labatteria.it • Leggi argomento - Referendum

Referendum

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Tanna il lun giu 13, 2005 10:14 pm

ok...mi ? passato il sangue al cervello, chiedo scusa a tutti, ciao
bimbo prodigio
Tanna
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Drum n Girls il lun giu 13, 2005 11:12 pm

Tanna ha scritto:
Drum n Girls ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by Tanna</i>
Beh, la propaganda di Litie non centra nulla con il confronto civile!E' robaccia che limita parecchio un confronto sull'argomento e se non l'hai capito sei tu il salame!

Hey sveglione, ti ricordo che c'? modo e modo x dire le cose e il tuo non rispetta sicuramente l'opinione di Litie seppure contestabile.

E tu inveci chi saresti? L'arbitro del forum! L'avvocato di Litie? Il difensore degli oppressi?Pensi che Litie non sia in grado di dire la sua? Mi stai facendo incazzare, vedi di fare il bravo, complimenti poi per la scelta degli aggettivi: antipatici quel tanto che basta..ma di una correttezza e rigore formale inappuntabile.Ti pongo il mio dito medio in bella mostra

Come dovresti aver potuto leggere dal thread cerco sempre di parlare con tutti in modo civile (ci mancherebbe altro che uno si arrabbiasse per confrontare idee) ed ? per questo che mi girano le palle quando qualcuno aggredisce con arroganza la posizione degli altri. Ed in genere quando mi incazzo per? lo faccio ben al di sopra della media standard diciamo; il tuo bel post c'? riuscito e, visto che non ti chiami Woder, il tuo dito te lo puoi ficcare tranquillamente nel culo, anche se s? che questo ti far? piacere.
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il lun giu 13, 2005 11:19 pm

Tanna ha scritto:ok...mi ? passato il sangue al cervello, chiedo scusa a tutti, ciao

Ok, non avevo visto questo post, sei perdonato, ma solo perch? sono un bambino buono!
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mar giu 14, 2005 7:44 am

toolate ha scritto:? troppo complicato non ho capito niente, a votare non ci vado!"..

Il fatto ? che, dato l'argomento, questo era il motivo principale per cui eventualmente non votare.... sulla base di che? Di quel che ti dicono due politici di merda? :shock:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda banko il mar giu 14, 2005 7:56 am

IlGiovaneIko ha scritto:Il fatto ? che, dato l'argomento, questo era il motivo principale per cui eventualmente non votare.... sulla base di che? Di quel che ti dicono due politici di merda? :shock:

Se uno ? interessato a una cosa, non ha bisogno di ascoltare due politici di merda. C'erano pacchi di pubblicazioni in tutte le edicole, e ore di trasmissioni in tutte le televisioni con le quali documentarsi in maniera precisa sull'argomento.
Poi si pu? discutere sul fatto che i cittadini non siano le persone adatte a decidere queste cose (e sono d'accordo), oppure che un contadino che sa a malapena i fondamenti dell'italiano non possa informarsi in modo adeguato su un argomento simile, ma se c'? un referendum il dovere di ognuno ? di informarsi e prendere una posizione. Troppo facile dire: non capisco e non voto, quando non hai speso nemmeno due minuti per capire.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il mar giu 14, 2005 8:13 am

banko ha scritto: ma se c'? un referendum il dovere di ognuno ? di informarsi e prendere una posizione. Troppo facile dire: non capisco e non voto, quando non hai speso nemmeno due minuti per capire.

Il problema, su questo e molti altri argomenti non ? la mancanza di informazione, ma l'eccesso di informazione, dove pupoi trovare tutto ed il contrario di tutto.... chi decide?
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Drum n Girls il mar giu 14, 2005 8:50 am

Quoto Iko, l'informazione ? troppa, ti dicono tutto e il contrario di tutto, mi sembra evidente che di problematiche del genere ne debbano discutere persone seriamente competenti nelle sedi appropriate; ti immagini mia nonna che v? a votare al referendum???
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda actdrum il mar giu 14, 2005 9:52 am

RIMANE IL FATTO CHE RUINI DOVREBBE STARE IN GALERA !!!
PUNTO E BASTA!

CAZZO IO PASSO A 100 ALL'ORA SU UNA STRADA COL LIMITE A 70 E PER 3 MESI NON POSSO GUIDARE !!!
COSTUI HA TRAVIATO E BOICOTTATO UN DIRITTO COSTITUZIONALE DEL POPOLO ITALIANO E NESSUNO L'HA CAGATO DI STRISCIO !!!

COME SEMPRE NON HO PAROLE!!! :cry: FUCK IT ALL! :twisted:

se permettiamo che la chiesa decida su cosa votano gli italiani e quindi si faccia le leggi a pro suo allora non ci stupiamo se berlusconi o chi per lui faccia il possibile e l'impossibile per evitare il carcere e per continuare ad arricchirsi con i nostri soldi e a salvare dalle pene i suoi pi? fidati "picciotti" !!!
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il mar giu 14, 2005 10:40 am

La questione ? eminentemente etica, non scientifica, e il problema sta anche in chi decide chi siano le persone competenti.

Drum n Girls ha scritto:mi sembra evidente che di problematiche del genere ne debbano discutere persone seriamente competenti nelle sedi appropriate
Pippo
moderatore

Messaggioda Drum n Girls il mar giu 14, 2005 10:42 am

Hey Act, comunque guarda che sono anni e anni e anni e referendum su referendum che non si raggiunge il quorum....non credo centri molto quel vecchio di Ruini. Non vado a messa dal natale 2003 quindi come potrai capire non sono sicuramente dei loro e non me ne frega niente di difendere nessuno :wink: .
Ciao
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda actdrum il mar giu 14, 2005 11:21 am

beh, ma infatti non dico che se la chiesa non avesse influenzato diversa gente si sarebbe riusciti a raggiungere il quorum, probabilmente era lo stesso.
Rimane il fatto che diversi personaggi del clero hanno infranto una legge per cui non vedo perch? debbano essere tutelati in questo modo....allora ? giusto anche che diversi preti abusino sessualmente di bambini??? tanto sono preti no???

e poi che c'entra il fatto di non raggiungere il quorum! perch? allora se uno fa una rapina ma non riesce a rubare niente non viene arrestato ??? che discorsi sono.
allora io sparo addosso ad uno per? non lo becco allora non mi fanno nulla!
oppure metto una bomba in un palazzo ma nessuno muore quindi non sono colpevole!

non diciamo fesserie! il fatto che "forse" e dico "forse" non si sarebbe cmq raggiunto il quorum non ? una attenuante!
la legge sancisce che nessuno prelato pu? effettuare propaganda astensionista e in diversi lo hanno fatto, per cui devono essere perseguiti, la legge non dice che il quorum deve essere o non deve essere raggiunto.!
punto e basta!
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il mar giu 14, 2005 11:49 am

Occhio che quando si parla di votazioni si intende qualcos'altro; quelle referendarie non hanno la stessa valenza di quelle elettorali.

Io personalmente sono piuttosto contrario ai referendum in generale e trovo che potrebbero esserci "n" maniere migliori di spendere i nostri soldi.

Non funzionano, tanto per dirne una.

Ma costano tutte le volte come se si fosse fatto il mondo nuovo....

Per meglio chiarire il mio concetto, non sono contro al referendum come principio, ma mi sembra, come dire, un pelo abusato, il fatto che ne venga istituito uno ogni tre per due.

L'istituzione di un referendum dovrebbe essere riservata ad occasioni di enorme rilevanza dove perfino le cariche istituzionali dovrebbero richiedere una consultazione popolare puntuale per decidere (per dire .... quello su monarchia o repubblica del tempo che fu mi sembra sufficientemente importante.... :D ).
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda Drum n Girls il mar giu 14, 2005 12:05 pm

actdrum ha scritto:beh, ma infatti non dico che se la chiesa non avesse influenzato diversa gente si sarebbe riusciti a raggiungere il quorum, probabilmente era lo stesso.
Rimane il fatto che diversi personaggi del clero hanno infranto una legge per cui non vedo perch? debbano essere tutelati in questo modo....allora ? giusto anche che diversi preti abusino sessualmente di bambini??? tanto sono preti no???

e poi che c'entra il fatto di non raggiungere il quorum! perch? allora se uno fa una rapina ma non riesce a rubare niente non viene arrestato ??? che discorsi sono.
allora io sparo addosso ad uno per? non lo becco allora non mi fanno nulla!
oppure metto una bomba in un palazzo ma nessuno muore quindi non sono colpevole!

non diciamo fesserie! il fatto che "forse" e dico "forse" non si sarebbe cmq raggiunto il quorum non ? una attenuante!
la legge sancisce che nessuno prelato pu? effettuare propaganda astensionista e in diversi lo hanno fatto, per cui devono essere perseguiti, la legge non dice che il quorum deve essere o non deve essere raggiunto.!
punto e basta!

Scusa ma non ti seguo proprio: di che legge parli?? E poi cosa centra la propaganda, se un giornalista chiede ad un prelato cosa sia o non sia giusto per lui, questo cosa dovrebbe fare, mi spieghi? Mi pare che sia legittimo esprimere le proprie opinioni in merito a qualcosa...mah! Ti ripeto che me ne sbatto di difendere la chiesa perch? non non sono praticante e ragiono con la mia testa, per? il tuo discorso mi sembra non stia in piedi.
Ciao
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il mar giu 14, 2005 12:06 pm

PS. e poi comunque ora ? passato, francamente me ne sbatto, il quorum non ? stato raggiunto nemmeno lontanamente, quindi di cosa parliamo ancora??
Sciao beli!
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il mar giu 14, 2005 12:10 pm

In effetti una legge che vieta di fare propaganda astensionista esiste: http://www.beppegrillo.it/archives/2005 ... mento.html
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kod il mar giu 14, 2005 12:10 pm

Drum n Girls ha scritto:@ Kod: Forse allora non hai capito bene o non hai letto il thread: ne s? sicuramente molto + di te visto che ho anche seguito diverse conferenze sull'argomento fatte da studiosi eterologi (casini uno su tutti) di primo livello, ed ? proprio per questo che sono consapevole di non saperne abbastanza, perch? non sono un superficiale del cazzo che ascolta solo lo spot rai o legge il trafiletto su un quotidiano di parte o meno, e pur essendomi informato moltissimo mi rendo conto che serve una conoscenza molto ma molto profonda x intervenire su argomenti come questo (ti ricordo che parliamo di vita umana). Cazzo dici la tua che ne sai una sega tu! Ci sono fior di scienziati che discutono e arriva lui che dice la sua, e chiss? chi cazzo sei!! Ti ricordo ancora che nessuno ? mai andato a morire per farti mettere la crocetta in un referendum abrogativo. Per tua informazione ho sempre votato perch? ? un mio dovere prima che un diritto, proprio anche x onorare chi me lo ha permesso e x rispetto di chi pur volendo non pu?! Cosa centra con questo un fottutissimo referendum sulla procreazione assistita? Ti sembra un argomento su cui l'uomo comune possa esprimere un giudizio?
Infine non sono stato io ad offendere, visto che nel tuo post mi sembrava dessi del testa di cazzo a qualcuno, per cui un signore non lo sei affatto, al contrario mio che comunque affanculo ti ci mando ugualmente e pure x direttissima!!!

Vedo che proprio non capisci un cazzo!
Io non ho detto che TU sei ignorante, ho detto che se non sai l'argomento e ti rifiuti di approfondirlo, allora sei e rimani PIGRO E IGNORANTE!

E parli ancora di sti scienziati... Ma non capisci che ? un problema a livello etico e morale e non scientifico?

P.S.= evita 'ste uscite infantili tipo "io ne so mille volte + di te" o "cazzo dici la tua che non sai un cazzo"...
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda litie il mar giu 14, 2005 12:30 pm

Io da cattolico sono contento della presa di posizione della Chiesa e del Cardinal Ruini...

E poi,? giusto informararsi ma ci sono questioni che esulano dalla nostra competenza..quindi spazio ai tecnici!
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum n Girls il mar giu 14, 2005 12:34 pm

Certo che ? un problema etico ma si appoggia su e si avvale di conoscenze scientifiche maturate in anni di ricerche che sono totalmente arabo per la maggior parte della gente. Il "non ne sai una sega" non era riferito a te ma a un "te" generico nel quale mi ci metto anch'io perch?, se leggi il thread, ammetto di non saperne abbastanza sebbene mi sono informato e documentato parecchio.
Detto questo vai pure a cagare.
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drum n Girls il mar giu 14, 2005 12:39 pm

exa73 ha scritto:In effetti una legge che vieta di fare propaganda astensionista esiste: http://www.beppegrillo.it/archives/2005 ... mento.html

Perfetto, grazie Exa, come sempre un grande.
"legge del 25.5.1970 n. 352 che estende l'art. 98 ai referendum, che <b>puniscono la propaganda astensionista se fatta da persone che ricoprono un incarico pubblico o da ministri di culto</b>.
La pena ? la reclusione da 6 mesi a 3 anni."

@Act: come vedi non dovrebbero essere puniti solo i cardinali ma anche politici che hanno predicato l'astensione, quindi casomai la pena dovrebbero scontarla in parecchi, non solo Ruini e compagnia bella: quindi cosa c'entra quella dei preti che stuprano dei bambini???
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Kod il mar giu 14, 2005 12:43 pm

Drum n Girls ha scritto:Certo che ? un problema etico ma si appoggia su e si avvale di conoscenze scientifiche maturate in anni di ricerche che sono totalmente arabo per la maggior parte della gente. Il "non ne sai una sega" non era riferito a te ma a un "te" generico nel quale mi ci metto anch'io perch?, se leggi il thread, ammetto di non saperne abbastanza sebbene mi sono informato e documentato parecchio.
Detto questo vai pure a cagare.

CLAPCLAPCLAP!!!

Vedo che rifiuti di capire... vabb?, tanto il referendum ? fallito, ed ? l'ennesima testimonianza della bassa qualit? del popolo italiano!
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mar giu 14, 2005 12:50 pm

litie ha scritto:Io da cattolico sono contento della presa di posizione della Chiesa e del Cardinal Ruini...

E poi,? giusto informararsi ma ci sono questioni che esulano dalla nostra competenza..quindi spazio ai tecnici!

Il fatto ? che l'Italia ? un paese di bigottoni del cazzo e questo referendum l'ha confermato!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Drum n Girls il mar giu 14, 2005 1:17 pm

Kod ha scritto:CLAPCLAPCLAP!!!
Vedo che rifiuti di capire... vabb?, tanto il referendum ? fallito, ed ? l'ennesima testimonianza della bassa qualit? del popolo italiano!

Grazie dell'applauso caro!
Comunque credo che con il non voto il popolo abbia espresso un parere, e non vedo perch? debba con questo essere un popolo di bassa qualit?...forse perch? tu sei in disaccordo? B? questa ? la democrazia! E comunque la bassa qualit? delle nostre teste non credo si veda troppo dall'esito di questo referendum (anzi), bens? da chi abbiamo messo a farci governare....cosa ben pi? importante, purtroppo!
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il mar giu 14, 2005 1:20 pm

il risultato era abbastanza scontato, ci? non toglie che l'amaro in bocca per l'ennesima occasione sprecata ? parecchio...io onestamente fossi nei panni di chi ha martellato le povere testolini di noi italiani con messaggi del tipo "andate al mare, non a votare" mi vergognerei e anche molto.

HolA
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda toolate il mar giu 14, 2005 2:38 pm

qualcuno ha scritto:(...)<font color="red">Poi si pu? discutere sul fatto che i cittadini non siano le persone adatte a decidere queste cose (e sono d'accordo)</font id="red"> (...)ma se c'? un referendum il dovere di ognuno ? di informarsi e prendere una posizione. Troppo facile dire: non capisco e non voto, quando non hai speso nemmeno due minuti per capire.

..ecco ? proprio cio che volevo dire, bravo banko!
a parte poche persone nessuno ha speso manco un minuto per cercare di capire senza farsi influenzare da preti o politici..
il risultato conferma ampiamente cio scritto in <font color="red">rosso</font id="red"> quindi non stupirei se i referendum venisssero veramente aboliti data la scarsa collaborazione da parte degli italiani.

qualcuno ha scritto:Il problema, su questo e molti altri argomenti non ? la mancanza di informazione, ma l'eccesso di informazione, dove pupoi trovare tutto ed il contrario di tutto.... chi decide?

..decide il singolo sulla base di quello che ha sentito sia da una che dall'altra parte, visto che , appunto, il referendum era su una questione etica e il voto richiedeva un'opinione di questo.NON un 'analisi sciemtifica..

intanto prepariamoci a questo:

qualcuno ha scritto:se un domani arrivasser? delle terapie o delle cure dall'estero basate sulle staminali embrionali, non solo le vorrebbero tutti, ma ci si lameterebbe anche, interogandosi sul perch? siano cos? care..
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda actdrum il mar giu 14, 2005 4:36 pm

non sono affatto d'accordo, io personalmente mi sono informato come ho potuto ed ? bastata una mail fatta con una presentazione in powerpoint che esplicava tutte gli aspetti del si e del no per farmi capire ci? che mi serviva di capire!
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda themucco il mar giu 14, 2005 5:05 pm

io ho votato per 4 s?, anche se sull' eterologa avevo delle riserve.

Inoltre aggiungo che sarebbe sacrosanto che a chi si ? astenuto venisse preclusa la possibilit? di ricevere in futuro le cure alle malettie che potranno essere curate per merito della ricerca scentifica sviluppate dalle staminali embrionali.
Visto che ? stato un difensore estremo dei diritti dell' embrione, credo dovrebbe subire fino in fondo le conseguenze della sua presa politica.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cann il mar giu 14, 2005 9:46 pm

Qui in SARDEGNA avevamo un quinto referendum abrogativo. Sulla possibilit? di mandare delle scorie (anche radioattive) nel territorio sardo per essere utilizzate nel processi produttivi. Cosa che non ha senso perch? mancano gli impianti di smaltimento e 2/3 industrie sono in grado di processarli.
Bene la gente COGLIONA non volendo votare al ref sulla fecondazione non ha volato neanche per l'altro. Non si ? raggiunto il quorum (33%) ed ? tutto invariato.
Mi fanno incazzare certe cose.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tanna il mar giu 14, 2005 11:21 pm

Drum n Girls ha scritto:Comunque credo che con il non voto il popolo abbia espresso un parere, e non vedo perch? debba con questo essere un popolo di bassa qualit?...forse perch? tu sei in disaccordo? B? questa ? la democrazia!

Sono in totale disaccordo con te: ti sembra intelligente snobbare lo strumento pi? democratico di espressione che ci ? rimasto (non so per quanto ancora..)?!!!la democrazia! questo ? calpestare i diritti e i doveri civici.
:shock:
bimbo prodigio
Tanna
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda litie il mer giu 15, 2005 1:49 pm

drummer15 ha scritto:Io da cattolico sono contento della presa di posizione della Chiesa e del Cardinal Ruini...

Beh se l alternativa ? l'essere comunista....<b>fiero di essere un cattolico bigotto del cazzo!</b>
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Drum n Girls il mer giu 15, 2005 1:59 pm

@ Tanna: non mi pare proprio nessuno abbia calpestato niente! Semplicemente 4 radicali con 4 firme ti hanno fatto credere che la cosa interessasse molta + gente di quello che in realt? era, e mi sembra ovvio che se ? interessato alla questione l'1% degli italiani non si pu? pretendere che voti anche l'altro 99%. Il fatto ? che le firme che bastano x un referendum sono troppo poche e di dubbia provenienza, inoltre credo che il referendum dovrebbe essere uno strumento da usare solamente in occasioni molto importanti e non un'abitudine, in quanto gi? eleggiamo i nostri rappresentanti e devono essere loro a fare il loro lavoro, non si pu? delegittimare il parlamento per ogni stronzata che passa per la testa di ognuno che si sveglia male alla mattina.
Ciao

ps. anche se effettivamente con un parlamento a maggioranza ForzaItaliaMerda la tentazione di scavalcarlo c'? sempre!!
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto