha scritto:Allora da oggi in poi potrò dire di essere un criminale della cassa.....non tanto per i tom ed il rullante visto che sono costretto a cambiarle ogni mese....

Infatti :D , non capisco come fai Giordano a bozzarle in poco tempo special modo quella della cassa...mi sta venendo un dubbio, ma usi dei battenti a punta???Oppure d'acciaio???
Immagine
DJCOMA
battipentole

Messaggioda giordano il gio gen 13, 2011 7:22 am

le bozzavo perché picchiavo molto.
anche adesso in certi momenti picchio molto, ma non si son più bozzate, le evans.
della cassa ho già in parte consumato le nuove patch che sto provando, son americane e qua non le avevo mai viste..però sia battente dell'eliminator che patch hanno evidente lo stampo della zona di contatto, e questo in una manciata di ore.
ti basti sapere comunque che ho leggermente storto i battenti del demondrive.
io percuoto, a volte heavy style.

edit...no ho solo battenti in legno e feltro per demon drive, i classici 4 facce dell'eliminator.
un tempo avevo gli originali iron cobra in feltro perchè avevo quel pedale, prima i dw perchè avevo il 5002.
Ultima modifica di giordano il gio gen 13, 2011 12:40 pm, modificato 1 volta in totale.
giordano
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda vitodrum il gio gen 13, 2011 8:53 am

giordano ha scritto:beh io se non le sfondavo o rompevo, un tempo, non le cambiavo..
però suonavo con pelli morte, e la batteria cantava di conseguenza.
adesso invece mi godo perché ho le pelli nuove e godo a suonare!

ma come mai le cambi così spesso?
usi le sabbiate?

le cambio spesso perchè tra prove lezioni e concerti vari è evidente che perdano un po di elasticità
vitodrum
battipentole

Messaggioda The King il gio gen 13, 2011 1:17 pm

Buh... Comunque a me sti discorsi che Evans fa roba cippalippa mi paiono un pò campati per aria Riccardo... Senza offesa eh :D
Conosco gente che suona da anni con Evans e ci si trova benissimo, senza cambiarle con frequenza esagerata. Mi paiono un pò discorsi da endorser sfegatato. E discorsi denigratori da parte di un endorser nei confronti di una ditta "concorrente" non fanno altro che ledere il marchio stesso.
E non sto parlando così per dire. Le strategie pubblicitarie le creo ex novo e i clienti mi pagano per farle. E' un consiglio che ti do, dai retta... Danneggi il marchio Remo facendo così. :D
Comunque, tornando IT, io le pelli le cambio a seconda di quanto suono, a seconda di che pelli sono e a seconda di che genere suono.
Quando suono Jazz/blues ed uso le Renaissance le cambio più che spessissimo, quindi ogni mese e mezzo.
Quando uso Emperor sabbiate per fare rock/hard rock le cambio ogni 2/3 mesi, a seconda di come si consumano e soprattutto se esco a fare concerti le metto su nuove di pacca o appena usate.
Quando invece suono heavy metal uso le clear Emperor che cambio bene o male ogni 6 mesi, anche perché sono robuste e durature.
Le risonanti... Beh, le cambio più per cambiare la tipologia di accoppiamento battente/risonante.. Comunque più o meno si va sui 5 anni massimo...
La emperor sabbiata sul rullo mi dura max 4 settimane e la risonante 3 mesi :D

Edit: Una volta ho bucato una PW4. Ma penso fosse un difettuccio di fabbrica perché è successo dopo 2 mesi che ce l'avevo :D E in 14 anni ho cambiato le pelli della cassa solo per cambiare suono :D
Il Re de' Grulli
Pearl MMP Black Mist 22x18 - 10/12/14/16 su Pearl DR503C, e aste CH2000S/CH1000 Pedaliera P2002, H2000, RH2000, P2000 Zildjian Avedis - Medium ride 24" / splash 6" Zildjian K - Ride 24" /HH Costantinople 14" / HH Mastersound 14" / Dark Thin Crash 14" / Custom Splash 8" Zildjian A Custom 19" Projection / 18" Medium Zildjian Z Custom 17" Medium
Pearl Ian Paice 14x6,5, Pearl MCX 14x6,5 e tanti altri...
The King
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vitodrum il gio gen 13, 2011 1:33 pm

anch'io ho cambiato la pelle della cassa dopo 13 anni....sono stato accusato d'essere un criminale
vitodrum
battipentole

Messaggioda tooltool il gio gen 13, 2011 2:38 pm

come si fa a capire se la risonante del rullo è "cotta"?

comunque dalle opinioni che leggo in giro su remo, evans e aquarian mi pare che alla fine sia tutto molto soggettivo... e dipende dalle pelli che ti capitano. ho persino letto di gente a cui la sabbiatura evans è volata via dopo pochissimo (mentre ai più dura tantissimo) :D
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jelko il gio gen 13, 2011 2:48 pm

quoto tooltool....

Solo non bisogna valutare delle pelli da quelle che ti ritrovi montate di primo equipaggiamento su una batteria nuova perchè sono pelli di merda che vengono poi marchiate Evans o Remo! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DJCOMA il gio gen 13, 2011 3:56 pm

The King ha scritto:Buh... Comunque a me sti discorsi che Evans fa roba cippalippa mi paiono un pò campati per aria Riccardo... Senza offesa eh :D
Conosco gente che suona da anni con Evans e ci si trova benissimo, senza cambiarle con frequenza esagerata. Mi paiono un pò discorsi da endorser sfegatato. E discorsi denigratori da parte di un endorser nei confronti di una ditta "concorrente" non fanno altro che ledere il marchio stesso.
E non sto parlando così per dire. Le strategie pubblicitarie le creo ex novo e i clienti mi pagano per farle. E' un consiglio che ti do, dai retta... Danneggi il marchio Remo facendo così. :D
Comunque, tornando IT, io le pelli le cambio a seconda di quanto suono, a seconda di che pelli sono e a seconda di che genere suono.
Quando suono Jazz/blues ed uso le Renaissance le cambio più che spessissimo, quindi ogni mese e mezzo.
Quando uso Emperor sabbiate per fare rock/hard rock le cambio ogni 2/3 mesi, a seconda di come si consumano e soprattutto se esco a fare concerti le metto su nuove di pacca o appena usate.
Quando invece suono heavy metal uso le clear Emperor che cambio bene o male ogni 6 mesi, anche perché sono robuste e durature.
Le risonanti... Beh, le cambio più per cambiare la tipologia di accoppiamento battente/risonante.. Comunque più o meno si va sui 5 anni massimo...
La emperor sabbiata sul rullo mi dura max 4 settimane e la risonante 3 mesi :D

Edit: Una volta ho bucato una PW4. Ma penso fosse un difettuccio di fabbrica perché è successo dopo 2 mesi che ce l'avevo :D E in 14 anni ho cambiato le pelli della cassa solo per cambiare suono :D

Tutto questo discorso era riferito a me?
Immagine
DJCOMA
battipentole

Messaggioda The King il gio gen 13, 2011 4:03 pm

No, è riferita a te la parte in cui ti dico che da endorser remo non fai altro che danneggiarla sparlando di Evans. E' un atteggiamento sbagliato. E te lo dico come persona che progetta campagne pubblicitarie.
Il Re de' Grulli
Pearl MMP Black Mist 22x18 - 10/12/14/16 su Pearl DR503C, e aste CH2000S/CH1000 Pedaliera P2002, H2000, RH2000, P2000 Zildjian Avedis - Medium ride 24" / splash 6" Zildjian K - Ride 24" /HH Costantinople 14" / HH Mastersound 14" / Dark Thin Crash 14" / Custom Splash 8" Zildjian A Custom 19" Projection / 18" Medium Zildjian Z Custom 17" Medium
The King
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DJCOMA il gio gen 13, 2011 4:19 pm

Quindi si, era riferito a me, comunque rimane un tuo pensiero come rimangono i miei di pensieri e siamo tutti liberi di esprimere opinioni che per alcuni possono risultare giuste, come per altri sbagliate.
Che il mio atteggiamento sia sbagliato "secondo te", perchè danneggio il marchio REMO, fidati che sei fuori strada; l'argomento del topic dice di scambiare opinioni sull'importanza delle pelli e quindi delle varie marche.
Io ho espresso la mia dicendo che REMO è di gran lunga superiore, sia per esperienza personale, sia per esperienze raccontate e vissute da molti batteristi; basti vedere che REMO è il marchio per eccellenza usato dai migliori al mondo come batteristi e ingegneri del suono e te ne cito solo due:" Simon Philips e Mike Portnoy"(che tra l'altro sono i massimi rappresentanti TAMA), nonostante Tama, abbia il contratto con EVANS.
Detto questo, posso accettare che non sei d'accordo con me e ci sta, ma venirmi a dire come devo esprimermi, mi dispiace ma non lo condivido.
Immagine
DJCOMA
battipentole

Messaggioda Thunder il gio gen 13, 2011 4:24 pm

quindi pure Tama è la miglior batteria? e fammi indovinare, pro mark le migliori bacchette e Zildjian i migliori piatti? :D

comunque evans sta al pari di remo qualitativamente secondo me. Dipende da che suono si cerca. Se si vuole un suono con un filo + di bassi (a parità di pelle, es ambassador - g1) si va sicuramente su remo. se si preferisce un suono + medioso evans!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DJCOMA il gio gen 13, 2011 4:29 pm

Questo lo stai dicendo tu Thunder, non ho mai detto quale sia la miglior batteria o bacchette o piatti.
Per ogni modello EVANS, esiste l'eqivalente REMO ed io preferisco REMO, in precedenza ho scritto che il suono Evans è ottimo, ma REMO è tutto un altro pianeta.AMEN
C'è chi è d'accordo con me e chi non lo è, tutto qua.
Immagine
DJCOMA
battipentole

Messaggioda Jelko il gio gen 13, 2011 4:33 pm

DjComa.... come puoi dire che REMO è di gran lunga superiore?? Su quali basi?? per una tua singola esperienza??

Philips e Portnoy (due batteristi che sopporto ben poco tra l'altro :mrgreen: ) usano REMO perchè la REMO gli ha fatto un contratto migliore di EVANS!!!! :mrgreen: :mrgreen: :D
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DJCOMA il gio gen 13, 2011 4:38 pm

L'ho scritto sopra Jelko, perchè è di gran lunga superiore.
Immagine
DJCOMA
battipentole

Messaggioda Jelko il gio gen 13, 2011 4:44 pm

Ebbene non mi convinci per nulla perchè ad oggi sei l'unica persona in assoluto che io abbia mai sentito dire una cosa del genere! :wink:

Ed inoltre, a quanto pare dalla tua firma, sei un presunto endorser Remo e quindi sei probabilmente di parte.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DJCOMA il gio gen 13, 2011 4:53 pm

Come detto anche prima, sei liberissimo di pensarla come vuoi figurati, non devo convincere proprio nessuno.
Per il resto invece io nè ho sentiti anche troppi che dicono quello che dico io e addirittura le EVANS le usano solo per giocarci a freccette e non posso far nomi :D
Io anzi ho detto che hanno un ottimo suono, ma preferisco REMO.Come per ogni cosa è questione di gusti personali, ma guai se non fosse così, altrimenti saremmo tutti uguali. :wink:
Immagine
DJCOMA
battipentole

Messaggioda potter il gio gen 13, 2011 4:56 pm

No. Remo non è superiore ad Evans, può solo piacere di più o meno.

Tecnicamente casomai il contrario, le sabbiature remo durano 40 secondi, le sabbiarure evans sono eterne.

sul suono va a gusti ... a me piacciono entrambe anche se diverse.

:wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The King il gio gen 13, 2011 5:00 pm

DJCOMA ha scritto:Che il mio atteggiamento sia sbagliato "secondo te"

Non è "secondo me". Intendila più come "se fossi all'interno del marketing remo ti caccerei a pedate nel didietro".
Intendo questo.
E non per dire che sono contro quello che dici. Anzi, in Remo, come già ho detto, ho trovato il mio Sound.
Però il tuo modo di calare dall'alto il tuo giudizio su EVANS con una firma del genere che lascia intendere che sei un endorser Remo (non sai quanto ti invidio) mi porta solamente a pensare che tu possa essere un epocale marketing-fail. Tutto qui. Ti davo un consiglio su come sfruttare il tuo endorsement, se poi non vuoi ascoltarlo sei proprio libero di farlo. Di solito emetto fattura quando do consigli del genere :D
Il Re de' Grulli
The King
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DJCOMA il gio gen 13, 2011 5:10 pm

Ottimo The King, come ti ho detto prima, accetto la tua "opinione", ma non la condivido. :wink:
Immagine
DJCOMA
battipentole

Messaggioda Jelko il gio gen 13, 2011 5:12 pm

DJCOMA ha scritto:Per il resto invece io nè ho sentiti anche troppi che dicono quello che dico io e addirittura le EVANS le usano solo per giocarci a freccette e non posso far nomi :D

Puoi dire anche nomi come Buddy Rich e John Bonham (riposino in pace) ma ciò non cambieremme la mia posizione.

Continuo a sostenere che non si può assolutamente dire che le REMO siano nettamente superiori alle EVANS.

Hanno semplicemente sonorità differenti e quindi può piacere più una marca che l'altra ma non si può dire quale delle due sia superiore all'altra.
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DJCOMA il gio gen 13, 2011 5:15 pm

Come non cambia la mia di posizione, REMO THE BEST.
Immagine
DJCOMA
battipentole

Messaggioda Jelko il gio gen 13, 2011 5:19 pm

Per me the best è Megan Fox! Gran figa! :wink:
io sabglio sempre.
Jelko
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DJCOMA il gio gen 13, 2011 5:20 pm

Sono d'accordo con te Jelko!!!!!!!!!! :tru
Immagine
DJCOMA
battipentole

Messaggioda The King il gio gen 13, 2011 5:26 pm

DJCOMA ha scritto:Ottimo The King, come ti ho detto prima, accetto la tua "opinione", ma non la condivido. :wink:

Divertente come valuti come "opinione" un consiglio. Ti auguro di non trovare mai sulla via del lavoro gente che fa il mio stesso lavoro e che ha delle "opinioni". Se quel giorno dovesse mai arrivare (non te lo auguro di certo) penserai a un tizio grullo che su labatteria.it ti aveva dato un consiglio disinteressato :D Detto questo chiudo l'OT :mrgreen:
Il Re de' Grulli
The King
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie