FuckinComic ha scritto:[a betulla è molto più scura dell'acero come suono,l'acero ha suoni più puliti e un pò più di "dolcezza"]
![]()
non ci vedo niente di strano...
FuckinComic ha scritto:[a betulla è molto più scura dell'acero come suono,l'acero ha suoni più puliti e un pò più di "dolcezza"]
![]()
TheMachine ha scritto:Secondo me (io ho una Pearl BRX) la betulla ha più attacco dell'acero, non di meno come dice qualcuno.

Pippo ha scritto:Come sarebbe a dire che non ci vedi niente di strano?Ma se sono appena stati citati pareri (autorevoli) che dicono il contrario, e cioè che la betulla avrebbe un tono meno scuro dell'acero, devi convenire anche tu sul fatto che la questione è, per usare un eufemismo, controversa...
![]()

giac67 ha scritto:
quì nessuno ha parlato di attacco superiore dell'acero a confronto della betulla (almeno io), ma ho solamente risposto ad Aquila che l'acero è più scuro. Infatti se avessi letto l'articolo che ho linkato, dice chiaramente che la betulla ha molto più attacco (proprio come confermi anche tu)...anzi ti faccio un piccolo copia e incolla di una parte del link, dove è scritto chiaramente del maggiore attacco della betulla:
.

Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere
Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".

Marco Aquila ha scritto:ahah...vero...
comunque vai tranquillo,è un'ottimo legno la betulla

Skinner ha scritto:Il mondo della batteria per la quantità di variabili porta alla pippa mentale.
Pippo ha scritto:Qui c'è una bella discussione. Da notare che si parla di differenze del 10%-20% tra un legno e l'altro, nulla che non si possa rovesciare con scelte appropriate di pelli e accordatura:
http://home.earthlink.net/~prof.sound/id14.html

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti