labatteria.it • Leggi argomento - Gioco laterale pedale? help!

Gioco laterale pedale? help!

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda fabry90 il ven mar 04, 2011 10:45 pm

Ciao ragazzi,
Vi faccio una domanda per un chiarimento. Devo vendere il mio doppio ( che è quello sul mercatino ) e ho un dubbio che mi ha suscitato il proprietario del Percussion Village, a cui lo avevo fatto vedere per una permuta.

Il tipo, veramente poco simpatico a dirla tutta, ha subito storto il naso appena ha visto la scritta pacific, poi mi ha iniziato a farmi domande strane ( ha addirittura messo in dubbio la progettazione tecnica del pedale! ) e per finire ha detto che il pedale è quasi da buttare perchè c'è un leggero gioco laterale ( che lui ha definito "problema di cuscinetto" )... Quello che mi chiedo... io non me ne ero assolutamente mai accorto, ci ho suonato per 2 ANNI E MEZZO senza nessun problema! E' lui che non aveva voglia di venderlo o è un problema grave sul serio ( a me sinceramente ha dato l'idea di non aver voglia di sbattersi un attimo a venderlo )?

Lo chiedo perchè per me l'onestà è la prima cosa, ho già abbassato il prezzo, ma se il guaio dovesse essere grave dovrei riflettere sopra un po per vedere di sistemarlo o fare qualcosa. Mi date un consiglio tecnico, non mi intendo di meccaniche e non so a cosa pensare! ;)
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MASTERCUSTOM il ven mar 04, 2011 11:35 pm

Ciao, se il pedale ha realmente molto gioco laterale, dovuto all'usura di qualche cuscinetto, provvedi a sostituirlo e ripararlo, altrimenti sara' difficile venderlo ad un prezzo che varrebbe realmente, chiunque abbia un minimo di esperienza, se ne accorgerebbe... ti consiglio questo. :wink:
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda r34p3r il sab mar 05, 2011 2:26 am

Oltre al cuscinetto prova a inserire al limite qualche rondella,fine in modo da fare spessore......forse dovresti risolvere
PDP CX BY DW Made In Mexico
10x8-12x9 Tom-14x14 Floor Tom-
TAMA STARCLASSIC G MAPLE 14x6 Snare-22x18 kick + AXIS AL 2+TAMA HT 530C +TAMA HS70WN+TAMA Iron Cobra Lever Glide HH......
Sabian HHX Groove hat 14/Murat Diril Rock Series Crash 16,ride 20.
r34p3r
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabry90 il sab mar 05, 2011 9:53 am

@Mastercustom: il gioco è minimo, il mio problema è che non so metterci mano.. non so come ripararlo il cuscinetto ( non so nemmeno come sia fatto ). E' una modifica stupida o è una modifica pesante? e a livello di materiale quanto costa all'incirca?
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MASTERCUSTOM il sab mar 05, 2011 3:29 pm

se non sei proprio pratico almeno un minimo, e' difficile da spiegare, fatti aiutare da chi ha pratica....rischi di far danni
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche