labatteria.it • Leggi argomento - Batteria per studio di registrazione

Batteria per studio di registrazione

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda actdrum il ven giu 10, 2005 3:11 pm

Frank ha scritto:Io ho una yamaha 9000 recording custom, cassa 18x14 tom 10x7,5 e 12x8 timpano 14x12. In studio ? semplicemente perfetta, nei locali qualche volta amplifico la cassa, ma non sempre.
Questa batteria non tramonter? mai.

vero, nonostante adesso ce ne siano sicuramente di migliori e a prezzi pi? abbordabili, con meccaniche migliori, mantiene un fasciono eccezionale e un suono stupendo.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda roberthellacopter il ven giu 10, 2005 3:38 pm

Della stessa fascia d prezzo rispetto alla 9000 (forse un pelino d + ma nn di tanto...) C'? la Sonor DeLite, inparagonabilmente migliore secondo me (poi va a gusti cmq), da essemusic ne hanno una: http://www.essemusic.it/scheda_prodotto ... duct=15341

Batteria meravigliosa :razz:
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
W li TURCHI! www.alchemycymbals.com
Membro della Divina Allenza batteristi monotommici
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rebu il sab giu 11, 2005 9:42 am

Allora ragazzi mi sono fatto i miei giretti e tra quello che mi avete detto e quello che ho visto, cosi' a simpatia direi che la Tama starclassic performer ? quella che mi ha colpito di piu' ? in betulla come consigliavate e le meccaniche mi sembrano robuste, inoltre il rapporto qualita'/prezzo mi sembra buono.

La Yamaha 9000 come da previsione non l' ho trovata :-( ho visto pero' la 8000 e la 15000 e tutta una sfilza di altre marche...tra cui mi hanno colpito molto la DW (cacchio dovrei vendermi un rene per prenderne una!!) comunque...passando ad altro ieri sera sono passato in un locale dove suonavo anni fa', parlando con il titolare non salta mica fuori che ha una batteria giu' in cantina e se ne deve disfare (ma guarda il caso!), andiamo giu' nello scantinato e mi trovo una batteria sotto 2 dita di polvere leggo la marca e segno Sonor Force 2000 la conoscete??

La batteria in questione e completa di set di base con aggiunta di 2 tom, 3 rototom, i piatti sono in tutto 7 (con aste), inoltre ha anche un wind chimes (non so se si scrive cosi' ? quell'affare con tutti quei pezzi di metallo appesi :-))))
Mi interessava sapere qualcosa di piu' su questo modello visto che il titolare non ? un batterista e l'unica cosa che mi saputo dire con certezza ? che la batteria ha piu' di 10 anni!
Ha dimenticavo siccome me la dava gratis mica sono stato li a pensarci me la sono presa al volo!!

Ancora un grazie tutti voi
Rebu
battipentole

Messaggioda Linus62 il sab giu 11, 2005 9:47 am

Rebu ha scritto:La batteria in questione e completa di set di base con aggiunta di 2 tom, 3 rototom, i piatti sono in tutto 7 (con aste), inoltre ha anche un wind chimes Ha dimenticavo siccome me la dava gratis mica sono stato li a pensarci me la sono presa al volo!!

Mai provato a giocare al totocalcio o similari ?
col culo che ti ritrovi sicuramente sbanchi!!! :D :D :D

Congratulazioni...mi sa che non capitera' piu' una cosa simile
a nessuno di noi.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cassa4 il sab giu 11, 2005 9:51 am

la sonor 2000 dovrebbe essere un modello ancora prodotto in germania dalla sonor, in betulla se non sbaglio.

che tipo di piatti ti ha dato con la batteria?.........
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda cassa4 il sab giu 11, 2005 9:53 am

...correggo: 9 strati di pioppo.
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda Rebu il sab giu 11, 2005 10:13 am

Allora appena posso catalogo tutto pezzo per pezzo e ve lo posto!

Beh va bene la fortuna pero' non ? tutto oro quello che luccica la batteria non ha solo la polvere ma anche un bel po' di ruggine :-(

Ma cosa ? una entry/mid/top level?? Puo' andare bene per la registrazione???

Ciauz
Rebu
battipentole

Messaggioda Rebu il sab giu 11, 2005 10:19 am

..per Linus62 magari se ero batterista come voi ci trovavo un Piano Steinway a coda giu' nello scantinato! eh eh :D
Rebu
battipentole

Messaggioda cassa4 il sab giu 11, 2005 10:24 am

Rebu ha scritto:Allora appena posso catalogo tutto pezzo per pezzo e ve lo posto!

Beh va bene la fortuna pero' non ? tutto oro quello che luccica la batteria non ha solo la polvere ma anche un bel po' di ruggine :-(

Ma cosa ? una entry/mid/top level?? Puo' andare bene per la registrazione???

Ciauz

? un batteria semi-professionale, con delle pelli azzeccate e una buona accordatura non credo avresti grossi problemi in registrazione!
- Renzo -

cassa4
moderatore

Messaggioda roberthellacopter il sab giu 11, 2005 12:59 pm

E' un'ottima batteria di fascia media...gran botta d culo! :)
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Immagine
W li TURCHI! www.alchemycymbals.com
Membro della Divina Allenza batteristi monotommici
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
roberthellacopter
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda actdrum il sab giu 11, 2005 7:11 pm

pi? che altro facci sapere che piatti sono, su quelli potresti avere preso dei coperchi di pentole oppure li si che avresti avuto un gran culo se sono roba buona.
azzo!!!
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rebu il dom giu 12, 2005 10:02 am

Allora nuovi aggiornameti!! la batteria Sonor l'ho data momentaneamente al mio chitarrista che ? anche il mio socio in compenso per problemi soprattutto di tempo (io domenica devo assolutamente registrare) ho acquistato la Tama Starclassic performer, cosi' adesso ho 2 batterie una nuova e una usata che posso sempre utilizzare se mi arrivano dei tamarri in sala :-))

Ho tenuto 4 piatti che sono serie Zildjian ZBT hihats 14", 2 crash 16" e 18", un ride 20" (come sono???), gli altri non ho fatto in tempo a segnarli il mio socio avevea una fretta del diavolo, comunque prima della fine della settimana li elenco tutti.

Se ci fosse la possibilita' vi posterei una foto del set che ho a disposizione.

P.S. qui nel forum c'? una sezione che riguarda l' accordatura della batteria??

Ciao
Rebu
battipentole

Messaggioda 6flame6 il lun giu 13, 2005 8:13 am

I piatti che ti hanno dato non sono certamente bellissimi ma vanno bene per i "tamarri" che vengono da te anche se non te li consiglio per registrare dato che sono una serie economica. Per l'accordatura devi andare nel sito de la batteria.it e troverai una sezione intera dedicata all'argomento.
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda actdrum il lun giu 13, 2005 8:34 am

si, troverai una sezione intera, ma se devi far registrare credo che ogni batterista che ci suoner? se ? abbastanza serio se la accorder? da se e poi, scusa se mi permetto, prendilo come un consiglio senza alcuna malizia:
"alcuni di noi dopo diversi anni che masticano di pelli, tiranti, cerchi, fusti etc.etc. ancora non hanno una completa padronanza delle tecniche di accordatura, quindi magari sarebbe consigliabile nel tuo caso affidarti a qualche "batterista vero" che possa fare un ottimo lavoro in tempi non biblici, perch? ti assicuro che accordare una batteria ? un gran macello, non ? come una chitarra che quando una corda fa un LA gi? sei a posto!!"
cmq tu sei un pianista (io l'ho suonato fino a 15 anni) quindi dovresti sapere cosa vuol dire accordare = gran macello!!! tant'? vero che i pianoforti li accordano solo determinati tecnici dopo svariati corsi, vedi per es.:

http://www.aiarp.it/

per cui, innanzitutto complimenti per la tama starclassic performer che ? sicuramente strepitosa e ideale per il tuo scopo. e poi accetta il mio consiglio, acchiappati un buon batterista e fagliela accordare, e ad ogni modo ripeto, se fossi io a dover registrare su un disco o quant'altro , prima di tutto vorrei usare la mia batteria e ad ogni modo se suonassi con quella della sala, come minimo me la accorderei come voglio io. il sound della drum ? gi? un buon 30% dello stile di ogni batterista e come tale richiede anni per essere raggiunto! :D
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie