labatteria.it • Leggi argomento - supporti e aste per microfoni

supporti e aste per microfoni

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda necterium il ven mar 11, 2011 12:52 am

salve ragazzi :)
ho bisogno di alcuni suggerimenti che solo voi potete darmi...
ho comprato un set di microfoni della takstar, 7 pezzi (2 panoramici, 4 per i fusti e 1 per la grancassa)
ora che ho i microfoni, mancano i supporti, e qui che nasce il problema.....
che cosa prendo?
l'unico negozio di musica nei paraggi, vende delle aste a giraffa, intorno ai 26 euro, e i supporti per i fusti a 35 euro....se li dovessi comprare spenderei + di meccaniche che di microfoni :cry:
cosa mi consigliate di fare? perche', se mi dite che la qualita' dei supporti, influenza di molto la qualita' della registrazione, spendo un po' di piu' e chisenefrega, se invece mi dite, che alla fine non contano un cazzo le aste, ma solo i microfoni, potrei fare un pensierino su altri prodotti piu' economici trovati in rete:
http://www.dateatro.com/supporto-porta- ... p-709.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_s ... 26820.html
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_P ... 65825.html

inoltre, mi consigliate di spendere piu' soldi per i panoramici o per i microfoni per i fusti?

grazie in anticipo batterai :D
necterium
battipentole

Messaggioda discovery il ven mar 11, 2011 10:25 am

cosi a prima vista il supporto stagg del secondo link mi pare più robusto e fatto meglio (morsetto regolabile, gomma per non graffiare i cerchi), inoltre costa meno dei 35 euro di cui parlavi ( :o ), io scriverei al venditore per chiedergli se si può fare un ordine unico, cosi da risparmiare nella spedizione.

riguardo l'incidenza dei supporti sulla qualità della registrazione, credo dipenda più da
1) qualità dei microfoni
2) posizionamento degli stessi

chiaro poi che se compri un mic da migliaia di euro non lo fissi col nastro adesivo al tamburo.... :mrgreen:

quanto poi al quanto spendere per cosa, dipende dalla qualità di registrazione che vuoi ottenere.....
il futuro non è più quello di una volta

LA MIA PEARL!!

VENDO ZILDJIAN AVEDIS MEDIUM CRASH 16!!
discovery
martellatore
martellatore

Messaggioda necterium il ven mar 11, 2011 11:05 am

be'... calcola che i 7 microfoni, mi son costati 150 euro in tutto :D quindi, la qualita' non e' il massimo....cmq si, prendero' i supporti del secondo link,
ma poi tipo, il negozione dove sono andato a chiedere info, mi han detto che mi conviene prendere 7 aste, una per microfono, ma dove le metto 7 aste?? che nn ho spazio
nemmeno per le aste per i piatti :suk ....vabe'
cmq mi interessa sapere se, la qualita' dell'appoggio influenza il suono, mi han detto (sempre loro xD) che se compro aste e supporti da 4 soldi, le vibrazioni rovinano il suono registrato... se e' vero, spenderei volentieri qualcosina di piu', se mi dite che la variazione e' quasi impercettibile vado tranquillo :D
necterium
battipentole

Messaggioda Nikraider il ven mar 11, 2011 11:45 am

Supporti per tom JTS e vai alla grande. Guarda su Acustica! :wink:
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dema il ven mar 11, 2011 12:03 pm

di norma x registrare è meglio l'asta perchè il microfono non assorbe vibrazioni di meccaniche e tamburi...ma nel tuo caso avendo una serie economica di mic il problema secondo me non si pone,invece i supporti li puoi usare anche live(le aste sono scomodissime).
barcollo ma non mollo!!!
dema
martellatore
martellatore

Messaggioda necterium il ven mar 11, 2011 12:16 pm

supporti jts? su Acustica? mmmm...mi daresti qualche link perfavore ^^'?
cmq, cerchero' di spendere poco per i supporti per i mic dei fusti....e qualcosa di piu' per le aste per i panoramici e per il mic della grancassa, piu' soggetti a vibrazioni varie...giusto? :)

grazie cmq 8)
necterium
battipentole

Messaggioda discovery il ven mar 11, 2011 12:33 pm

al massimo prevedi (se riesci a farla stare) un'asta per il mic del rullante, che insieme alla cassa è il più sollecitato
il futuro non è più quello di una volta

LA MIA PEARL!!

VENDO ZILDJIAN AVEDIS MEDIUM CRASH 16!!
discovery
martellatore
martellatore

Messaggioda Luigi.i il ven mar 11, 2011 3:14 pm

Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il ven mar 11, 2011 4:04 pm

necterium ha scritto:supporti jts? su Acustica? mmmm...mi daresti qualche link perfavore ^^'?

http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=3710
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda necterium il ven mar 11, 2011 5:46 pm

grazie per il link luigi, ma l'avevo gia' letto quel thread, ma discutono di agganci molto costosi...e la mia domanda principale era se', comprando supporti e aste economiche la qualita' della registrazione diminuiva drasticamente oppure era uguale ;)
necterium
battipentole

Messaggioda filo il ven mar 11, 2011 10:17 pm

prendi quelli da 7 euro
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda andrum90 il ven mar 11, 2011 10:43 pm

quelli da sette euro vanno benissimo!
andrum90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Nikraider il sab mar 12, 2011 9:16 am

simon1990 ha scritto:
necterium ha scritto:supporti jts? su Acustica? mmmm...mi daresti qualche link perfavore ^^'?

http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=3710

Cacchiarola... Li avevo pagati meno qualche annetto fa. Purtroppo ci sono stati aumenti vari, hazzo.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mr.anderson il sab mar 12, 2011 10:08 am

fatti un giro su thomann o da merula loro hanno tutto quello che ti serve e con 50 euro risolvi tutto
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda menestrello99 il dom mag 15, 2011 11:40 am

uppo qua per chiedere se avendo tutto ma proprio tutto su rack, non sia anche il caso di clampare le aste dei microfoni al rack con dei morsetti. parlo dei due panoramici e delle due per cassa (ho aste proel e micorfoni audix coi relativi supporti).
ieri ho provato a clampare i due panoramici, un pò ovviamente vibrano le aste, perchè son lunghe e alte, non vorrei ci fosse un peggioramento del segnale in fase di ripresa. ma da vedere è terribilmente figo, sembra un'astronave ;)

mi è venuto in mente di clamparle dato che mi avanzavano dei morsetti e volevo avere meno roba possibile che toccasse terra, tranne le gambe del rack, così da guadagnare spazio e starci dentro nel perimentro del tappeto karby senza sforare, e adesso praticamente ho tutto ma proprio tutto sospeso (anche il rullante). nemmeno i cavi dei microfoni toccano terra, li ho avvolti lungo i tubolari.

altra domanda vorrei sapere se per cassa è più indicato il supporto da tavolo/da terra o un'altra asta panoramica da tenere bassa e inclinata, chiedo perchè mi avanzano due aste panoramiche e piuttosto che svenderle per coprarmi due supporti da grancassa volevo risparmiare, tenerle e microfonoare le casse con quelle.
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche