perandrea ha scritto:Starshine, ho visto ora le foto; mi piange il cuore vedere questo piatto con quella crepa. Questo spiega il motivo delle fotografie del solo bottom, e della poca limpidità del venditore. Se Essemusic glielo valutava 250, poteva venderlo direttamente a loro; è la valutazione corretta del negozio, che poi lo rivende benissimo a 350. Dubito che abbia fatto vedere a loro il piatto. Si tratta di una crepa "a sorriso", anche già ben espansa; il piatto perde tutto il suo valore. Ora, non so come può evolvere una crepa di quel tipo; il charleston è sottoposto a uno stress molto più continuo di un crash. In genere, i top venduti singolarmente sono davvero difficili da trovare, anche perchè ad essere venduti sono soprattutto i bottom. 90 euro o poco più può essere il valore del bottom SE da 15", quindi la spesa ci può stare. Il fatto è che te sogni quel piatto, e non si può prendere il piatto dei proprio sogni, con una crepa! Cribbio! Abbi pazienza e vedrai che si trovano quei piatti; non devi avere fretta. Ora goditi il tuo 2002 SE da 14". I bei piatti costano ed è giusto pagarli per quello che valgono; 250-300 euro per un paio di 602 SE da 15" in condizioni perfette sono un ottimo prezzo. Il venditore è stato in mala fede; io non ti avrei mai venduto a 180 euro quella coppia di piatti più un'asta, se non sapessi che quel piatto aveva una crepa.
La correttezza e la buona fede prima di tutto.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite