bachete ha scritto:184 a sedicesimi (o 92 a 32-esimi), ma non lo tengo tantissimo! Vado per lo pi? di dita aiutandomi coi polsi come dice CrucificadosPeloSistema.
La cosa importante per me ? allenarsi su qualsiasi superficie ti capiti sotto! Io per esempio in macchina ai semafori smanetto come un pazzo su morbido e duro.... quando mi sgamanio quelli a finaco si fanno di quelle risate(sempre se non sono caramba)!

blackash ha scritto:bachete ha scritto:
184 a sedicesimi (o 92 a 32-esimi), ma non lo tengo tantissimo! Vado per lo pi? di dita aiutandomi coi polsi come dice CrucificadosPeloSistema.
La cosa importante per me ? allenarsi su qualsiasi superficie ti capiti sotto! Io per esempio in macchina ai semafori smanetto come un pazzo su morbido e duro.... quando mi sgamanio quelli a finaco si fanno di quelle risate(sempre se non sono caramba)!
cio? vai in giro con le bacchette in macchina e ti eserciti agli stop?!

FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday ha scritto:considera che x portarlo a velocit? mostruose (290 a sedicesimi) devono passare minimo un paio d'anni (per tutti!)
Pippo ha scritto:I sedicesimi a 290 non li fa neanche Valentino Rossi, sono roba da primato WFD, roba da circo Togni insomma.beautifulday ha scritto:considera che x portarlo a velocit? mostruose (290 a sedicesimi) devono passare minimo un paio d'anni (per tutti!)
actdrum ha scritto:hei gente, in questi giorni che sto tenendo la drum smontata in garage perch? sto suonando spesso fuori, mi esercito solo sui rudimenti. in particolare volgio migliorare i doppi colpi (con le mani e non con i piedi).
Facendo vari esercizi vedo che purtroppo sono in un momento un p? stagnante in quanto a progressi in questo ambito.
io mi sto allenando davanti allo spekkio e almeno come pulizia e precisione dei colpi e dell'impugnatura durante l'esercizio credo di essere migliorato, ma come velocit? non molto.
faccio molto il seguente esercizio:
D S D S (colpi singoli 16esimi) x 4 battute
DD SS DD SS (doppi colpi 32esimi) x 4 battute
in sequenza continua.
un esercizio del genere voi a che velocit? di metronomo lo portate ???

beautifulday ha scritto:ti puoi fidare... con i doppi colpi ? sicuro... forse nn conosci il mio maestro e i batteristi che escono dalle sue estenuanti lezioni...
290 quartine di sedicesimi... nel caso migliore... se ti va male arrivi a 260

Pippo ha scritto:Ah beh ma con i doppi colpi ? diverso, i polsi si muovono a 145 bpm. Certo che pure cos? ? bello veloce... Io intendevo il rullo a colpi singoli.beautifulday ha scritto:ti puoi fidare... con i doppi colpi ? sicuro... forse nn conosci il mio maestro e i batteristi che escono dalle sue estenuanti lezioni...
290 quartine di sedicesimi... nel caso migliore... se ti va male arrivi a 260
Pippo ha scritto:Secondo me il modo migliore per studiare i rudimenti ?, guarda caso, quello classico (open/close/open), che consiste nel cominciare molto (molto) lentamente, tipo a 40 bpm, ed aumentare lentamente e gradatamente la velocit? per arrivare alla massima possibile alla quale si suoni ancora con precisione, e poi rallentare fino a tornare a 40 bpm, e cos? via. Un ciclo pu? durare anche un minuto...
Nel caso del long roll, ossia del rullo a colpi doppi, il punto cruciale ? saper passare in modo dolce dai due colpi singoli (velocit? lente) a colpo+rimbalzo (a velocit? elevate)...
Tutto qui

_AngelOfDeath_ ha scritto:290 a sedicesimi a colpi doppi non ? cos? difficile,penso di riuscirci io!
io arrivo a 120-125 in 32esimi....ma nn per tantissime battute,a 105-110 dovrei tenere un minuto

Pippo ha scritto:Secondo Alan Dawson (<font color="red">per chi conosce solo Lars Ulrich</font id="red">, Dawson ? stato uno dei pi? grandi batteristi jazz di tutti i tempi, ed ? stato professore di batteria al Berklee di Boston per tanti anni) il rullo a uno ? il rudimento pi? difficile, e io tendo ad essere d'accordo con lui...

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti