Attenzione, la Tama ha rivoluzionato un bel po' la linea produttiva nei primi '80.
Guardando qualche vecchio catalogo, disponibile in rete da Tama stessa, si nota che ci son stati parecchi successivi e notevoli cambiamenti.
A inizio anni '80 c'era la Superstar (tra gli endorser Cobham e Elvin Jones), Imperialstar un gradino sotto e successivamente anche Royalstar e Swingstar (appaiono dal '84) presentate comunque come linea "budget", sebbene la Royalstar presenti caratteristiche interessanti (venature a vista, finitura "satin" e cerchi cassa in legno)
Nell'83, appare quella che è la prima Artstar, oggi megli conosciuta come "Artstar Cordia", La più nota e diffusa "Artstar II", modello di punta in acero, da quanto ho trovato viene introdotta nel '86, e nello stesso anno esce un modello "Beatstar" (che non ho mai visto o sentito in giro) e un modello a me altrettanto sconosciuto, la Crestar che a detta del catalogo è la sostituta diretta della vecchia Superstar.
Mi viene da pensare che per le caratteristiche relativamente simili abbiano poi lasciato sul mercato la sola Artstar II che tra l'altro presentava le caratteristiche che andavano per la maggiore all'epoca, misure power ecc ecc.
Sempre nell'86 esce anche quello che , a mio gusto personale e per quanto finora provato e sentito, è stato uno degli strumenti più belli di casa Tama, e cioè la Granstar, linea di punta e simile alla Artstar II ma tutta in betulla.
La prima Rockstar appare appena nel 1988 secondo cataloghi, in quanto sicuramente fino all'86 la entry level è ancora la Swingstar.
Nell'89 i cataloghi si suddividono tra una linea "Professionale" che comprende Artstar II, Artstar II Limited, Granstar Custom e Granstar (con quella meravigliosa finitura rosa porcello metallizzata anche detta Cherry Rose che qualcuno ben ricorderà...

), ed una serie Rockstar entry level che però ad un solo anno dall'uscita della serie presenta già i blocchetti lunghi.
Quindi direi che, per esclusione degli altri modelli, quella in foto è una Rockstar del primo anno di produzione, cioè 1988, in quanto le Swingstar precedenti avevano ancora il vecchio badge con la "T" nera stilizzata, e le Rockstar dell'89, quindi prima della suddivisione con le Rockstar Custom, avevano già i blocchetti lunghi...
Giusto per la chiarezza....