dato che non c'è una sezione apposita per le presentazioni lo farò qui
mi chiamo federico, ho quasi 20 anni e nonostante suoni da 5 anni (circa) sono un autodidatta completo, a partire dal come tenere in mano le bacchette fino al finale di rock n' roll dei led zeppelin
la batteria per me è iniziato come un hobby che, con il passare del tempo e con il migliorare della coverband in cui suono, sta diventando sempre più una passione.
nonostante ciò, non frequentando scuole ne altri batteristi sono una capra completa oltre che nella tecnica anche per quanto riguarda molti aspetti della batteria stessa (tipo differenza fra le varie pelli, piatti, fusti, pedali e così via).. diciamo che vado molto a orecchio e a gusto personale non avendo termini di paragone, il che forse non è un male..
seguo questo forum da diverso tempo come visitatore e ringrazio tutti i voi per gli innumerevoli consigli che ho prontamente utilizzato soprattutto per l'accordatura delle pelli
oggi però avrei bisogno di qualcosa di più specifico e, premesso che ho cercato in lungo e in largo senza aver trovato risultati soddisfacenti, avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda la battente del rullante:
ieri sera durante un live ad un certo punto mi accorgo che la bacchetta di punto in bianco fa una certa fatica a rimbalzare.. guardo giù e vedo uno squarcio che va dal centro del rullante fino al bordo. eh vabbè oh, dopo 5 anni ci sta
continuando a suonare (per fortuna mancavano solo 3 pezzi alla fine) poi si sono aperti i vari squarci e buonanotte..
ora avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda la pelle che devo acquistare.
diciamo che:
- come genere suono hard rock
- il suono poi si decide con l'accordatura, però in linea di massima a me non piacciono i rullanti troppo secchi
- la mia batteria è una yamaha rydeen, il rullante dovrebbe essere in mogano
che pelle mi consigliate?