Pippo ha scritto:Mattiadrummer ha scritto:..cordinazione ed indipendenza non sono proprio la stessa cosa.
Infatti non lo sono. Quella dei batteristi è coordinazione, non indipendenza: il fatto stesso che esista la scansione ritmica aiuta a distinguere le due cose. Per dirla matematicamente, la coordinazione tende all'indipendenza quando la durata della scansione minima tende a zero![]()
![]()

se vado ad orecchio va a finire che i piedi mi cambiano la suddivisione e seguono le mani hahha

Mentz ha scritto:@Alov: Pippo ha perfettamente ragione infatti i moderni, come ho scritto sopra parlano di interdipendenza, perché non è che ogni arto va per cavoli suoi, ma deve seguire comunque degli incastri precisi per qualsiasi esercizio si faccia...

Drummonster ha scritto:sticazzi.. XD e il problema e' proprio quello...come si fa a inserire quelle cose con suddivisioni diverse su un ostinato?? bisogna passare ore a fare il poliritmo o andare ad "orecchio"? bohse vado ad orecchio va a finire che i piedi mi cambiano la suddivisione e seguono le mani hahha

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti