Io rimango della mia idea, non mi capacito proprio di come un essere umano possa suonare con il set messo giù in questo modo..ma non fai fatichissima?
E adesso per favore non parlatemi di abitudine oppure che ognuno ha la sua impostazione ecc..perchè ripeto che secondo me pur non essendoci delle regole scritte, comunque ci sono, nelle varie impostazioni che possono esistere, le "regole" per avere un set a portata di bacchetta e comodo da usare senza fare numeri da circo con le braccia..
Il mio consiglio, se vuoi usare l'impostazione con 2 tom davanti ma spostati sulla sinistra, è quello di mettere il tom da 12 nella posizione dove starebbe il tom da 10 se la batteria fosse montata canonicamente..e subito alla sua sinistra il tom da 10.
Così come li tieni ora e cioè i 2 tom completamente alla sinistra della cassa, diventa veramente scomodo, ed è ovvio che ti ritrovi il tom da 10 che tocca l'hi-hat..ma ti dico di più, se tenessi l'hi-hat dove va tenuto e cioè molto più avanti di dove è ora, il tom da 10 proprio non ci starebbe più.
Tenendo il charly così indietro, ti ritrovi ad essere girato con un inclinazione clamorosamente verso sinistra e anche qui mi chiedo come tu possa, sempre senza faticare come un mulo, arrivare sciolto sulla parte destra della batteria..
Per quanto riguarda il suono, la tua è una batteria che non ha bisogno di niente, suona benissimo senza nulla, basta avere un pò di riguardo nell'accordatura, con la cassa prova a smollare entrambe le pelli diciamo fino a riuscire ad avvitare con le mani i tiranti e vedi se risolvi.
Se i tom sembrano degli octoban, smolla l'accordatura, ha le pelli troppo tirate, soprattutto la battente, prova e vedi se migliora.
Cerca di fare tutto questo prima di riempire la cassa e di mettere sordine, lavoraci un pò e se proprio non riesci a risolvere la situazione (ma ne dubito) allora molta colpa proviene dall'ambiente in cui è montata la batteria e li non puoi fare molto, a parte sordinare e mettere qualcosa nella cassa.
Facci sapere gli sviluppi