labatteria.it • Leggi argomento - Remo Suede

Remo Suede

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Utik il sab mag 15, 2004 3:13 pm

Mai viste o provate queste pelli?
Si distinguono dalle Remo normali per il trattamento superficiale che d? loro un suono diverso e, pare, molto bello.
Per il resto esistono nei 3 pesi classici Remo, quindi diplomat ambassador e emperor.
In america stanno facendo da matti, sul forum della Pearl i convertiti alle Suede aumentano di giorno in giorno e sembrano tutti entusiasti, da noi per? non so di nessuno che le usa.
Sono importate almeno? Le avete viste in vendita da qualche parte?
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Utik il sab mag 15, 2004 3:19 pm

Aggiungo un dettaglio, pare che la bauer le importi, le ho viste in un listino, bisogna solo trovare il negozio che le tiene allora.
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mina il sab mag 15, 2004 6:27 pm

Colgo l'occasione per fare una domanda anche se con il topic non c'entra un gran che per? mi ha iocuriosito una cosa: mi spiagate la storia dei tre pesi per quel che riguarda le pelli remo?
Comunque per quel che mi riguarda non ho mai sentito parlare delle pelli Suede in questione.
Ciao ciao
Mina
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Barattolo il sab mag 15, 2004 7:30 pm

le pelli remo vengono trasparenti bianche o sabbiate in ordine di spessore. le ebony dovrebbero essere equivalenti alle trasparenti
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda darKchina il sab mag 15, 2004 11:02 pm

le pelli suede le ho montate ai tom della batteria che avevo prima della performer. le ho suonate cos? poco che non so dare un giudizio... io avevo le emperor, e non ci ho trovato granch? di diverso dalle emperor normali.

la differenza a dire il vero ? estetica... le suede non sono sabbiate per cui restano sempre bianche.

comunque, da esse music le stanno "buttando via" a 5 euro l'una perch? essendo poco famose nessuno le caga.

i tre pesi delle pelli ?
diplomat: singolo strato da .0075"
amabassador: singolo strato da .01"
emperor: due strati da .007" ciascuno

le ebony non sono altro che ambassador nere. qualcuno dice che suonano pi? "scuro", ma pagherei una masterworks della pearl a chi le distingue bendato.
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Utik il dom mag 16, 2004 1:07 am

esse music dove sta? Io sono di rimini c'? niente in romagna - alte marche?
Utik
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il dom mag 16, 2004 1:58 am

E la Pinstripe allora ? una Emperor con una corona circolare per saldare le due pelli insieme giusto...?...cmq per le Ebony confermo la leggenda che suonano diverso:
sul mio timpano da 16" mi si ? rotta la risonante causa la maldestrezza del mio roadies(che sarebbe mio pap? :D :D :D :D )...)...cmq dicevo l'ho dovuta cambiare in emergenza con una ambassador trasparente che avevo in casa e non riesco pi? ad accordarlo cupo come era prima...a mio avviso la Ebony suona realmente pi? scuro...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Gabryel il lun dic 11, 2006 12:01 pm

Raga riuppo questo topi ancestrale perch? non riesco a trovare (e mi st? convincendo che non siano importate in italia) le suede ebony coated da 14"...qualcuno le ha mai viste in qualche negozio?
:oops:
Gabryel

Messaggioda Mikedream il lun dic 11, 2006 5:26 pm

penso che se le ordinassi ti arrivano, io ho ordinato (come di routine) due pelli 12"e16" smooth white emperor, le ordinano solo x me, xk? sono l'unico cliente che le usa, perci? se vogliono te le fanno arrivare, anche se sono solo x te, cmq passa da Ghisleri a chiedere :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Marco87 il mar dic 12, 2006 5:03 pm

Mikedream in cosa differiscono le smooth white dalle emperor standard?
Marco87
martellatore
martellatore

Messaggioda theMidget il mar dic 12, 2006 5:08 pm

Le smooth white sono come le ebony, ma bianche. Quindi sono lisce, e non ruvide come le sabbiate. A livello sonoro sono a met? tra le clear e le sabbiate.
Io non le ho mai potute provare perch? Acustica nn le ritira neanche su ordinazione. Figuriamoci. Sono quasi tre anni che aspetto una PS3 smooth white. :x
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il mar dic 12, 2006 5:48 pm

LOL marco!
a me piacciono xk? essendo emperor e un buon contromesso come dice midget hanno un bel suono, che esalta i medi e i bassi ma tiene controllati cmq i bassi e gli alti :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mer feb 02, 2011 5:29 pm

riuppo per chiedere .... che ne pensate delle suede? quelle bianche ... sia emperor che ambassador

ho letto in giro che sono una via di mezzo tra sabbiate e clear... "calde" come le sabbiate ma con più attacco...

la emperor è un pelo più pesante rispetto alla normale emperor coated (due strati di 7,5 mil invece che 7)
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mistique il mer feb 02, 2011 6:08 pm

La montavo sul vecchio rullo.
Mi dava seri problemi di accordatura e risuonava molto, tutt'ora non ho capito se fosse un problema del rullo o molto probabilmente mio che non sapevo accordarla, dovevo per forza fermarla con qualche artificio, qualsiasi esso fosse, quindi l'ho tolta e ci ho rimesso la vecchia Emperor X...
Però non suonava male, era molto calda come suono mantenendo un discreto attacco.A piacermi era soprattutto la risposta della bacchetta.

La comprai più per l'estetica a dire il vero... :D
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il gio feb 03, 2011 2:49 pm

uhm immagino controlli un po' meno di una ambassador sabbiata, quindi forse farà più armoniche!
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mistique il gio feb 03, 2011 3:48 pm

Mah, eppure la mia è una Emperor quindi dovrebbe essere una doppio strato come le altre...
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il mer feb 09, 2011 3:23 pm

e per di più dovrebbe essere più pesante!

qualcun altro ha esperienze in merito? :D
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tooltool il dom feb 05, 2012 9:38 pm

ho preso le ultime ambassador suede da 12" e da 14" rimaste a milano mi sa :O

non se le fila nessuno!

la superficie è molto interessante... è semitrasparente, non è sabbiata, ma è leggermente "irruvidita"... funzioneranno con le spazzole? in ogni modo le ho messe come risonanti di tom e timpano. come avevo letto su dei forum americani, sono la giusta via di mezzo tra clear e sabbiate. le sabbiate risonanti mi arrotondavano un pelo troppo il suono, queste lo fanno il giusto. insomma, da valutare se cercate qualcosa di diverso.

per quanto riguarda l'accordatura, diciamo che non le ho trovate nè particolarmente semplici nè particolarmente difficili da accordare! :D nella norma... sul tom da 12" ho sperimentato anche un'accordatura supertesa e il risultato era ottimo...
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie