labatteria.it • Leggi argomento - (Sono nuovo) Acquisto prima batteria. Help!

(Sono nuovo) Acquisto prima batteria. Help!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda BonzoNa il dom apr 24, 2011 6:40 pm

Salve, allora, vi racconto la mia storia..xDxD
Sono un ragazzo di diciassette anni che nn ha mai avuto l' opportunità di suonare la batteria per mancanza di fondi e per spazio. Per questo motivo mi sono buttato su altri strumenti tipo chitarra, basso e tastiera ma nn ho mai sentito quella forte passione che ti porta a suonare giorno e notte lo strumento, così tempo pochi mesi e li abbandonavo. Cosi facendo ho perso la fiducia da parte di mio padre, che vedendo questi esperimenti falliti ha deciso di nn darmi piu soldi per uno strumento. Rimaneva soltanto la batteria, allora un giorno, visto che nn avevo spazio per una acustica, decido di comprare una elettronica (yamaha dd 65, un giocattolo in poche parole rispetto alla vera batteria a 100euro compreso di hardware.). Suonando ho sentito quella passione che non avevo mai sentito con gli altri strumenti, mi mettevo le cuffie e suonavo per ore, cosa mai successa xD. Leggendo però sui vari forum, ho capito che cn quella non avrei imparato praticamente nulla. Quindi ho deciso di cominciare a risparmiare, a fare lavoretti (No doppi sensi!! XD), e dopo mesi ho risparmiato circa 250euro. Ho trovato su mercatino musicale un annuncio di una batteria Tamburo T5, (Ho letto che la tamburo è una buona batteria, solo tranne alcune pecche..ma sono disposto a cambiare pelli e piatti per migliorarla. Ps. ho scelto questa perchè è vicina dove abito e quindi evito anche truffe, ho parlato anche con il proprietario mi sembra uno affidabile, ma nn molto esperto per quanto riguarda la batteria, perchè è un polistrumentista e ama il basso) che è stata suonata poco ed è praticamente nuova perchè suonata con sordine, al prezzo di 220euro. Comprensiva di hardware e piatti. Allora che dite?? Non posso piu aspettare, la yamaha la sto odiando. Sono mesi che aspetto. Ed ecco qui le foto:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
BonzoNa
battipentole

Messaggioda BonzoNa il dom apr 24, 2011 7:20 pm

Up
BonzoNa
battipentole

Messaggioda simon1990 il dom apr 24, 2011 7:23 pm

non uppare perchè non siamo nella sezione "mercatino dell'usato"....hai postato manco un'ora fa....abbi fede che qualcuno risponderà
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BonzoNa il dom apr 24, 2011 7:36 pm

ah ok scusa..nn avevo letto questa regola..
BonzoNa
battipentole

Messaggioda theshoei il dom apr 24, 2011 8:37 pm

io ho una tamburo t5 molto simile alla tua per iniziare è ottima, quei piatti sono pentolaccia e l'hardware non è niente di speciale. io direi che se in ottime condizioni a 200 euro potresti anche fartela fare, nuova sta sui 350 compresa hardware e piatti.
comunque questa batteria con pelli cambiate e piatti buoni da veramente delle gran belle soddisfazioni.

ps. adesso suono su una basix custom però la tamburo è ancora perfetta dopo due anni di egregio lavoro ( e ne ha passate tante) e ancora la suono. io la consiglio.
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda V.I.N.Z. il dom apr 24, 2011 9:22 pm

tira un po sul prezzo, magari arriva a 200 e prendila :D
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BonzoNa il dom apr 24, 2011 11:54 pm

wow grazie ragazzi!! :) cambio subito pelli e piatti..cm avrete capito..nn dispongo di quantita di denaro elevate xD che ne pensate di queste marche che vedo piu nominate e piu economiche
per le pelli: EVANS
per i piatti: PAISTE
BonzoNa
battipentole

Messaggioda Giò JORDISON il lun apr 25, 2011 1:14 am

ma insomma....i paiste mica sono così economici!!
per le pelli il consiglio non te lo posso dare perchè non ne capisco tanto....in quanto a piatti, io mi sono "buttato" sui turkish moderate... che come qualità prezzo non hanno rivali....oppure vai con l'usato dove puoi trovare belle offertone :D
dai cazzooooo
--------------------------------------
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda r34p3r il lun apr 25, 2011 1:53 am

I piatti sono l'unica cosa negativa se vuoi trovare un lato negativo.
Per iniziare va benissimo.
Resta a te smetallarci sopra :) :tru :tru :tru
Per le pelli evans e remo siamo li piu o meno come prezzi.
Personalmente preferisco evans;
Piatti non farti fregare dai marchi piu blasonati..
ce ne sono tanti che suonano bene..vedi i turkish la serie moderate.
oppure i murat diril...
paiste cosa avresti visto per dire che sono economici?? :tru :tru :tru
PDP CX BY DW Made In Mexico
10x8-12x9 Tom-14x14 Floor Tom-
TAMA STARCLASSIC G MAPLE 14x6 Snare-22x18 kick + AXIS AL 2+TAMA HT 530C +TAMA HS70WN+TAMA Iron Cobra Lever Glide HH......
Sabian HHX Groove hat 14/Murat Diril Rock Series Crash 16,ride 20.
r34p3r
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BonzoNa il lun apr 25, 2011 1:33 pm

beh ora che ho cercato mejo..non sono tanto economici scusate..ma ho sbagliato a leggere..xDDD allora le pelli evans vanno bene e per i piatti i turkish?
BonzoNa
battipentole

Messaggioda Willy985 il lun apr 25, 2011 8:56 pm

Ci tengo a precisare: non è che ci sono marche di piatti più costose o meno costose, ci sono solo marche con migliore o peggiore rapporto qualità prezzo... anche la Paiste fa piatti che costano poco ma fanno semplicemente defecare :wink: Ti consiglio anche io i Turkish Moderate che sono i piatti che suonano meglio nella fascia di prezzo medio-bassa :wink:
Per quanto riguarda vai tranquillo con la Tamburo, per iniziare va più che bene ed in bocca al lupo per la tua carriera batteristica! :P
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda mArCko il lun apr 25, 2011 10:12 pm

Ma leggi sul forum prima di aprire sti topic..e comunque non è che prendi Paiste ed Evans perchè ti girano così o per simpatia .. della Paiste ci sono serie economiche e serie professionali.. come in tutte le marche non solo di piatti ma anche di batterie e meccaniche .. :wink:
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theshoei il lun apr 25, 2011 10:26 pm

per le pelli, la marca non è molto importante, diciamo che evans e remo sono le più conosciute, l'importante è il modello della pelle che vai a comprare, io ho una tamburo t5 e ti assicuro che il miglior suono che sono riuscito a tirargli fuori è stato con delle pinstripe sui tom, ambassador coated sul rullante e powerstroke 3 clear su cassa, risonanti ambassador clear sui tom e sul rullante ambassador snare per la cassa ho lasciato l'originale. tutte Remo, ma non perchè la evans mi fa schifo anzi, semplicemente perchè ormai avevo alcune pelli remo e volevo pellarla tutta monomarca.

per i piatti il discorso è riduttivo infatti ci sono piatti scadenti, piatti semi pro e pro.
il mio consiglio e di prenderti e cercare degli ottimi piatti usati a prezzi ridicoli, che si trovano veramente delle belle cose, e soprattutto basati sul suono dei piatti perchè il gioco sta tutto lì se in un piatto ti piace il suono hai fatto tutto, pro o meno.
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BonzoNa il lun apr 25, 2011 11:47 pm

scusate ma nn sono tnt esperto..perciò l' ho buttata lì..ma visto che è la prima volta volevo buttarmi su qualcosa di buono, ma ora ho capito che marca o nn marca sta a me vedere quale piace di piu giusto? :)
BonzoNa
battipentole

Messaggioda theshoei il mar apr 26, 2011 12:07 am

esatto :D
l'importante è che sia di qualità :)
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Giò JORDISON il mar apr 26, 2011 12:54 am

e non ti fare impaccare.....................................................................
dai cazzooooo
--------------------------------------
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BonzoNa il mar apr 26, 2011 11:51 am

grazie tnt nn vedo l' ora di prenderla! :mrgreen:
BonzoNa
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie