grazie
sammy

Ar 9000 ha scritto:Si tratta di irrigidimento o dolore? Può essere semplicemente che richiedi una prestazione troppo alta per il tuo livello tecnico (ad esempio un rullo troppo veloce) e per cercare di farlo si crea troppa tensione nel braccio. Sei seguito da un insegnante? In che esercizi ti succede?

Ar 9000 ha scritto:Bene dai allora fidati del parere medico...![]()
Scale con 2 bacchette o 4 (burton, stevens..?)? Io ho notato che facendo scale con le 4 bacchette in posizione, usando le 2 interne, mi aiuta stare con le mani molto basse sulla tastiera come dice D. Friedman, e usare i polsi più che tutto un movimento di braccia, sia per la precisione sulle note sia per l'affaticamento degli arti -e della schiena-. P.s. io uso la Burton.

Ar 9000 ha scritto:Non ti preoccupare, ognuno ha un fisico ed un approccio differente... studia tranquillo e vedi cosa ti dirà il medico.
p.s. scusa se ti ho fatto confusione, con i nomi mi riferivo alle impugnature delle 4 bacchette... ci arriverai

Ar 9000 ha scritto:Hmm, violinisti cantanti e pianisti vabbè, ma da noi la classe di percussioni è tra le meno snob che ci siano.Da quello che scrivi il tuo collega non sembra avere un granchè di approccio didattico, in ogni caso quando c'è di mezzo un malessere fisico fallo notare, fosse anche il timpanista dei Berliner. Ma che, scherziamo?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite