labatteria.it • Leggi argomento - Ma quanto se la tira Weckl?????????????????????????????????

Ma quanto se la tira Weckl?????????????????????????????????

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda skanderbug il ven apr 22, 2011 8:00 pm

Due settimane fa sono andato al blue note qui a milano a vedere il grande dave weckl che non avevo mai visto dal vivo...
Inutile dirvi che suona con una naturalezza e disinvoltura disarmante...io non riesco neanche a far pipi con la stessa sicurezza che ha lui quando fa quei facilissimi sulli in 32 esimi su tempi a dir poco strani....

Morale....bellissimo spettacolo...24 euro spesi davvero bene...non si puo non vederlo...ma il mio post era per dirvi: ma quanto cazzo se la mena??????????

ok sei Dave Weckl, si va bene sei uno dei batteristi migliori del mondo, va bene che sarai stufo di milioni di fans in giro per il mondo che ti chiedono autografi e foto ma puttana troia non te la puoi tirare cosi!
Dopo lo spettacolo, come di consueto al blue note e sceso per incontrare i suoi fans...accompagnato da una figa della madonna (italiana) che ho scoperto essere la sua compagna...(e mentre suonava la guardava con aria da figo ogni volta che faceva una cosa bella hahaha)
E' sceso scazzatissimo con il trolley perche doveva andarsene...ha firmato due autografi e mezzo e me lo ritrovo davanti e gli faccio in inglese: can i take a photo with u?
Dave weckl (scazzatissimo): no photo! e se ne va hahahaha

Ragazzi scena imbarazzante in quel momento ho pensato: ma sei un tamarro di merda! sarai anche bravo ma sparati hahaha
Va bene diritti sull'immagine e tutto ma per una cazzo di foto hahahaha

Cmq grandissimo weckl....davvero impressionante...poi la storiella anche se vera era per farci due risate
:D :D :D :D :D :D :D
skanderbug
martellatore
martellatore

Messaggioda matteo t il ven apr 22, 2011 8:10 pm

È risaputo sia intrattabile...

avrà avuto voglia di trombare...e doveva correre...non vedeva l'ora... :mrgreen:
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda skanderbug il ven apr 22, 2011 8:17 pm

matteo t ha scritto:È risaputo sia intrattabile...

avrà avuto voglia di trombare...e doveva correre...non vedeva l'ora... :mrgreen:

hahahah l'ho pensato anch io e quella li era davvero una figa paura....
cmq a un certo punto ho riso troppo..scende dalla scala e il primo ragazzo lo ferma con un bellissimo splash a custom da farsi autografare e weckl gli fa: what's your name? ma in un americano cosi stretto che se weckl fosse stato italiano glielo avrebbe chiesto in dialetto palermitano hahaha
Al che il ragazzo gli fa: fabrizio!
Weckl lo guarda con una faccia come per dirgli: e come cazzo si scrive???? hahaha
e la velina gli fa: ef ei bi ar ai zed ai ou hahah e lui nel frettempo cercava di scrivere e alla fine è venuto un pastrocchio hahahahaha

Tanto che quando weckl se ne va gli faccio al ragazzo: quel piatto era così bello..l'hai proprio rovinato hahaha
skanderbug
martellatore
martellatore

Messaggioda matteo t il ven apr 22, 2011 8:23 pm

ahauahauaa da pazzi...

invece ste cose ti fanno ammirare l'umiltà di signori come Gavin(o) harrison...un Signore sotto tutti gli aspetti, oltre che un Dio alla batteria..
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda skanderbug il ven apr 22, 2011 8:31 pm

matteo t ha scritto:ahauahauaa da pazzi...

invece ste cose ti fanno ammirare l'umiltà di signori come Gavin(o) harrison...un Signore sotto tutti gli aspetti, oltre che un Dio alla batteria..

hai proprio ragione..è bello vedere una persona che può essere un modello per te che è anche una persona modesta...
Quella sera ad esempio weckl era li per suonare con Mike Stern, grande chitarrista, anche se metà del pubblico era li per weckl....pero la cosa che mi ha impressionato era vedere Stern che prima del concerto girava dentro al blue note e sei fermava con davvero grandissima tranquillità a parlare coi fans....erano davvero belli da vedere....anzi sembrava fosse più contento lui di vedere che la gente voleva parlargli....davvero ammirevole
skanderbug
martellatore
martellatore

Messaggioda Drumhammer il ven apr 22, 2011 9:22 pm

quando l'ho incontrato io mi è sembrato un po' più umano,nessun problema a fare foto e firmare autografi,sarà stato mezz'ora assediato dai fans...
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il ven apr 22, 2011 9:29 pm

qundo l'ho visto io ZERO problemi
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il ven apr 22, 2011 10:10 pm

forse è lunatico...questi mostri sacri sono un pò strani :oops:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BONZO il ven apr 22, 2011 10:38 pm

i fan ti fanno diventare ricco e famoso e vanno rispettati...però è anche vero che certuni esagerano e farebbero incazzare chiunque...
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Furlan il ven apr 22, 2011 11:04 pm

Del resto, anche Keith Jarrett è uno stronzo della madonna (anche peggo di Weckl, a mio avviso), ma pur sempre un geniaccio... c'è chi se lo può permettere! Se poi si è bravi e umili come Gavin -come dice matteo t- ben venga! Non vedo l'ora che venga il 27 maggio :D
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mArCko il ven apr 22, 2011 11:28 pm

Lui se lo può permettere, :D io no :cry: ..
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il ven apr 22, 2011 11:30 pm

mikielekim ha scritto:forse è lunatico...questi mostri sacri sono un pò strani :oops:

ti devo contraddire, in quanto nei momenti successivi al clinic di STEVE VAI (l'unico DIO della chitarra vivente), il caro steve s'è fermato per due ore a firmare autografi e fare foto; non dico "due ore" tanto per dire, io ero uno degli organizzatori, e, facendo parte dello staff, gli sono stato attaccato al culo tutto il giorno e steve s'è proprio fermato per 2 ORE E PASSA per incontrare TUTTI i fan, uno ad uno, in fila per foto e autografo.
è andato in albergo alle 3 del mattino nonostante avesse finito lo show a mezzanotte. da paura.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bixroger il ven apr 22, 2011 11:54 pm

anche io me la tirerei come lui :a: :a: :a:

http://www.youtube.com/watch?v=Ln6b_nBM-V8

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
bixroger
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cocciam il sab apr 23, 2011 9:27 am

assolutamente d'accordo...se la tira una cosa esagerata!!!!anche io la scorsa settimana sono andato a sentirlo al blue note di Milano...finito il concerto ci siamo fermati un pò a parlare fuori dal locale con degli amici e dopo mezz'oretta sono usciti Mike Stern e la band...bene:tutti si sono fermati a salutare e fare foto e autografi...l'unico che ha tirato dritto è stato il nosto caro amico Dave :x :x !!
boh,uno dice sarà stanco,vorrà andare a casa,tutto quello che vuoi...ma fallo uno sforzo e fattela mezza foto con chi sta aspettando solo te da mezz'ora!!!
poi oh...batteristicamente parlando niente da dire eh :D :D
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Paul Valium il sab apr 23, 2011 9:48 am

Un grande musicista è sempre e comunque un comune mortale (just like us) ed ognuno ha il proprio carattere, a me la stessa cosa è successa con Carl Palmer davvero indescrivibile quanto sia pompato e antipatico (ed anche frustrato secondo me) e che ci volete fare? Io alla fine cerco di tenere separati i due livelli di giudizio: come musicista ti rispetto e ti adoro ma come essere umano mi dispiace per te. Per fortuna capita però che i due mondi si fondano: Christian Mayer ad esempio, a fine concerto mi ha dato una lezione di umiltà che non scorderò mai, davvero un grande (in tutti i sensi)!
C'ero e stò professionista dal 6/8/2012!
Questo non è un Forum per vecchi!

VENDO! ->

[Cordiera 14" Rhythm Tech]
Paul Valium
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: www.facebook.com/paul.valium.2112

Messaggioda neil_peart il sab apr 23, 2011 10:40 am

io quando sono andato a sentire mike stern ho visto weckl che mi ha fatto l'autografo.. poi ho beccato mike stern bob franceschini e anche tom kennedy nel corridoio per uscire dal teatro e anche loro super gentilissimi.. autografi, strette di mano, pacche sulla spalla!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il sab apr 23, 2011 10:42 am

Stern è delizioso, mi ha fatto autografi sul portafoglio (che ormai è super-firmato: Metheny, Jarrett, Danilo Rea... :P ), sullo zainetto e sul cd! E poi parla con estrema dolcezza e femminilità, se notate eheh
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il sab apr 23, 2011 10:46 am

:D verissimo!!!!

tra l'altro episodio strano: sto uscendo con sto mio amico dal teatro, mi trovo stern li di fianco che mi fa':"ehi! all'ingresso ci sono le copie del mio ultimo CD, vieni a prenderla che te la autografa tutta la band!" lì per lì ho pensato: "non posso dirgli che l'ho già scaricato e sentito in autostrada per venire fin qui vero?!?" :D
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il sab apr 23, 2011 11:07 am

Gli sarebbe scesa la lacrimuccia :D
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar apr 26, 2011 10:37 am

Eccomi qua, non potevo mancare, ed infatti dirò quello che ormai tutti sanno e prevedono che dica.

MA LASCIAMOLI PERDERE, 'STI POVERACCI.

E' una vita che sento dire "Weckl, Weckl, Weckl, Weckl", quando è OVVIO che è una assoluta nullità. Non lascerà un solo disco di qualche rilievo artistico (in questo senso è letteralmente una nullità, dal punto di vista musicale e "storico/statistico"), e personalmente è una cosa indicibile (quindi letteralmente una nullità anche rispetto ai rapporti umani).

Ho già detto dello schifo artistico (noia intollerabile, diciamo) che mi provocò sentire una "performance" sua e della sua band al Disma di Rimini. Lo ribadisco, il NULLA musicale, eppure la sala era strapiena, e tutti a lanciare urletti e gridolini di approvazione; poi lessi su una rivista musicale che anche in albergo si era comportato in modo deprimente, pretendendo di non avere persone nelle stanze adiacenti, insomma cose così.

Agli Weckliani irriducibili: cercate di uscire dal batteria-centrismo, dai suoni "da studio", da 'sto cacchio di box insonorizzati col piramidale, le cuffie col click, la cassa inclinata, i K/Z da 13", i K Custom, le maniche della maglietta arrotolate sopra le spalle (...) e pure gli scarpini da batterista!!!

Non fatevi fregare dai venditori di fumo, i venditori di dischi (quelli no, tanto ormai li scaricate...), i venditori di "strumenti musicali" (...i crash con i buchi!!!), i venditori di balle, i venditori di nullità assolute.

Lasciatelo a casa, 'sto poveraccio di Weckl. Non se ne può più.

Andatevi a cercare i dischi di Levon Helm, di Elvin Jones, di Aynsley Dunbar, di Tony Smith (CHI???)... Fateli suonare, 'sti tamburi e 'sti piatti... Cercatevi qualcuno con cui SUONARE sul serio, insieme, lasciando "parlare" anche gli altri e STANDO A SENTIRE cosa vi dicono.

Fate un bel rogo dei dischi grp, e magari anche degli ECM, và, mi sbilancio.

E chissenefrega. La "diplomazia" è finita. Anche quel guru di Steve Gadd cosa volete che lasci al genere umano? I suoni stoppati? Il piatto morto? Le marcette da scuole medie? Il PRESUNTO GROOVE, che se lo ascoltate senza l'obbligo di riverenza al vostro maestro (chiunque sia) e ai vostri amici squadristi, vedete subito che è di una banalità assurda... "Ma suona con Tony Levin...". E chissenefrega di Tony Levin. ...Ma suona con Pino Palladino...". E chissenefrega di Pino Palladino. Palladino chi? Quello che suona in trio con Steve Jordan e quell'altra nullità di John Mayer, brutta copia di Stevie Ray Vaughan, a sua volta bruttissima copia di Jimi Hendrix? Ma cosa ci vuole a dire queste cose? Che paura avete? Che il Gadd/Weckl/Vattelapesca Fascist Fan Club venga a manganellarvi nottetempo?

Veramente, non ne posso più di pecore, di modaioli, di ipocriti, di gente che vende marchi, di gente venduta al business, di "artisti" dei miei stivali.

Prendetevi un disco SENZA BATTERIA. Andate a sentirvi un concerto SENZA BATTERIA. Spegnete la De Filippi e il Grande Fratello. In senso lato.
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Località: Riccione - "IO LA LUDWIG CE L'HO. E TU NO?" - aderite!

Messaggioda Thunder il mar apr 26, 2011 10:46 am

Azz, il maestro è incazzato! 8)

Apparte il modo un po' estremista di dire le cose, mi trovo d'accordo sul pensiero che il Weckl non lascerà molte tracce nella storia della musica (su Gadd no, già la crazy army vale una carriera [ma concordo sui suoi suoni osceni :D ] ).
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mar apr 26, 2011 10:49 am

Giovanni Gamberini ha scritto:Agli Weckliani irriducibili:dai suoni "da studio", da 'sto cacchio di box insonorizzati col piramidale, le cuffie col click, la cassa inclinata, i K/Z da 13", i K Custom

questi però cosa centrano nel discorso? :D
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar apr 26, 2011 10:58 am

E' il "contorno", l'"armamentario" del Weckl-pensiero...
Ludwigghista Devoto,Sacra Alleanza della Cassa Vuota,Antica Compagnia del Cembalo K.Foto:Ludwig Stainless Steel vintage 26/13&14/16&18/melodic toms 6/8/10/12/snare6.5x14Supraphonic('99);Zildjian Avedis hollow logo:15hats/20crash/18crash/24ride/20crashride/22china http://www.labatteria.it/public/file/ST ... ta_007.jpg
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il mar apr 26, 2011 11:29 am

va beh....però mi pare un pò una estremizzazione :) ....i box insonorizzati, click, etc, ci sarebbero anche senza weckl...fortunatamente aggiungerei :D
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda neil_peart il mar apr 26, 2011 11:37 am

..e comunque gli o-zone a me piacciono :lol: .. sono :tru
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mar apr 26, 2011 11:39 am

gli o-zone sono fighi ma non perchè li utilizzi weckl :lol: (non me ne può fregà de meno) ....

EDIT: fanno un ottimo effetto :tru
Ultima modifica di simon1990 il mar apr 26, 2011 11:40 am, modificato 2 volte in totale.

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giovanni Gamberini il mar apr 26, 2011 11:39 am

Certo, è chiaro. Gli "strumenti del mestiere" sono tanti e diversi, ognuno sceglie i propri ed è ovvio che si sovrappongano anche per batteristi diversi. Facevo un "quadretto" di arnesi specifici, che ho visto tornare spesso tutti assieme nel caso degli Weckliani, tutto qua.
Giovanni Gamberini
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il mar apr 26, 2011 11:40 am

capito :)

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mar apr 26, 2011 11:48 am

Giovanni Gamberini ha scritto: cercate di uscire dal batteria-centrismo,

Cercatevi qualcuno con cui SUONARE sul serio, insieme, lasciando "parlare" anche gli altri e STANDO A SENTIRE cosa vi dicono.

Che paura avete? Che il Gadd/Weckl/Vattelapesca Fascist Fan Club venga a manganellarvi nottetempo?

Prendetevi un disco SENZA BATTERIA. Andate a sentirvi un concerto SENZA BATTERIA. Spegnete la De Filippi e il Grande Fratello. In senso lato.

Questi son concetti universali, applicabili a tante sfere della vita, non solo batteristica, e che condivido appieno!

Simon quello che dice Giovanni, riguardo i k/z etc...è un pò una metafora, un modo per connotare un certo mondo e atteggiamento...

All'epoca di weckl (l'esplosione) andavano di moda i 13", con certi tipi di suoni etc...una moda...come ora van di moda le casse lunghe e i tom corti..

Quello che penso io, e che mi auguro che facciano tutti, è il opensare con la propria testa.

senza mode e7o condizionamenti.

Ad esempio, quando avevo 15 anni, dovevo prendermi loscooter, il motorino: tutti con l'NRG mc2 etc...io volli l'nrg modello vecchio, in un colore particolare, e fu duro da reperire, tant'è che lo presi usato a 7000 km.
ma volevo quello.

Bisognerebbe sempre ascoltare la propria natura, e non si sbaglia mai. Quante volte ho rpeso qualcosa perchè "consigliato" o perchè" me l'aveva detto qualcuno" o per moda...e puntualmente ne rimanevo insoddisfatto?

Quando ho iniziato a comprare e scegliere CON LA MIA TESTA, ho centrato il bersaglio sempre.

vedi la MC, tutti con le absolute, io volevo quella.

vedi la Ayotte, e chi se la inculava: posso dire di aver trovato il mio suono.

vedi certi piatti particolari, vedi ad esempio i vari hollow logo presi da Giovanni che erano su mercatino da mesi: pazzeschi.

Poi che c'entra, anche io ho "ceduto" all'ozone (crash bucato), ma consapevolmente, spinto dal mio bisogno, non perchè lo suonava mayer.

scegliete quello che vi piace davvero, senza condizionamenti.

almeno io, così, casco sempre in piedi.
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il mar apr 26, 2011 11:58 am

si si....assolutamente d'accordo :)

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi