labatteria.it • Leggi argomento - consgilio esercizi per avambracci

consgilio esercizi per avambracci

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda sammy il sab feb 26, 2011 11:23 am

salve, ormai sono 4 mesi che ho cominciato il rullante.... e 4 mesi che avverto piu o meno dipende dalle volte irrigidimento all'avambraccio...il fisioterapista dice che è solo questio di abitudine...ma io non sono convinto...l'impostazione delle braccia e delle bacchette vanno bene... è capitato pure a voi all'inizio? quali esercizi posso fare per togliere l'irrigidimento?
grazie :)
sammy
sammy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DannyK il sab feb 26, 2011 12:10 pm

sicuramente è questione di abitudine allo sforzo prolungato e quindi di esercizio...

se non si è allenati, i dolori vengono sia che si faccia il movimento corretto sia no (anche se in questo caso possono essere diversi e più gravi)... cerca di non arrivare mai a sentire dolore ed alza gradualmente, con l'esercizio, la tua soglia di resistenza nel corso dei giorni...

è un po' come la corsa... la sollecitazione prolungata di uno o più muscoli provoca comunque fatica :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda sammy il sab feb 26, 2011 12:20 pm

ok....la questione è che non so se si tatta di tendini o muscoli...e poi perchè solo nel braccio dx?
non vorrei cronicizzare la cosa...
Danny grazie della risposta :)
sammy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Drummonster il ven mar 11, 2011 8:54 am

man..scusa se te lo dico..ma probabilmente se senti dolori agli avambracci l'impostazione NON e' giusta.. puoi farti un video mentre fai qualcosa cosi' vediamo un po qual'e' il problema? :) ciao!
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ar 9000 il sab mar 12, 2011 10:10 pm

Si tratta di irrigidimento o dolore? Può essere semplicemente che richiedi una prestazione troppo alta per il tuo livello tecnico (ad esempio un rullo troppo veloce) e per cercare di farlo si crea troppa tensione nel braccio. Sei seguito da un insegnante? In che esercizi ti succede?
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sammy il dom mar 13, 2011 1:15 pm

Ar 9000 ha scritto:Si tratta di irrigidimento o dolore? Può essere semplicemente che richiedi una prestazione troppo alta per il tuo livello tecnico (ad esempio un rullo troppo veloce) e per cercare di farlo si crea troppa tensione nel braccio. Sei seguito da un insegnante? In che esercizi ti succede?

Si è irrigidimento...e quello ormai è passato per fortuna, era una lieve epicondilite trattata adeguatamente con la fisioterapia...
Ora pero' il problema sorge nell'altro...qui si parla di dolorino, piu fastidio nel tendine dell'epidondilio posteriore e nell'inserzione dei tendini...il mio medico dice di nono forzare ma di stare tranquillo che è solo un adattamento ( bah) di muscoli e tendini....e che pian piano andra' via da solo.
Bah allora piu che altro quando facco le scale sulla marimba....
Ma un dolorino di fondo da 5 gg a questa parte a volte compare anche a riposo...
Help!! :!:

Comunque si sono seguido dal mio prof e lui dice che di movimenti sbagliati non ce ne sono..
sammy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ar 9000 il dom mar 13, 2011 9:56 pm

Bene dai allora fidati del parere medico... :wink:
Scale con 2 bacchette o 4 (burton, stevens..?)? Io ho notato che facendo scale con le 4 bacchette in posizione, usando le 2 interne, mi aiuta stare con le mani molto basse sulla tastiera come dice D. Friedman, e usare i polsi più che tutto un movimento di braccia, sia per la precisione sulle note sia per l'affaticamento degli arti -e della schiena-. P.s. io uso la Burton.
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sammy il lun mar 14, 2011 12:21 pm

Ar 9000 ha scritto:Bene dai allora fidati del parere medico... :wink:
Scale con 2 bacchette o 4 (burton, stevens..?)? Io ho notato che facendo scale con le 4 bacchette in posizione, usando le 2 interne, mi aiuta stare con le mani molto basse sulla tastiera come dice D. Friedman, e usare i polsi più che tutto un movimento di braccia, sia per la precisione sulle note sia per l'affaticamento degli arti -e della schiena-. P.s. io uso la Burton.

sono al 1 anno sto facendo scale a 2 bacchette ehm.-...impugnatura...non so quale..cioè uguale a quella sul rullante....:P
le bacchette che ho sono delle m25 gary burton

sisi io mi fido del medico pero' insomma volevo sapere se sono l'unico ad avere questi problemi...nella mia classe a detta del mio maestro nessuno ha mai accusato problemi...:(
sammy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ar 9000 il ven mar 18, 2011 4:26 pm

Non ti preoccupare, ognuno ha un fisico ed un approccio differente... studia tranquillo e vedi cosa ti dirà il medico.
p.s. scusa se ti ho fatto confusione, con i nomi mi riferivo alle impugnature delle 4 bacchette... ci arriverai :wink:
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sammy il lun mar 28, 2011 4:34 pm

Ar 9000 ha scritto:Non ti preoccupare, ognuno ha un fisico ed un approccio differente... studia tranquillo e vedi cosa ti dirà il medico.
p.s. scusa se ti ho fatto confusione, con i nomi mi riferivo alle impugnature delle 4 bacchette... ci arriverai :wink:

Tranquillo non ti preoccupare :)
dunque a distanza di un po' la situazione è questa: il baccio destro si è completamente ristabilito( per fortuna!!!!)
ora sono alle prese col sinistro :D :a: mi sono fermato 15 gg e il dolore dietro al gomito è passato e mai piu ricomparso(tocchiamoci tutti insieme ;) :D ) resta qualcosina ai tendini laterali del gomito a cui il medico non da' importanza....sto facendo molto streching tipo rudimenti e oi marimba e poi dopo quando sono caldo i rulli.... speriamo bene...casomai se proprio non va via fra una settimana chiamo il fisioterapista....:)
sammy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda sammy il mar mar 29, 2011 8:34 pm

Ragazzi oggi mi ha fatto lezione un ragazzo del 7 anno perchè il maestro ha avuto un imprevisto ed è dovuto andare via prima....cioè..lui lo sapeva del mio problemino al braccio...e mi ha fatto tirare con i rudimenti col flam e i paradiddle in maniene oscena! io mi ero allenato a fare tutto doppi colpi compresi a un certo tempo e lui mi tira su di 10 tacche il metronomo! sono arrivato ad un punto in cui mi sn dovuto fermare dal male..-.- ROBA DA MATTI! ora ghiaccio e riposo pero' sono arrabbiatissimo!!!!!! non si puo'!!!! :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :| :( :( :( :( :( :( :( :( :( Inoltre non sopporto che si vantino tantissimo, lameno nel mio ocnservatorio violinisti cantanti pianisti e percussionisti guardano gli altri dall'alto al basso....ma dove siamo?!?!!? mamma mia che tristezza.... :cry: :cry: :cry:
sammy
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Ar 9000 il gio mar 31, 2011 9:13 pm

Hmm, violinisti cantanti e pianisti vabbè, ma da noi la classe di percussioni è tra le meno snob che ci siano. :oops: Da quello che scrivi il tuo collega non sembra avere un granchè di approccio didattico, in ogni caso quando c'è di mezzo un malessere fisico fallo notare, fosse anche il timpanista dei Berliner. Ma che, scherziamo?
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda sammy il ven apr 01, 2011 8:11 pm

Ar 9000 ha scritto:Hmm, violinisti cantanti e pianisti vabbè, ma da noi la classe di percussioni è tra le meno snob che ci siano. :oops: Da quello che scrivi il tuo collega non sembra avere un granchè di approccio didattico, in ogni caso quando c'è di mezzo un malessere fisico fallo notare, fosse anche il timpanista dei Berliner. Ma che, scherziamo?

Il bello è che gliel'ho detto sia prima che dopo...e lui " strano che ti faccia male, sei il primo"...................-.-
cmq senti hosla sensazione che i dolori siano dati anche dal pad...c'è troppa differenza tra pad e rullante.....mi sembra un po' duretto quel pad....e il mio maestro ha detto che ce ne sono che fanno venire le tendiniti perchè troppo duri...
sammy
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica