da tooltool il dom feb 05, 2012 9:38 pm
ho preso le ultime ambassador suede da 12" e da 14" rimaste a milano mi sa
non se le fila nessuno!
la superficie è molto interessante... è semitrasparente, non è sabbiata, ma è leggermente "irruvidita"... funzioneranno con le spazzole? in ogni modo le ho messe come risonanti di tom e timpano. come avevo letto su dei forum americani, sono la giusta via di mezzo tra clear e sabbiate. le sabbiate risonanti mi arrotondavano un pelo troppo il suono, queste lo fanno il giusto. insomma, da valutare se cercate qualcosa di diverso.
per quanto riguarda l'accordatura, diciamo che non le ho trovate nè particolarmente semplici nè particolarmente difficili da accordare!

nella norma... sul tom da 12" ho sperimentato anche un'accordatura supertesa e il risultato era ottimo...
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"