labatteria.it • Leggi argomento - "DISCUSSIONE" Che tipo di bacchette usate?

"DISCUSSIONE" Che tipo di bacchette usate?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda The Maus il mar dic 07, 2010 5:41 pm

VicFirth 5A :tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda anarkystewie il ven dic 10, 2010 12:33 am

Rim Shot 5B :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru :tru
anarkystewie
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il ven dic 10, 2010 1:39 am

rigorosamente vater power 5A! :tru
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Ciceruacchio il ven dic 10, 2010 1:50 am

anch'io vater power 5A! abbestia :tru :tru
Omnia venenum sunt: nec sine veneno quicquam existit. Dosis sola facit, ut venenum non fit.
Immagine
Ciceruacchio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda number 6 il ven dic 10, 2010 1:55 am

Timbales TP14

Immagine
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DarkDawn il ven dic 10, 2010 1:22 pm

Fra poco mi dovrebbero arrivare le bacchette Tehcra 7A :P :P :P
Chissà che impressioni mi faranno
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda Def - ora Mark91 il ven dic 10, 2010 8:18 pm

io dopo aver passato un periodo di Vic Firth 3AN, son tornato alle Drum Art 5b. mi ci trovo veramente bene, bilanciamento secondo me ottimo e hanno una buona robustezza.
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Gila il ven dic 10, 2010 8:32 pm

io ho iniziato con le 5A vicfirth (che anche ultimamente sto usando) ma mi sono innamorato delle 5A della Pro Mark anche se devo dire che sono un po' fragiline...
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Edo93 il dom gen 16, 2011 1:14 pm

Zildjian Eric Singer Signature. Con un modello ho detto tutto ciò che nel forum è stato più criticato, da quando vi leggo: le bacchette Zild e i modelli Signature. Invece secondo me sono perfette, hanno un suono caldo, vibrano "il giusto", il peso è esattamente quello che cercavo. Sono anni che le uso, e non si sono mai distrutte...
Quando devo contenere i volumi, invece, uso o un paio di rods "artigianali" (fatti in casa da me, è un anno che li uso e sono come nuovi) o delle bacchette per timbales Vic Firth Alex Acuña: si fanno sentire e hanno un suono bellissimo in cross-stick e rimshot...

Ultimamente mi sono state regalate delle Zildjian Travis Barker Signature (e rieccoci con le Zild Sign! :D ), quelle con il mallet nell'estremità opposta alla punta. A prescindere dal peso leggermente spostato indietro e la leggera scomodità nel prenderle troppo verso la fine, beh, si comportano bene, soprattutto come mallet: sono abbastanza duri e con un buon attacco. Unico difetto, IMHO: sono bianche con la scritta blu lucida, TAMARRISSIME! 8)
TAMA SUPERSTAR HYPER-DRIVE: 22"x20", 10"x6", 16"x14", 12"x8"
LUDWIG Supraphonic 14"x6.5"/ DIXON Piccolo 14"x3.5"/ TAMA Superstar 13"x6.5"
BOSPHORUS: Master Vintage 14" HiHat; Traditional 18" Thin Crash; Traditional 20" Light Ride/ PAISTE: Twenty 18" Light Crash/ UFIP: Class 10" Splash
Edo93
martellatore
martellatore

Messaggioda MASTERCUSTOM il dom gen 16, 2011 2:29 pm

Ho un consumo sfrenato di bacchette, mi trovo bene con le 5b, ma alcune marche non mi durano prorpio, come le vic firth, le spacco un paio a sera, giuro. poi dipende dai pezzi, cambio punta da legno a nylon per avere motlo sui piatti, ma comunque come vibrazione preferisco legno, e posso dire di essermi sempre trovato bene con:
zildjian, leggere e ottime come grip, ma non robustissime
pro mark, forse quelle che duran di piu', ma un po' leggerine rispetto ad altre
rim shot e drum art, son le migliori, belle grosse e pesantissime rispetto alle 5b di altra marca, suono massiccio e durata ineguagliabile, son le mie bacchette, altro che quelli stecchini di vic firth :D
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda V.I.N.Z. il dom gen 16, 2011 2:38 pm

CIOCCA 5A
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il dom gen 16, 2011 2:50 pm

Io dopo anni di cambi di misure, lunghezze, colori, punte ecc... credo di aver finalmente trovato quello che fa per me.
Vater Power 5a. Diametro e bilanciamento giusto per la mia mano con la punta che mi piace.
Non disdegno le Power 5b o le 1a.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda giangy75 il dom gen 16, 2011 3:03 pm

Regal tip 5A sono ultraleggere!
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Young Kurt il dom gen 16, 2011 3:27 pm

pro-mark natural 5B :D
alternative da provare che mi consigliate?
*** FIRMA RIMOSSA PERCHE' TROPPO ALTA e fuori regolamento *** http://img171.imageshack.us/img171/4329/61831217.png
Young Kurt
battipentole

Messaggioda JackDrums il dom gen 16, 2011 8:08 pm

5a vic firth
<a>CERCO MECCANICHE</a>.
OAK CUSTOM 22 10 12 14 Matte Sedona
Pedale Iron Cobra Power Glide
Hit hat Zildjian Titanium 14
Crash 16" Paiste Dimensions
Crash 18" Meinl Byzance
Ride 20" Zildjian K custom dry

i'M so Jack
JackDrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The King il lun gen 17, 2011 12:02 am

Rigorosamente Vic Firth direttamente da Sam Ash a NY (l'ultima volta che ci sono stato ho fatto scorta... E non vi dico quante):
5B Extreme
5BST
5A Extreme
7A
Metal N
Brushes
RODS
Il Re de' Grulli
Pearl MMP Black Mist 22x18 - 10/12/14/16 su Pearl DR503C, e aste CH2000S/CH1000 Pedaliera P2002, H2000, RH2000, P2000 Zildjian Avedis - Medium ride 24" / splash 6" Zildjian K - Ride 24" /HH Costantinople 14" / HH Mastersound 14" / Dark Thin Crash 14" / Custom Splash 8" Zildjian A Custom 19" Projection / 18" Medium Zildjian Z Custom 17" Medium
Pearl Ian Paice 14x6,5, Pearl MCX 14x6,5 e tanti altri...
The King
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PinfeDrummer il lun gen 17, 2011 9:42 am

Kurt prova le 5b della pro mark della linea Millennium II tu usi le natural dovrebbero essere leggermente diverse, e il logo dovrebbe essere nero invece che verde
Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni
DDrum Domion Maple Dominator 22x20 12x8 10x8 16x16 14x6,5
La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente fra noia e dolore, con intervalli fugaci, e per di più illusori, di piacere e gioia.[Arthur Schopenhauer]
PinfeDrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda SukkoPera il lun gen 17, 2011 9:59 am

Io ho una storia un po' travagliata: ho sempre usato Vic Firth 5A. Ultimamente mi sono accorto che raramente buttavo le bacchette perché si rompevano, tendevo più che altro a consumarne la punta. Per cui ho pensato di provare le 5A con punta in nylon, dato che non mi dispiaceva neanche un suono più brillante sui piatti.

Ora, le Vic Firth 5AN sono troppo leggere. Forse è un caso, ma le 2-3 paia che ho preso (in momenti diversi, quindi non credo fosse una partita "strana") sono moooolto più leggere rispetto alle 5A (attorno ai 46g piuttosto che i 52g delle 5A), e proprio non mi ci trovo.

Ho quindi provato le Vater 5AN, ma queste avevano il problema opposto: troppo pesanti, e mi si sono pure rotte dopo poco. Tenendo conto che non rompo un paio di Vic Firth 5A da anni, ho lasciato perdere.

Ora, l'ultimo test che sto facendo sono le Pro-Mark TX5AN Millennium II, e *foooorse* ho finalmente trovato quello che cercavo! Bacchette resistenti e del peso che mi piace (52g appunto). Penso che presto andrò da Controtempo con la mia bilancina a far scorta 8).

Sull'elettronica, invece, mi trovo bene con le VF 7A (46g).

Quanto ai rod, preferisco i VF Rute606, anche se la differenza con i Pro-Mark Hot rods è davvero minima (e ho provato solo un paio di entrambi). Ho trovato carini anche i Regal Tip Flares (in plastica), ma sono un attimo troppo corti :(.
È uscito il primo EP della mia band! Ascoltalo gratis: Backdoor to the Fourth Dimension
SukkoPera
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drumman il lun gen 17, 2011 10:47 am

3 Drumstick.
Non le cambierò mai più.
Perfette e indistruttibili.

La Vic Firth può pure eliminare quella scritta bugiarda "the perfect pair"...
Come cazzo è che mi si sono spaccate 3 volte appena sopra al pollice mentre Roll, Ludwig, Zildjian ma soprattutto ste 3 Drumstick non si spaccano mai?
Le cambio solo perchè si usurano troppo per via del rimshot.
Finora MAI rotto una 3 Drumstick!!!
DW non sbaglia un colpo!!!
Immagine

DW Collector's S.S.C. White Moire 22"-10"-12"-14"- 16"
Ludwig Black Beauty 14"x5" (mid'80-90)
Ludwig Supra-Phonic LM400 14"X5" Olive Badge (1976)
Roland TD6-KW
Tamburo Studio (anno 2002) 22"-10"-12"-14"
Snare Millenium Power Brass - Snare artigianale - Ufip Class & Bionic Series * Zildjian K Series*DW 5002 Delta 3
Mics Sennheiser E604-E602*Zoom R16*Yamaha Clickstation

* Fondatore della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
drumman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda andrea94 il lun gen 17, 2011 3:44 pm

io uso le vic firth rock, ma non avendone ancora provate altre mi piacerebbe provarne altre dello stesso genere ( simili)
si accettano suggerimenti :tru
andrea94
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tschino il lun gen 17, 2011 4:26 pm

Anni e anni ero sempre contento con le VicFirth 5B. Poi ca. 15 anni fa le VicFirth mi sono diventate troppo pesanti. Credo che hanno cominciato ad usare altro hickory visto che il colore delle VicFirth di 15 anni fa era più chiaro. Poi è cominciato la fase di test: ho provato le Zildjian per la prima volta 10 anni fa, spaccato subito tre paia. Allora via con quelle. Lo stesso con le ProMark 5B: comprato un paio e subito crack. Via anche quelle. Sono ritornato alle VicFirth. Poi qualche anno ero contento con le ProOrca 5B, solo che ho fatto difficoltà a trovarne in Italia o Germania.
Poi parallelmente ho continuato ad usare le VicFirth, sempre in ricerca di alternative. Ho poi usato un paio Vater 5B. Molto resistenti solo che il feeling, il peso andava bene, solo che non stavano bene in mano.
Beh il test è andato avanti fino un'anno fa. Provato diverse 5B di Nova e Clement e Stagg. Beh, all'inizio andavano anche bene, ma col il tempo non mi sono trovato bene. Poi mi sono fatto spedire un paio 5B legno europeo dalla Agner. E quel modello mi andava benissimo. Più leggere delle VicFirth e mi stanno benissimo fra le mie dite. Unico problema: la distribuzione.

E FINALMENTE adesso in Italia (e spero per lungo tempo) c'è un distributore abile. Mi sono fatto spedire un cartone intero. Sto per esaurire il resto di tutte le bacchette di test, ma poi al 99,99% andrò ad usare solo gli Agner.
NON sono italiano, ma un essere umano. se scrivo male, se sbaglio la grammatica abbiate un pò di pazienza. mi sforzo di fare il meglio possibile. e forse col tempo restando in questo forum riesco a scrivere meglio l'italiano. non chiedo pietà, ma solo un po di pazienza.
tschino
martellatore
martellatore

Messaggioda Young Kurt il lun gen 17, 2011 7:56 pm

PinfeDrummer ha scritto:Kurt prova le 5b della pro mark della linea Millennium II tu usi le natural dovrebbero essere leggermente diverse, e il logo dovrebbe essere nero invece che verde

si mi son scordato che le prendo quando non trovo le natural... alla fine le millennium sono un po' più grandi, ma anche per questo rischi, perchè l'altro giorno mio padre me ne ha portate a casa un paio che erano fottutamente enormi, proprio scomode....
e la natural han più grip...

altre alternative assolutamente da provare? :D
*** FIRMA RIMOSSA PERCHE' TROPPO ALTA e fuori regolamento *** http://img171.imageshack.us/img171/4329/61831217.png
Young Kurt
battipentole

