labatteria.it • Leggi argomento - Murat Diril Endorser

Murat Diril Endorser

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Roger-It il mar feb 15, 2011 3:38 pm

mi rivolgo agli esperti di questi piatti a quanto pare strabilianti :)

quale serie paragonereste ai vecchi paiste 2oo2 ??
ho il pallino di un set di piatti "alla bonham" da affiancare all'acrilica.
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda maxdamage il mar feb 15, 2011 3:51 pm

ecco :(
io mi ero diretto sui reinessance dopo aver letto questo:
Renaissance = UFIP Bionic e/o Zildijan Custom
Luminous = MEINL Byzance Brilliant

ma alla fine vado alla cieca perchè non ho mai realmente sentito nessuno di questi piatti.. i bionic li ho sentiti nei video comparativi (in stile sabian) dai video tra tutti gli ufip erano quelli che mi piacevano di più.
e i custom spero siano gli a custom. ma non so! xD
maxdamage
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda perandrea il mar feb 15, 2011 4:00 pm

Non sono un esperto, ma ti rispondo io visto che ho bombardato il povero Stefano di mail..
Non si può fare nessun paragone con i 2002 perchè è il materiale innazitutto ad essere differente: il b8 è brillante, potente ed esplosivo, ma poco dinamico, articolato e senza sfumature.. più ignorante, diciamo. Il b20, in generale e anche quello di Murat, è un materiale che rende il suono più scuro, complesso ed avvolgente. Personalmente, trovo poco abbinabili i piatti in b8 con i piatti in b20, perchè hanno due nature completamente differenti. Il vantaggio dei Murat è che puoi dare esattamente te le tue specifiche, peso, lavorazione, martellatura.. posso dirti che è anche prodotta su richiesta una serie Murat Giant-Beat like, sempre in b20, ma che tende a sonorità più paistiane. Non l'ho sentita, ma a sentire Stefano, chi l'ha richiesta è stato molto soddisfatto; sicuramente avrai un piatto unico e personale.

C'è da dire che la serie Renaissance è quella a cui Murat Diril sta lavorando da più anni assieme alla serie Luminous e Black Sea. La Renaissance è il biglietto da visita di Murat, ed è un piatto che è stato perfezionato nel corso degli anni, a partire dai Paiste Twenty e dai Meinl Byzance, in modo da offrire un sound pastoso e caldo ricco di dinamiche che gli permettono di abbracciare diversi stili musicali. I crash offrono anche loro una buona gamma di sfumature, pur essendo leggermenti scuri di suono. Questa è però una valutazione che cambia da persona a persona. In ogni caso si ricevono degli ottimi piatti ad un prezzo onesto. Con piatti imballatti ancora caldi di forno bisogna portare un poco di pazienza. Inizialmente il sustain e altre sfumature possono sembrare carenti o deboli; é solo questione di far "maturare" il piatto. Nel giro di qualche settimana o un paio di mesi, con l'utilizzo, il piatto acquista maggior personalità.

Io purtroppo non ho partecipato all'ordine perchè ho l'intenzione di farmi un set completo, e non avendo avuto la possibilità di raccogliere un budget sufficiente ho dovuto rinunciare. Non volevo prendermi un unico piatto isolato..

maxdamage, i Murat Diril sono i Murat Diril. Se vuoi uno Zildjian ti prendi uno Zildjian, come se si è innamorati dei Giant Beat è inutile prendere i Murat e cercare il loro suono nel b20 di Murat. Ho sentito i Renaissance di Lollo e suonano eccome, soprattutto ride e hi-hat; i crash hanno bisogno di un po' di tempo per maturare, e magari qualche decina di grammi in più e una campana leggermente più grande per avere maggiore potenza e volume, se utilizzati in un contesto rock.. alla Lollo! :tru
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maxdamage il mar feb 15, 2011 5:13 pm

Hai completamente ragione, probabilmente mi son spiegato male.
Non sto cercando uno zildjian. O forse si, ma ancora non ho l'esperienza per capirlo.

Mi sto dirigendo sui murat perchè sembrano avere un buon rapporto qualità prezzo. Sicuramente mi aiuteranno ad allenare l'orecchio e, se fosse necessario, a fare una scelta più mirata in futuro

Mi chiedevo soltanto quale delle serie proposte si avvicinasse di più a quell' "idea di suono", o al genere musicale di cui parlavo..

per ora avevo intenzione di prendere HH 14", crash 18" e forse ride 22" (con megabell?) renaissance.
maxdamage
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda zaraki69 il mar feb 15, 2011 5:30 pm

complimentoni!!! in bocca la lupo.
mapex pro-m transparent black:
rullo 14''
cassa 22''
toms 10'' 12'' 14'' 16''
charleston 14'' paiste 2002 medium
china 12'' yuwin forato
crash 14'' pearl cx300 abbestia
splash 8'' stagg dh regular
crash 16'' sabian aax stage
crash 18'' paiste 2002 classic
ride 20'' paiste 402
zaraki69
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda perandrea il mar feb 15, 2011 5:38 pm

maxdamage ha scritto:Mi sto dirigendo sui murat perchè sembrano avere un buon rapporto qualità prezzo. Sicuramente mi aiuteranno ad allenare l'orecchio e, se fosse necessario, a fare una scelta più mirata in futuro

Il mio parere è che i Murat non si comprano per allenare l'orecchio.. l'orecchio te lo fai con l'esperienza, ascoltando e provando tanti piatti. I Murat nascono per rappresentare una scelta mirata, perchè hai la possibilità di scegliere il tuo piatto, l'unico vincolo consiste nel materiale, che è rigorosamente b20. Cito il gentile e disponibile Stefano:
"Ricordo, sono piatti fatti a mano e reagiscono in maniere diversa rispetto a quelli fatti in serie. é un po' come comprare, se mi passi il paragone un po' esoso, una fuoriserie Ferrari dopo anni passati a guidare le FIAT. Bisogna imparare un po' a conoscere il mezzo prima di cavarne fuori il meglio."
Insomma, per dirti che il ragionamento che fai è completamente opposto, quindi a mio avviso scegliere i Murat non è forse la scelta giusta. Se vuoi spendere poco ed avere dei piatti che suonano bene, allora vai di Stagg: ;)
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... sc&start=0
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda maxdamage il mar feb 15, 2011 6:38 pm

prima di tutto grazie mille per le risposte. :D
ho preso in considerazione anche gli stagg, però quel topic è del 2006 e i prezzi da allora sembrano essere saliti di molto.. anche se non metto in dubbio che valgano quel che costano.

scusami se insisto, non sono esperto e vorrei capire bene prima di prendere una decisione.
Il mio pensiero è questo:
"prendo dei murat diril normali, senza richieste particolari, magari serie renaissance. quella che a detta di stefano è in grado di 'offrire un sound pastoso e caldo ricco di dinamiche che gli permettono di abbracciare diversi stili musicali'
in questo modo mi troverò in mano dei buoni piatti ad un prezzo contenuto e potrò allenare l'orecchio al suono di un piatto vero e proprio e non al suono delle padelle che uso ora"

il mio pensiero è sbagliato?
grazie ancora! :)
maxdamage
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Starshine il mar feb 15, 2011 6:41 pm

renaissance sono perfetti, molto variopinti e si adatto a tanti generi musicali.
Un giorno voglio proprio farmi un set, l'unica marca oltre alla paiste che vorrei avere.

@maxdamage, per curiosità sei di milano? ho un mio amico che sta in milano periferia e usa il nick uguale al tuo!
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda maxdamage il mar feb 15, 2011 6:53 pm

grazie starshine! per curiosità, hai avuto l'opportunità di sentirli da qualche parte?
[OT]
no, son di parma :P
max damage era il pilota di carmageddon un vecchio gioco per pc!
[/OT]
maxdamage
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Starshine il mar feb 15, 2011 7:34 pm

magari! nessun batterista che ho visto fin ora ce li ha... beh io son sicuro che li prenderò! oppure la serie louminus... per chi ce li ha, è molto brillante come serie? per fare un paragone?? si accostano a dei signature reflector per esempio? mi danno tanto quel senso la!

(so chi è max damage si :P )

VSK TATTOO!!

Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mar feb 15, 2011 11:10 pm

io li ho visti e provacchiati praticamente tutti quanti durante il primo ordine fatto (i piatti sono arrivati da me)
li ho trovati dei buonissimi piatti.
sui rides e hh secondo me hanno dei suonazzi paurosi e una presenza enorme....
i crashes anche, rispetto ad altri piatti b20 che ho provato hanno un decadimento corto e un sustain meno presente di altri loro parenti di altre marche.
questa caratteristica può piacere o no...dipende dai gusti.
io mi trovo benissimo con murat per due motivi:
costano un quarto rispetto alle altre marche e suonano davvero benissimo!
vi mando a questo topic per altre informazioni:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ight=murat
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Starshine il mer feb 16, 2011 12:27 am

porco cane mi sono ascoltato bene bene i " renaissance" e devo dire che sono semplicemente stupendi. Ho ascoltato i crash in simultanea ai "crash" 2002 (non power o thin che sia) e ci assomigliano parecchio... con un po meno di sustain, quello che cerco!!!!

atomici!! anche gli splash tra l'altro, bellissimi!

ma è possibile ordinarli tutti con la finitura lucida? o con la campana colorsound (non raw quindi) ?

VSK TATTOO!!

Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda maxdamage il mer feb 16, 2011 12:11 pm

starshine dove li hai ascoltati?? :O
io su youtube trovo solo video a "bassa" qualità.. uff!
si, dovrebbe essere possibile fare praticamente tutto quello che vuoi! li fanno su misura!! :)

comunque mi fiderò di lollo, ne ha testati molti e se nonostante questo dice che sono dei buonissimi piatti un motivo ci sarà! ..sperando che non mi deluda!! :P
maxdamage
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda scherol il mer feb 16, 2011 10:09 pm

ragazzi c'è qualcuno a roma che potrebbe farmeli sentire? in particolare le serie renaissance,rock o luminous?

grazie mille!
Immagine
Immagine
scherol
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti