labatteria.it • Leggi argomento - Dubbi sul mio futuro di batterista...

Dubbi sul mio futuro di batterista...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda mr.anderson il mer feb 23, 2011 11:27 am

guarda ho 20 anni e ho fatto per tanti anni conservatorio... mi hanno dato una buona tecnica e assolutamente tanti concerti e soppratutto bellissimi ricordi...
ma se devo dirla tutta ti mettono in condizione di suonare un po' di tutto.. ma c'è una pecca importante non ti insegnano la groova... secondo me è molto interessante prendere delle lezioni sull'impostazione per faticare meno e sopprattutto su come si possono toccare le possibili parti del nostro strumento... però bisogna imparare a suonare sui dischi e suonare con gli altri per imparare a diventare i più musicali possibili e mettersi in gioco senza qualcuno ti dia la pappa pronta..
prendi pure delle lezioni... ma secondo me devi sempre suonare da solo e sui dischi...
buona fortuna :tru
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda souldrum il mer feb 23, 2011 11:32 am

@ DarkDawn
ahi ahi ahi!!!........
Il tuo discorso sulle passioni decade!........cioe'....lo condivido pienamente......ma nel momento in cui non si realizza....e' aria fritta.
Cioe'........e se un giorno tu dovessi invece rinunciare alla passione, per il lavoro? per portare un pezzo di pane, non un gelato, alla tua donna?....e magari pure ai figli?

Forse una scelta piu' calibrata, tra passione e ricerca di sbocchi professionali, sarebbe stata piu' azzeccata...non trovi?

Tenere un piede in due scarpe non si puo'....ma l'importante e' non buttarla via, l'altra scarpa.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DarkDawn il mer feb 23, 2011 11:38 am

Ah,ah,ah,ah mi ci sarei giocato una mano che avresti risposto così! Ti stavo solo aspettando 8)
Il mio discorso non decade affatto..perchè come ti puoi buttare in una passione se rimani bloccato dalle difficoltà? Oddio non riuscirò a fare questo, oddio non avrò questo ecc eccc
Si deve pur iniziare no? per adesso si sta realizzando abbastanza bene e i risultati ci sono e si vedono.
Poi hai ragione pure tu, perchè un giorno dovrò pur mantenere mia moglie e magari dei figli; e allora lavorerò magari tutti i giorni e tutto il giorno...e sai cosa farò? suonerò la sera, continuerò con il gruppo e mi ci impegnerò sempre al massimo.
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda mrfabbro il mer feb 23, 2011 11:44 am

se hai voglia di impegnarti davvero (perchè la vita del musicista è dura, una volta che sai suonare ci vogliono gli agganci giusti, ma prima di tutto bisogna saper suonare) e di passare 8 ore al giorno seduto alla batteria a studiare, studiare, studiare, allora fallo, insegui il tuo sogno.
la vita del musicista è dura, siamo in Italia e questo non va dimenticato, ma è la tua vita e devi decidere tu.
se rinunci a quello che vuoi "perchè sarebbe complicato", cazzo stai facendo decidere agli altri, alla società, non stai decidendo tu!

devi essere pienamente consapevole di tutte le difficoltà a cui vai incontro, a quel punto poi sta a te scegliere tra
- lasciar perdere perchè vuoi qualcosa di più sicuro e tranquillo a costo di rinunciare a quello che ti piace
- stringere i denti, stringere le palle, impegnarti al massimo e buttarti nell'impresa, comunque vada sarà un successo

ho sentito parlare di donne, amore, figli e famiglia.
attenzione che se fate una scelta di questo tipo dovete tenere in conto il fatto che potrebbe andarvi di lusso (e quindi w la donna e w la famiglia con una bella casa e tanti figli), potrebbe andarvi meno di lusso...
chi sceglie una vita di questo tipo la sceglie per sè.
musicisti sposati con famiglia ne conosco davvero pochissimi e vi assicuro che di musicisti ne conosco tanti.
e quei pochi sono quelli che insegnano nelle scuole, come un altro insegna matematica loro insegnano musica... sono riusciti a stabilizzare la loro professione.
per tutti gli altri che fanno concerti e danno lezioni private di strumento... la storia è un po' più complicata
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DarkDawn il mer feb 23, 2011 12:09 pm

Ho scelto la seconda che hai elencato ;)
Per tutto il discorso che hai fatto tu...credo di essere una persona consapevole e ovviamente ci ho pensato parecchio (se non di più) prima di prendere la decisione e ho valutato tutti i pro e i contro
Detto questo, auguratemi buona fortuna e sostenete il mio gruppo :tru

Until Graves CERCANO DATE! \m/ Contattateci
NUOVO SPACE!! NEW MY-SPACE!
ASCOLTETE I NUOVI BRANI \M/ NEW SONGS \m/ Listen to:
www.myspace.com/untilgravesband

:D :D :D
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer feb 23, 2011 4:48 pm

DarkDawn ha scritto:Ah,ah,ah,ah mi ci sarei giocato una mano che avresti risposto così! Ti stavo solo aspettando 8)
Il mio discorso non decade affatto..perchè come ti puoi buttare in una passione se rimani bloccato dalle difficoltà? Oddio non riuscirò a fare questo, oddio non avrò questo ecc eccc
Si deve pur iniziare no? per adesso si sta realizzando abbastanza bene e i risultati ci sono e si vedono.

Al momento non decade....sei abbastanza giovane, ti sai dare delle mete...ma devi darti anche delle scadenze. Sono queste che ti permettono di rimediare......
Rimanere bloccato alle difficolta'?.......certamente ho avuto la tua eta' in un momento di meno difficolta' professionali.......cio' non toglie che ho suonato a livello semiprofessionale (perche' mi portavo a casa un mezzo stipendio da operaio) per 2/3 anni.........60/70 serate all'anno....bella vita sicuramente, ma vivevo in casa coi miei, niente bollette, e pasti pronti (quando ero a casa).
Ma volevo qualcosa in piu'....quindi ho sempre cercato di mantenere altri sbocchi professionali.......oggi ho la mia attivita', e non ho dovuto rinunciare alla mia passione per la musica.......invece di fare 60/70 serate all'anno ne faccio 25/30 (35 nell'ultimo anno......fortunatamente mia moglie accetta (suo malgrado) la mia passione, ma apprezza il mio sforzo di far combaciare il tutto, la mia attivita' mi permette anch'essa di gestire la mia passione per la musica....e io mi sento piu' in pace con me stesso, soddisfatto dalla passione, e dal lavoro (nonostante i momenti piu' o meno bui).
E non ho rimpianti....i compromessi talvolta sono un obbligo......eliminarli a priori e' il miglior modo per precludersi delle possibilita' future.

Detto cio', che non e' altro che la mia semplice esperienza, non mancano gli auguri per il maggior successo possibile (non mi riferisco al tuo gruppo, ma alla tua vita).
Poi e' vero....io parlo della mia esperienza, che e' gia' stata......non posso sbilanciarmi su una previsione del tuo futuro.......ecco perche' ribadisco le 2 valutazioni da fare, come detto nel mio primo reply in questo topic.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DarkDawn il mer feb 23, 2011 9:31 pm

Ti ammiro per la mentalità, le scelte e il cammino che hai fatto.
Ti rispetto molto
Grazie mille per gli auguri
Forse sono stato etremista nei messaggi precedenti, ma io in pratica voglio quello che hai tu, solo più sbilanciato verso la passione per la musica ;)
Immagine
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda minchia il gio feb 24, 2011 3:06 pm

io penso solo che vi riempite di pippe...mentali! ;)
fare quello che si vuole, farsi dettare dal proprio istinto...dai propri sbagli poi puoi solo che imparare, ma è inutile stare a fossilizzarsi su mille domande, mille problemi e alla fine farsi le paranoie.
vivere giorno per giorno, tanto ormai qui in italia si può fare tutto ma alla fine stai sempre col culo per terra quindi, no way!
:wink:
minchia
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto