Pako90 ha scritto:Domanda....un venditore americano mi ha chiesto 700$ per spedire una 3 pezzi (solo spedizione). Vorrei sapere se questa è una spesa TOTALE della spedizione, o devo pagare 700$ + dogana, giacenza, iva e zanicchi??

ilbenjo78 ha scritto:io personalmente aggiungo che se acquistate merce, ad esempio, di 2000 euro di valore ma in fattura col venditore avete dichiarato 200 (magari effettuando due bonifici... uno da 200 ed uno da 1800 e chi vuole capire capisca anche il perchè) e se in dogana, ad un controllo, i doganieri fanno l'ispezione del pacco ed attribuiscono un valore oggettivamente superiore ai 200 dichiarati vi attaccate alla cippa. si paga e basta. solo poi si può provare a fare reclamo mostrando ricevuta di pagamento (vedi il mio sopra tra parentesi sui due bonifici differenti)...

deadbrain ha scritto:scusate se uppo.
sono in dirittura di arrivo per un acquisto ebay negli usa (prima volta!!) .
tra spedizione e merce sono circa 80 euro, e va benissimo perchè qui in italia arriverei a spendere 150 euro del solo materiale.
di sicuro il venditore segnalerà il prezzo TOTALE del materiale, o il totale con le spese???
è prassi comune richiedere di indicare un valore minore sul pacco, o rischio di essere mandato affan#ulo???

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite