Raffaele ha scritto:voglio essere ancora pi? polemico, sino al parossismo: non esiste un jazzista, un rockettaro, un funkettaro un mazurcaio, esiste un batterista che suona la batteria e che sa suonare uno o pi? generi.

Raffaele ha scritto:TNT,

Teone ha scritto:de gustibus ma gli Ufip non sono nemmeno da paragonare a queste bestie da swing ciao atodos

Teone ha scritto:io ti ho dato un consiglio.... prova ad essere meno altezzoso senn? cosa serve chiedere consigli???

tommylee85 ha scritto:Teone ha scritto:
de gustibus ma gli Ufip non sono nemmeno da paragonare a queste bestie da swing ciao atodos
sar? pure de gustibus, ma quello che dici mi sembra ridicolo......

Teone ha scritto:de gustibus ma gli Ufip non sono nemmeno da paragonare a queste bestie da swing ciao atodos
Raffaele ha scritto:TNT, sono in linea di massima d'accordo con te.Ma, essendo radicale nei miei giudizi penso comunque che il batterista che sa suonare bene un genere anzich? un altro sia solo limitato.E' una bella scusa quella di definirsi rockettaro o jazzista (cosa certa ? che si pu? saper suonare meglio un genere rispetto ad un altro ma questo ? discorso diverso).Il batterista completo deve saper suonare tutto o almeno i generi pi? importanti (che gli permettono di vivere di musica).Ripeto e , su questo non cambio idea, che definire un personaggio che sa suonare un solo genere come ad esempio un jazzista ? moooolto limitativo ed ? anche una scusa per non studiare gli altri generi.Rimarr? sempre un batterista incompleto.Poi ognuno fa quel che vuole.
Il discorso piatti ? uguale.E' assurdo comperare miriadi di piatti solo perch? un giorno ti svegli e vuoi un suono jazz, e dopo qualche mese vuoi la campana dal suono latin ...ecc ecc...Sono tutte perdite di tempo e di soldi ed inoltre non ti abitui mai ad una costante sonorit?, utile per meglio miscelare i suoni quando ? ben conosciuta sin nelle minime onde sonore del piatto.A mio avviso bastano quattro piatti e se proprio dobbiamo stilare un giudizio personalmente proporrei: ride da 20 istanbul agogo (quello con la campana di metallo grezzo ? ottimo per tutti i generi, lo uso sempre), poi un bel Z. Costantinople da 22 oppure un ufip molto leggero, original, da 22 (si ha pure la fortuna di poterlo scegliere in fabbrica...ma non ? certo regalato!!), un crasch da 18 (qui va un p? a gusti, a me piace che sia cristallino e che decada velocemente, il suo compito deve essere quello di sottolineare, chiudere, creare sonorit? esplosive...) e un piatto piccolo (da un max di 16 a un minimo di '8, anche qui va a gusti) che deve servire per le sottolineature di certe frasi o per coprire pause corte.Quando suono con quei piatti faccio qualunque genere, dalla classica al rock, dal jazz al funky, dal latin all' afro...(nel limite delle mie possibilit?)

Raffaele ha scritto:Un piatto medio pesante, come pu? essere un ride da 20 della istambul sultan agogo ? per? fantastico...a prescindere dalla storia dei piatti
theater ha scritto:io ho un costantinople medium da 20 e sono molto soddisfatto, francamente non ho mai sentito un constantinople suonare male...anche se costano abbastanza
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
E CON QUEL TAMARRO DI TATO 

Teone ha scritto:IO ti consiglierei di provare la serie K custom dry.... ma non solo i ride da 20 0 22 provati anche il Crash da 18 swinga dapppaura!!!!!!!!!!!!! suono scuro e asciutto... de gustibus ma gli Ufip non sono nemmeno da paragonare a queste bestie da swing ciao atodos

Bells ha scritto:Il mio carissimo amico che vende strumenti musicali mi ha caldamente consigliato di farmi un set di K/K CUSTOM... (e nn dite che lo fa per guadagnarci perch? sa benissimo che li prendo in U.S.A...) ci sar? un motivo...

Bells ha scritto:ah! dimenticavo... cosa che capita abbastanza spesso.. basta dare un'occhiata al topic "cimitero" e noterai una distesa di cadaveri firmati UFIP...
Pippo ha scritto:Capita a tutti i piatti... qui si legge pi? volte UFIP perch? in Italia ne girano di pi?. Vai su cymbalholic e leggi un po' qual ? l'opinione corrente sugli Zildjian...Bells ha scritto:
ah! dimenticavo... cosa che capita abbastanza spesso.. basta dare un'occhiata al topic "cimitero" e noterai una distesa di cadaveri firmati UFIP...

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti