da drums89 il ven feb 11, 2011 2:25 pm
Salve amici batteristi,vi spiego subito il mio problema(ho fatto search e non ho trovato granchè),io posseggo una Pearl Forum Fx,e sto provando in più modi ad accordare la cassa...adesso monto la risonante originale,mentre come battente ho una remo powerstroke 3 cpn appilacato una falam della remo,il mio problema è che vorrei avere dalla mia cassa un suono bello secco ,come quelli che si sentono ai concerti,anche se so che ai concerti c'è un bel lavoro di "mixaggio",però volevo avvicinarmi...adesso bnella cassa ho uno strato di circa 40 cm x 3 cm di spugna insonorizzzante,quelle delle sale prove,però succede che quando batto il suono non è secco...e il battenmte quando batte...vibra molto forte...come accordatura ho la risonanate abbastanza smollata...mentre la battente un poco poco più tirata...aiutatemi,vi prego!!!
P.s:qualcuno sa consigliarmi qualche video che spiega l'accordatura della cassa,su youtube!!!thx.

-Pearl Forum Series Fx Deep Blue 22x18 10x9 12x10 14x11 14x5,5.
-Rullante Tamburo Formula 10x5 North American Maple.
-Avedis Zildjan Scimitar hh 14"
-Paiste 201 bronze crash 16",PST5 thin crash 16",101 Brass ride 20",PST3 china 18".
-Sabian HH splash 12".
-Istanbul Mehemet rock splash 10" .