Messaggioda Pippo il lun gen 17, 2011 10:51 pm

Io amo le bacchette in cui la punta si fonda armoniosamente nella bacchetta: Vater Manhattan e Vic Firth Peter Erskine ride stick.
Pippo
moderatore

Messaggioda vi.bonham il lun gen 17, 2011 11:50 pm

Pro-Mark 5A o a volte le 747 ROCK... le adoro...
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums - Elia aka Headbanger82 aka Testadigangbanger82 fan n.1 - Ammiraglio della bronzolitica alleanza del cembalo timpanico - Membro della somma alleanza dei batteristi capelloni - Membro della Sacra Alleanza pAisTe Cymbals - *Membro della Fedele Alleanza dei Drummer TAMA * - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani" - Professionista della trina congrega della Spamarìa: 2/3
vi.bonham
moderatore

Messaggioda entarus il mar gen 18, 2011 1:27 am

Vic Firth 5A
Perchè ti puoi fidare di me? Leggi qui e qui
Il mio kit di allenamento:
Centralina: Yamaha DTXplorer
Drum Kit: Peace TR-2.
Asta charleston: Peace HS-711N.
Pedale: Tamburo FP400 FP.
entarus
martellatore
martellatore

Messaggioda kyle777 il mar gen 18, 2011 1:29 am

All'inizio ho usato Vic Firth 5A, succesivamente Promark 5B natural, e per un breve periodo le Zildjian 2B.
Dal 2007 ad ora sono saldo sulle Vic Firth 3A, di cui ne ho un paio 3AN per studiare sulla Roland.
Per sfizio un par d'anni fa ho preso le Ahead Lars Ulrich Signature :a:
Ho provato altre decine di marche e modelli, tra le quali, Orca 5B, Regal Tip 5A, Vater 5A e Lantec 5A, e di queste con la Lantec ho avuto un ottimo feeling, specie per quando suono con il laboratorio jazz qui al CAM.
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ezz il mar gen 18, 2011 9:20 am

all'inizio ho fatto un po' di test sulle misure e per sommi capi mi son trovato bene con le 5a (a volte usavo anche le extreme) poi ultimamente ho cominciato a provare marchi diversi: con le vic firth mi si rompeva la punta dopo poco, allora ho cominciato a usare promark con cui tutt'ora mi trovo molto bene e (sorprendentemente rispetto ai miei standard) ultimamente mi si rovinano molto lentamente. ho provato 2 paia di lantec ma oltre a non piacermi perchè troppo morbide ho fatto la cappella di prendere i due estremi di peso (48 e 56 g) per poi scoprire che le promark stanno più o meno al centro di questo intervallo.
unico problema che ho con le promark è la finitura: per non sentirle scivolose devo mettere una striscia di nastro da pacchi sull'impugnatura :x
ezz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Lo Zanne il mar gen 18, 2011 10:14 pm

Anche io ho provato un pò tutte le marche ma alla fine casco sempre su VicFirth, in particolar modo apprezzo le Extreme 5A e le Signature Mike Terrana, che non fatevi ingannare dal tipo ma le bacchette non sono affatto tamarre, anzi!
Poi ogni tanto mi "tocca" andare giù un pò più pesante e allora uso le 5B con punta in Nylon per avere più pinch sui piatti.
Lo Zanne
battipentole

Messaggioda drums89 il dom gen 23, 2011 3:04 pm

raga, io ultimamente ho scoperto le NOVA by Vic Firth 5a,devo dire che rispetto alle normali Vic Firth,mi durano mooooooooooolto più a lungo,e sapete quanto costano???solo 5 euro al paio,mica male no?? :D
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
-Pearl Forum Series Fx Deep Blue 22x18 10x9 12x10 14x11 14x5,5.
-Rullante Tamburo Formula 10x5 North American Maple.
-Avedis Zildjan Scimitar hh 14"
-Paiste 201 bronze crash 16",PST5 thin crash 16",101 Brass ride 20",PST3 china 18".
-Sabian HH splash 12".
-Istanbul Mehemet rock splash 10" .
drums89
martellatore
martellatore

Messaggioda Luigi.i il dom gen 23, 2011 3:10 pm

Vic Firth 5A .. ne avrò rotto almeno 3 paia in due anni :D
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie