labatteria.it • Leggi argomento - URGENTE! PICCOLA CREPA NELLA CAMPANA - SOLUZIONE??

URGENTE! PICCOLA CREPA NELLA CAMPANA - SOLUZIONE??

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Paul Valium il ven feb 18, 2011 4:10 pm

Per quanto riguarda la saldatura delle crepe prova a vedere se il gentilissimo Sig. Cavedon de ilgaragediasso.it, ti da qualche dritta, è una operazione che talvolta effettuano. ;)

Poi, glielo dici tu a quel simpaticone di Portogruaro che gente come Neil Peart o Steve Smith ancora oggi prendono lezioni da altri maestri? Ma che tristezza 'sto personaggio ... :x
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda aleksandero il ven feb 18, 2011 4:20 pm

Mi spiace sopratutto per il fatto che era il piatto che desideravi da tempo.
Secondo me la sua mala fede c'era sin dall'inizio ( non puoi non accorgerti che un piatto è rotto), poi ha preso a pretesto questa pagina per far finta di essere indignato.
Ha dimostrato pochezza d'animo il signore e anche una certa immaturità, se come penso non è piu' un giovanissimo.
Tu cerca di pensare positivo e di far tesoro dell'esperieza, tutto sommato non hai perso un gran cifra e con la saldatura magari diventerà il charly della tua vita....
aleksandero
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Luigi.i il ven feb 18, 2011 4:25 pm

vedrai che con la saldatura ritornerà nuovo, per me cercava l' occasione per non tornarti i soldi e l' ha trovata qui su un piatto d' argento.. fregatene e suona :tru
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Paul Valium il ven feb 18, 2011 4:37 pm

Su un piatto di bronzo volevi dire... :D

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Starshine il ven feb 18, 2011 4:43 pm

grazie a tutti per la comprensione!

non è il fatto di aver perso dei soldi perchè si sa, la fregatura è sempre dietro l'angolo... mi da fastidio il fatto che è il piatto che sognavo...

e anche il fatto che sto stronzo si è permesso di insultare noi senza motivo! vecchiaccio bastardo!

scusate lo sfogo raga...

appena lo riparo per dispetto vi metterò un mega sample e sono sicuro che suonerà da dio :tru :tru :tru yeah!!

ah, dite che il garage di asso lo ripari?? a quanti soldi? sapete, dopo questa "truffa" , ho paura di subire altre fregature informatiche =(
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Paul Valium il ven feb 18, 2011 4:57 pm

Guarda, non so se lo fanno come servizio ne se è un lavoro che eseguono di persona.
Però ho visto alcuni loro piatti vintage su cui questo intervento è stato effettuato:
http://www.ilgaragediasso.com/product/7 ... 56-59.html

Ti conviene scrivergli una mail e farti dire. Mi sembrano persone serissime ma magari qualcun altro potrà confermartelo per esperienza diretta. ;)

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda perandrea il ven feb 18, 2011 5:08 pm

Roberto è una persona gentile e disponibile, nonché un folle amante dei Paiste, nonché dei 602.
Sicuramente se decidi di metterlo fra le sue mani, farà un lavoro all'altezza della meraviglia del piatto.
Garantisco io sulla sua professionalità e sul suo amore per i piatti.
Chiedigli un preventivo.
Ecco un lavoro fatto per un ragazzo del forum:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ght=keller
Solo una persona paziente e professionale come lui avrebbe potuto fare un lavoro così complesso.
perandrea
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Starshine il ven feb 18, 2011 5:13 pm

ho mandato un email =) attendiamo la risposta!

VSK TATTOO!!

Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Starshine il mer mar 02, 2011 2:53 pm

eccomi ancora qua.
questa lunghissima epopea non avrà mai fine.

non ho avuto piu risposta dal garage di asso ma non importa, ho cercato tutti i possibili modi per riparare il piatto.

L'ho portato proprio sta mattina ad un mio ex professore di termotecnica, uomo di grandissimo intelletto e super esperto in qualsiasi tipo di materiale e di saldature, e mi ha caldamente sconsigliato la saldatura in quanto, appunto, il suono andrebbe a deformarsi, saldare un sottile strato di bronzo cosi è difficile vista la sua bassa temperatura di fusione. La saldatura, quindi, è solo l'ultima ipotesi. Mi ha consigliato un altro sistema per riparare il piatto... con questo

http://www.heliositalia.it/tkk/data/it/ ... it_ita.pdf

l' Aquakit. é una speciale resina, resistentissima, in grado di incollare qualsiasi tipo di materiale. Il mio professore me l'ha caldamente consigliata, visto la forte resistenza di questo materiale.
Basta tagliare un pezzo dell aquakit, impastarlo fino a che non si scalda e poi applicarlo sulla crepa con una forte pressione, dopodichè lasciare indurire.
Il mio professore ha detto che dovrebbe essere la soluzione ottimale per riparare la crepa. Questa speciale pasta tende appunto ad "incollare", anche se non è proprio il termine adatto, le due superfici ormai "distaccate" dalla crepa. Andando a ricoprire tutta la crepa, e magari con la pressione inserire la pasta all interno di essa, eviterò la propagazione della crepa.

Inoltre, appena applicata la pasta, è possibile tagliarla con un coltellino prima che si indurisca, cosi da togliere eventuali parti in più che aderiscono sul piatto, in modo tale che ci sia la giusta quantità sul piatto senza cosi stopparne il suono.

speriamo bene e alla prossima con i nuovi sviluppi, intanto cambio il titolo del topic che non va bene ;)

VSK TATTOO!!

Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DRullo il mer mar 02, 2011 3:06 pm

Io lo sarei andato a trovare a casa direttamente.
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mr.anderson il mer mar 02, 2011 3:31 pm

perdi la campana ma trapana
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda Sam_K1 il mer mar 02, 2011 3:33 pm

Mi dispiace per la tua disavventura, però di gente che cerca di fregarti (in modo più o meno pesante) ce n'è in quantità; quello che, detto amichevolmente, non capisco, è come tu non sia riuscito a vedere subito la crepa...
Comunque, visto che ormai l'hai preso, ti auguro di risolvere nel miglior modo possibile mantenendo più che puoi il suono originale, e di non smettere di tenere gli occhi aperti in cerca di altre occasioni, che prima o poi ti capitano! ;)

@DRullo: anche se lo andassi a trovare a casa cosa cambierebbe? Il piatto gliel'ha dato in mano, ha potuto vederlo: se il proprietario già sapeva della crepa si può dire che è stato scorretto, però non so in che modo si possa obbligarlo a riprendersi il piatto.
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DRullo il mer mar 02, 2011 3:40 pm

No non si riprende il piatto, giusto la soddisfazione di dargliene di santa ragione.
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Paul Valium il mer mar 02, 2011 3:44 pm

Pensandoci, mi sa tanto che il tuo professore ha ragione sul rischio che il suono possa alterarsi. Magari prova con ciò che ti è stato consigliato, in effetti non pare un intervento traumatico, controlla però costantemente che la pasta nel tempo non inizi a staccarsi.

VENDO! ->

Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Starshine il mer mar 02, 2011 4:39 pm

@sam : me lo chiedo anche io. Ho controllato bene i piatti, e ce da dire che proprio non l avevo vista. Non so neanche io come... probabilmente, la gioia di aver finalmente quel piatto mi ha "annebbiato" la vista, e quindi non l ho notata. Il più stupido di tutti in questa storia sono stato io.

@Paul: si, controllerò costantemente la pasta. Nel peggiore ma proprio peggiore dei casi che la crepa inizi ad allargarsi ulteriormente dopo l applicazione della pasta, il mio prof ha detto che togliamo la pasta col flessibile ( dev essere durissima !!) e poi lo salderà in acqua con l'argento (piatto immerso nell acqua con la campana fuori dal pelo dell acqua).

In ogni caso, provare a saldare la crepa portando a fusione i due lembi di bronzo è purtroppo un suicidio (in termini di suono). Nella saldatura dei piatti bisogna solo usare materiale d'apporto (purtroppo). Anche se è un operazione difficile, il materiale consigliato è castolin argento, ma che ha comunque una temperatura di fusione intorno ai 400 gradi, mentre il bronzo a 600 (quindi comunque vicinissima).

A scuola ho saldato più di una volta due lembi di ottone fini con l'argento, ed è secondo me la saldatura più difficile che abbia mai fatto. L ottone si squaglia più del burro.
Usavo una punta abbastanza forte comunque, una 125 mi sembra.

VSK TATTOO!!

Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti