labatteria.it • Leggi argomento - Spese Di Spedizioni E Dogana

Spese Di Spedizioni E Dogana

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Pako90 il lun gen 31, 2011 1:57 am

Domanda....un venditore americano mi ha chiesto 700$ per spedire una 3 pezzi (solo spedizione). Vorrei sapere se questa è una spesa TOTALE della spedizione, o devo pagare 700$ + dogana, giacenza, iva e zanicchi??
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda deadbrain il lun gen 31, 2011 7:41 am

se il pacco viene preso di mira, paghi tutto, iva dazi e cazzi.

mi dicono che il pacco piccolo passa inosservato , o almeno ne beccano uno ogni tanto.
ma visto il prezzo di spedizione credo sia qualcosa di grosso.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ilbenjo78 il lun gen 31, 2011 6:44 pm

Pako90 ha scritto:Domanda....un venditore americano mi ha chiesto 700$ per spedire una 3 pezzi (solo spedizione). Vorrei sapere se questa è una spesa TOTALE della spedizione, o devo pagare 700$ + dogana, giacenza, iva e zanicchi??

yes! devi pagare!
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda grohl il mer feb 02, 2011 2:35 pm

Ragazzi in settimana mi sono arrivati due piattozzi dagli USA nuovi di pacca, pagati meno di 350 euro spedizione inclusa:stiamo parlando di un zildjian k crash/ride 21 e un k light hats da 15.
Ho trovato il modo definitivo per pagare poca dogana!!! :o

Ovviamente questo vale se comprate da privati:in pratica pagate con paypal, e frazionate il pagamento in due parti, esempio, 300 dollari li dividete in 250+50, in modo da allegare al corriere la fattura del pagamento di 50 dollari.
In questo modo pagherete gli oneri solo per 30 euro o poco +...
testato già due volte e due prove fanno un indizio! :wink:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il mer feb 02, 2011 2:40 pm

io per l'acquisto ho chiesto semplicemente se come "valore" dichiarato si può mettere uno fittizio...

vediamo che succede.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il mer feb 02, 2011 2:49 pm

Si, ma senza riscontri, leggasi "fatture", gli ispettori alla dogana se accertano il vero valore del pacco ti sdoganano di brutto.
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il mer feb 02, 2011 2:53 pm

un pacchettino con dentro 4 clip in metallo ...

boh speriamo in bene... mica che alla fine vado a pagarli più che in italia.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il mer feb 02, 2011 3:28 pm

Certo, intendevo per gli oggetti voluminosi. :wink:
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il mer feb 02, 2011 6:36 pm

ahahahahahah grohl! questo trucco qualche giorno fa avevo provato a spiegarlo in modo molto mascherato:

ilbenjo78 ha scritto:io personalmente aggiungo che se acquistate merce, ad esempio, di 2000 euro di valore ma in fattura col venditore avete dichiarato 200 (magari effettuando due bonifici... uno da 200 ed uno da 1800 e chi vuole capire capisca anche il perchè) e se in dogana, ad un controllo, i doganieri fanno l'ispezione del pacco ed attribuiscono un valore oggettivamente superiore ai 200 dichiarati vi attaccate alla cippa. si paga e basta. solo poi si può provare a fare reclamo mostrando ricevuta di pagamento (vedi il mio sopra tra parentesi sui due bonifici differenti)...

non sono stato molto chiaro in merito perchè, in fin dei conti, si tratta di una frode bella e buona ai danni dello stato... e non so quanto sia gradito qua dentro questo forum fare pubblicità di questo genere! ;)

ad ogni modo...

pur "non essendone esperto" e "non consigliandolo a nessuno", proverei ad "ipotizzare" che non bisogna essere troppo esosi nell'utilizzare questo sistema.
gli agenti doganali sono stupidi ma fino ad un certo punto.
se importate merce dichiarata 100 ma con un valore oggettivamente superiore, tipo 1000, e vi fermano il pacco, "immagino" che sì voi gli facciate vedere il primo bonifico da 100 e che questo sistema possa funzionare!

ma "immagino" anche che sia possibile che qualche doganiere spulci la vostra lista movimenti sul vostro conto... e immagino che non siano proprio così stupidi da vedere due pagamenti consecutivi, di cui uno di importo molto superiore rispetto al primo, fatti alla stessa persona/società, e non capire cosa possa essere accaduto nei loro confronti ;)

in sostanza io "penso" che questo sistema funzioni fintantochè in dogana non vogliano davvero piantarvi delle grane.

quindi "ipotizzo" che questo sistema sia sempre e comunque a rischio e pericolo di chi lo utilizzi.

inoltre "credo" che sia giusta la tua considerazione sul fatto che debba andare applicato solo nei confronti di privati. almeno negli stati uniti. lì prendono sul serio l'evasione fiscale ed i venditori ufficiali, "immagino", non ci pensino minimamente a fare questo giochetto.
"credo" e "trovo plausibile" invece una maggiore "frivolezza" in caso si voglia acquistare da venditori ufficiali nell'estremo oriente (cina e taiwan).

le mie sono solo "ipotesi". tra l'altro "non consigliate" a nessuno :)
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda deadbrain il lun feb 21, 2011 3:43 pm

deadbrain ha scritto:scusate se uppo.
sono in dirittura di arrivo per un acquisto ebay negli usa (prima volta!!) .

tra spedizione e merce sono circa 80 euro, e va benissimo perchè qui in italia arriverei a spendere 150 euro del solo materiale.

di sicuro il venditore segnalerà il prezzo TOTALE del materiale, o il totale con le spese???

è prassi comune richiedere di indicare un valore minore sul pacco, o rischio di essere mandato affan#ulo??? :mrgreen:

mi autoquoto.
mi hanno fatto pagare 19 euro... 99 euro... contro i 150 + spedizione che avrei pagato in italia... beh... 61-62 euro risparmiati in ogni caso...
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda darkmax86 il lun mar 14, 2011 8:26 am

Premetto che sono ignorante in termini di spedizioni dagli states...

Stavo valutando l'acquisto di un set di piatti al costo di 600$ + 120$ di spedizione.

La spedizione sarebbe con USPS, a quanto leggo la dogana la pagherei sicuramente e sarebbe il 20% sui 720$ (600+120) pari a 124$, circa 90€.

Ho fatto i conti giusti o ci potrebbero essere costi ulteriori/menate/altro...? :cry:
darkmax86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun mar 14, 2011 10:22 pm

@ darkmax86
il 20% che paghi e' l'iva......poi c'e' il dazio doganale, che dovrebbe essere una cifra inferiore pero'.....
Comunque non cercare di fare calcoli precisi......tieniti sempre, parlando di tali cifre, un buon 50/80 euro di margine in piu'.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda darkmax86 il mar mar 15, 2011 8:08 am

grazie per la risposta, a questo punto forse mi conviene cercare dell'usato in italia...rischio meno e so quanto spendo di preciso!
darkmax86
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto