labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto batteria Basix Custom

Acquisto batteria Basix Custom

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giancarlo75 il lun gen 31, 2011 5:56 pm

Tempo fa espressi l'intenzione di acquistare una batteria usata.
Mi si indirizzò su questa http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_Basix-custom-professionale_id1849296.htmle mi si salutò con un facci sapere. Bene, dopo diverso tempo finalmente si sono definitivamente concluse le trattative e la batteria è arrivata oggi fresca fresca da me. L'ho montata, è completa di tutto ed in perfetto stato, a parte qualche ammaccatura sulle pelli che è pressoche inevitabile. Mi sembrano di ottima qualità i fusti e le meccaniche ad esclusione del pedale che è un po' moscio. Il rullante ha un bellissimo suono e mi da l'idea di qualcosa di molto professionale, non adatto ai musicisti come me di età inferiore ai 36 mesi. Sono pienamente soddisfatto.
giancarlo75
martellatore
martellatore

Messaggioda JackDrums il lun gen 31, 2011 6:09 pm

Io ho il rullante da 14 e mi trovo benissimo
<a>CERCO MECCANICHE</a>.
OAK CUSTOM 22 10 12 14 Matte Sedona
Pedale Iron Cobra Power Glide
Hit hat Zildjian Titanium 14
Crash 16" Paiste Dimensions
Crash 18" Meinl Byzance
Ride 20" Zildjian K custom dry

i'M so Jack
JackDrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda V.I.N.Z. il lun gen 31, 2011 6:15 pm

io l'ho smontata interamente e revisionata per conto di un amico del forum e posso confrmare la qualità e la pregevole fattura dello strumento...oltre al suono che è altrettanto buono!
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giancarlo75 il lun gen 31, 2011 8:20 pm

Ci sono due cose che mi sono poco chiare, credo siano dubbi proprio da principianti. Il primo riguarda il charleston dove non capisco perchè i due piatti non sono perfettamente paralleli e si chiudono sempre prima da un lato. C'è una vite sotto che serve ad aumentare l'inclinazione del piatto sottostante, ma anche se la sfilo completamente i due piatti non restano mai paralleli.
Il secondo dubbio riguarda il rullante, che ha una leva che regola l'aderenza di una fascia sottostante (mi sembra si chiami cordiera, l'ho visto adesso) fatta di tante palline metalliche che producono l'effetto scrosciante del rullo. Se la leva è giù le palline sono aderenti alla pelle risonante e generano l'effetto, se è su il suono diventa più cupo. Il fatto è che quando la fascia è aderente quando percuoto i tom si mette a vibrare sporcandone un po' il suono. Mi domando se questa cosa è normale.
giancarlo75
martellatore
martellatore

Messaggioda Edo93 il lun gen 31, 2011 8:35 pm

Da "http://www.labatteria.it/accordare.php"

"Se senti friggere la cordiera quando colpisci i tom (specialmente il timpano), questo succede perché le due pelli sono accordate in modo da condividere certe frequenze. Come la vibrazione della pelle, colpita, trasmette le onde sonore all'aria interna al pezzo, cosí avviene il viceversa: le onde sonore prodotte dal colpo di timpano entrano nel rullante, e in qualche modo si amplificano mettendo in vibrazione le pelli e la cordiera. É lo stesso fenomeno per cui possiamo far suonare un diapason, senza toccarlo, se gli avviciniamo un diapason identico già in vibrazione, ed é detto risonanza. Per eliminare del tutto il fenomeno basterebbe, comunque, cambiare leggermente l'accordatura del rullante e del pezzo "eccitatore", quando questo sia possibile. Se non si vuole cambiare accordatura si può mettere dei piccoli strati di fazzoletti di carta fra la cordiera e la pelle risonante, il più vicino possibile al cerchio. In ogni caso l'effetto dovrebbe essere molto poco udibile quando si prova col gruppo, e quindi il più delle volte non serve prendere provvedimenti. Ovviamente il discorso é diverso se si deve registrare. " :wink:
TAMA SUPERSTAR HYPER-DRIVE: 22"x20", 10"x6", 16"x14", 12"x8"
LUDWIG Supraphonic 14"x6.5"/ DIXON Piccolo 14"x3.5"/ TAMA Superstar 13"x6.5"
BOSPHORUS: Master Vintage 14" HiHat; Traditional 18" Thin Crash; Traditional 20" Light Ride/ PAISTE: Twenty 18" Light Crash/ UFIP: Class 10" Splash
Edo93
martellatore
martellatore

Messaggioda Nikraider il lun gen 31, 2011 8:47 pm

Prezzo un po' altino per un usato... A quel prezzo la prendi nuova. Però niente da dire sull'eccellente qualità dello strumento. :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda phlebbo il mar feb 08, 2011 5:30 pm

presa più la basix???
phlebbo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Rik il mar feb 08, 2011 8:37 pm

giancarlo75 ha scritto: concluse le trattative e la batteria è arrivata oggi fresca fresca da me.

8)
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie