labatteria.it • Leggi argomento - spiegazione sul tipo di pedale

spiegazione sul tipo di pedale

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Ivan il mar giu 14, 2005 12:28 pm

dovrei prendere un pedale....
chi mi spiega la differenza tra doppia e singola catena?....ho visto che ci sono dei pedali a catena singola professionali che hanno lo stesso prezzo del loro fratello...esempio. pearl eliminator(doppia catena) 130 euro http://www.controtempo.com/homepage/Homepage-6.html e pearl P101P 135 euro .
poi vedo che di pedali professionali a catena singola non ne vendono!...almeno io ho trovato solo questo su internet. ho gi? fatto un search e non ho capito bene quello migliore... con la doppia catena ? + veloce?. a me servirebbe un bel pedale con una bella oscillazione pendolare che quando lo molli continua ad oscillare per ore e senza giochi, per? qualcuno ha detto che il movimento laterale non dipende dalla catena doppia o singola...istruitemi
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cassa4 il mar giu 14, 2005 12:33 pm

prova a guardare qui, se ne ? parlato un pochino...

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... pia,catena
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Ivan il mar giu 14, 2005 1:03 pm

:| ...gi? fatto! :mad:
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il mar giu 14, 2005 1:10 pm

Se puoi opta x la doppia catena..siccome la trasmissione del moto dalla piastra
al battente passa x la catena averne una doppia e' piu affidabile...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ivan il mar giu 14, 2005 2:16 pm

si ma non ? che accellera troppo e questo pu? darmi problemi?
mi piacerebbe un 5000dw ma forse vado sul risparmio e voglio provare lo janus della mapex se ? un buon pedale per studiare lo acchiappo al volo...cmq ditemi qualcosa di tecnico a proposito dei pedali!!!
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tanna il mar giu 14, 2005 2:23 pm

No ti so dire nulla di tecnico,io ho il dw 5000 con catena singola, mi trovo benissimo, ci si adatta, non accelera il colpo.Ne vendono uno usato in un negozio a 110 euro (cat. doppia)!Secondo me ? un affare .Se sei interessato contattami per mail che ti dico dove puoi trovarlo.ciao
bimbo prodigio
Tanna
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Linus62 il mar giu 14, 2005 3:15 pm

Ivan ha scritto:si ma non ? che accellera troppo e questo pu? darmi problemi?
mi piacerebbe un 5000dw ma forse vado sul risparmio e voglio provare lo janus della mapex se ? un buon pedale per studiare lo acchiappo al volo...cmq ditemi qualcosa di tecnico a proposito dei pedali!!!

Caro Ivan,
pero' che paragoni fai!..il dw-5000 e' quasi il top,al pari dell'eliminator o del cobra(grosso modo)..il Janus e' un po sotto....
questa e' una cosa che devi vedere tu..se non puoi permetterti un pedale di fascia superiore allora la scelta e' obbligata al Mapex...
che intendi x "qualcosa di tecnico sui pedali"?..
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jason979 il mar giu 14, 2005 4:03 pm

Ivan ha scritto:dovrei prendere un pedale....
chi mi spiega la differenza tra doppia e singola catena?....ho visto che ci sono dei pedali a catena singola professionali che hanno lo stesso prezzo del loro fratello...esempio. pearl eliminator(doppia catena) 130 euro http://www.controtempo.com/homepage/Homepage-6.html e pearl P101P 135 euro .
poi vedo che di pedali professionali a catena singola non ne vendono!...almeno io ho trovato solo questo su internet. ho gi? fatto un search e non ho capito bene quello migliore... con la doppia catena ? + veloce?. a me servirebbe un bel pedale con una bella oscillazione pendolare che quando lo molli continua ad oscillare per ore e senza giochi, per? qualcuno ha detto che il movimento laterale non dipende dalla catena doppia o singola...istruitemi

Strano che il P101P venga vednuto a 135euro quanto ne vale si e no 60 :shock: ... tra l'altro oramai ? stato sostituito da un altro modello... io mi prenderei l'eliminator... oppure uno di questi che costano poco (sui 50-60euro max) e secondo me sono ottimi :

ImmagineImmagine
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ivan il mar giu 14, 2005 5:11 pm

linus....con qualcosa di tecnico intendevo la differenza tra catena doppia e singola e se uno dei 2 si adatta + ad un genere musicale che a un altro) ...chennes? oppure la camma come deve essere(asimmetrica,mi pare che ci sia...)insomma non ne capisco un cribbio, a parte che un buon pedale deve oscillare tanto, quindi se qualcuno a qualche spiegazione in merito bene...
poi volevo sapere quanti modelli di DW ci sono e le caratteristiche che li differenziano accelleretor qual'??...il turbo?...il 16valvole? :oops: ...boooo :???: :???:
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteDrum il mar giu 14, 2005 5:18 pm

io voglio il dw almeno il 5002 (il doppio) ma ho chiamato lucky e mi hanno detto che costa dai 424 i 510 euro e non capisco....

