Xanadu ha scritto:Io sono per fare cazzate con l'accordatura...col pedale, con tutto.
Con le cazzate si impara.
Sai, cosa, è che ho fatto tanta di quella fatica ad ottenere un suono decente che ormai ho il terrore di compromettere il mio duro lavoro ogni volta che smonto una vite
Palissandro ha scritto:se ne è parlato su qualche vecchio topic fai search
L'ho fatto, ma non ho trovato topic che parlassero dei differenti "feeling" che danno le diverse accordature, magari ho usato le parole chiave sbagliate
Palissandro ha scritto:comunque è chiaro che la pelle lenta smorza la tua pedalata e non fà rimbalzare il colpo...questo non è necessariamente un male dipende dal feeling che ognuno di noi cerca...sappi però che nella "fluidità" della pedalata come dici tu influiscono molto anche l'inclinazione della cassa e soprattutto quanto tieni alto lo sgabello ( le cosce devono stare parallelle al pavimento per ottenere il minimo sforzo in teoria )
La cassa è alzata ad un centimetro dal pavimento, praticamente è rasoterra, mentre lo sgabello l'ho sempre tenuto molto alto, l'ho abbassato di una tacca giusto ieri, magari vedo come suono ad altezza minore
Comunque vedrò il da farsi, anche se non ho ancora capito quali sono i pregi e difetti di una pelle ben tirata, a parte il rimbalzo