a questo punto quasi prendi il 9002....
[move] Voglio i timbales[/move]
SteDrum
battipentole

Messaggioda 6flame6 il mer giu 15, 2005 7:26 am

contattate marcaccio per acquista i pedali. ha dei prezzi stupendi.
Batteria : DDRUM Diode viola 12x8; 15x14; 16x14; 22x18 (Acrylic rulez)
Rullante : MAPEX Black Panter martellato 14x4; TAMBURO Formula 14x7
Piatti : HH ZILDJIAN NewBeat 14" anni '80; Crash1 UFIP Class 16" e 18";China UFIP Natural 16" e 20" anni '80; Spalsh ZILDJIAN K 8"; Ride UFIP Natural 22" (quasi 4 kg); UFIP Icebell 8" anni '80.
Pedale : DW 4000 doppio (devo cambiarlo)

Ho anche altre batterie e piatti che con il mio attuale gruppo non uso.
6flame6
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kurt74 il mer giu 15, 2005 6:20 pm

Io ho lo janus, e ci sono due cose da tener presente:
1) puoi comprare in secondo momento il kit per trasformarlo in doppio, mentre con gli altri devi vendere il pedal e prenderne un altro.
2) viene fornito con due camme e la cinghia, quindi puoi montare quello che vuoi, e come comprare tre pedali e mezzo in uno.

A porposito mi spiegate quale differenza fa cambiare le camme ? io non ho ancora provato.
Myspace miei gruppi SnP - Erehwon
Mio sito sui Nirvana www.nirvanaitalia.it
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivan il gio giu 16, 2005 6:42 am

kurt a me non interessa il doppio....ma dimmi le tue impressioni dato che ce l'hai!
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MaYheM il gio giu 16, 2005 11:07 pm

Come mai vuoi l'oscillazione ? :o
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SteDrum il ven giu 17, 2005 1:36 am

mi sai dare il link di marcaccio o un contatto?

thanx
[move] Voglio i timbales[/move]
SteDrum
battipentole

Messaggioda Ivan il ven giu 17, 2005 6:56 am

MaYheM Posted - 17 Jun 2005 : 00:07:52
--------------------------------------------------------------------------------
Come mai vuoi l'oscillazione ? :o

oltre alla stabilit? un buon pedale deve avere una buona oscillazione ,deve tornare indietro e permetterti di gestire il movimento che andrai a fare. Certo con un pedale economico tiri la molla o metti il battente molto indietro e ti torna indietro a missile ma ti ritrovi il pedale piuttosto duro e molto meno gestibile per i doppi colpi. praticamente ti sfasa la scelta di tempo in cui affondare e il movimento perde in naturalezza cos? come il doppio colpo che non riuscirai a tenerlo sempre bello preciso.
magari ce la fai per un p? ma dopo comincierai a non azzeccare il doppio colpo in tempo(troppo veloce oppure troppo lento)
e il battente del pedale comincier? a farti dei colpetti indesiderati sulla pelle perch? la caviglia ? stanca.
poi logicamente il piede si deve anche fare, ma anche uno che ha un piede allenatissimo perch? deve stancare la caviglia prima del tempo?
Ivan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kurt74 il ven giu 17, 2005 9:48 pm

Ivan ha scritto:kurt a me non interessa il doppio....ma dimmi le tue impressioni dato che ce l'hai!

Io l'ho scelto per i motivi che ti ho detto, anche a me non interessa il doppio, pero' non volevo precludermi la possibilita' di prenderlo un domani.
Poi c'e' il fatto che e' il mio primo pedale serio, prima avevo un 2 asticelle, e quindi mi e' piaciuta la versatilita'. Montando le camme diverse, la trazione a cinghia o a doppia catena, avendo tutte le regolazioni possibili ho pensato che potevo fare varie esperienze e trovare poi in secondo tempo la giusta regolazione per me.
A conti fatti, visto che costa sugli 80 ?, sono soddisfatto e lo ricomprerei subito.
Myspace miei gruppi SnP - Erehwon
Mio sito sui Nirvana www.nirvanaitalia.it
kurt74
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Teone il sab giu 18, 2005 11:35 am

Impressioni sulla trasmissione a cinghia? E' vero che perde un p? di potenza ma ? moooolto sensibile ditemi la vostra ciaooo
teo
Teone
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche