A leggere i nomi dei "concorrenti" (

) quelli che vedevo più adatti musicalmente ai DT erano sicuramente Mangini e Priester, ma considerando il fatto che oltre ad un batterista i DT, cercavano un PERSONAGGIO da sostituire a Portnoy (giustamente), è ovvio che la scelta ricade per forza o su Mangini o su Minnemann. fate 2+2 anzi 1+1 ed ecco che esce il nome del vincitore
Mangini come primo batterista, si è rivelato subito all'altezza della situazione, anzi anke troppo

farebbe tutti i pezzi dei dt cn una mano.....ha fatto una porca figura! tecinca indiscutibile, personaggio assolutamente carismatico e che trasmette parekkio da dietro i tamburi, le facce che fà

, le "mosse"...

è troppo un grande!

da quel poco che si è visto eseguiva i pezzi in un modo così naturale, sembravano fatti per lui e lasciatemelo dire, vederlo suonare gasa come poki

Petrucci credo che ha finito l'audizione cn le mutande bagnate
Roddy nn mi è mai piaciuto particolarmente, ovvio mettetelo a fare blast beats e spettina tutti (anke Rudess) ma oltre a quello nn mi ha mai detto niente...dò x scontato che stiamo parlando dei batteristi tra i più forti del pianeta...ma tra i 7 è stato forse quello che ho preferito meno....lo vedo verso mete più "extreme metal"....
LANG! tra i miei preferiti di sempre, potenza affidabilità e groove GRANITICO!

anke se con i DT nn ce l'avrei mai visto, sarebbe stata una forzatura, infatti l'ho visto 1pò "costretto" a suonare i loro pezzi, nn aveva quella serenità e sentimento che emana di solito (anke se devo dire in questi ultimi anni l'ho visto un pò "spengere"), tecnicamente è superiore a portony ( come quasi tutti dopotutto), ma lo vedo molto più adeguato verso altri dove.
Donati 
...dico solo che: non è stato Donati non all'altezza dei DT, ma i DT non all'altezza di Virgilio
Minnemann, batterista dalla tecnica sopraffina, 1xsona così solare e simpatica e nel contempo una macina!!

ma anke lui come Lang, lo vedevo 1pò fuori contesto (quasi quanto la sua maglietta

) rispetto per Marco
Priester, lo ammetto sono 1pò di parte perkè è uno dei primi batteristi metal che ascoltai anni fà con gli Angra e che mi piacque veramente molto. Aquiles è una MACCHINA, se avete visto alcuni dei suoi video dove mostra come suona alcuni pezzi con gli Angra fà paura vedere con che fluidità e impassibilità suona ritmiche e passaggi impossibili. Musicalmente parlando l'avrei visto adeguato per i DT, tecnicamente infallibile (anke se nel video/documentario l'hanno fatto vedere 1pò scarso nella fase dell'improvvisazione), ma più che altro è il fattore PERSONAGGIO che secondo me gli ha remato contro. La sua impassibilità durante l'esecuzione contro un Portnoy super scatenato non poteva che andare a suo sfavore e anke il suo aspetto e il suo inglese molto "brasileiro" nn l'hanno aiutato molto, a tratti mi ha fatto persino "tenerezza"

ha dovuto addirittura cancellare 2 date in brasile per prepararsi all'audizione!!!
rispetto anke per Aquiles
Peter Wildoer batterista a me sconosciuto proveniente dalla scuola metallurgica nordica, come in Italia sanno fare la pizza, in Svezia sanno fare il metal!

Molto aggressivo, fluido e adatto al contesto, se non fosse per il nome poco conosciuto (a differenza degli altri batteristi in questione e ricordiamoci che nei DT il marketing è un fattore molto importante, cn un big drummer già conosciuto la ripresa dalla perdita di Portnoy sarebbe più rapida e indolore) sarebbe stata una valida alternativa.
...hanno scomodato tutti questi mostri sacri delle pelli....quando secondo me, avrebbero potuto kiamare direttamente Mangini e fine della storia, senza documentari, scenette e americanate varie, non poteva essere che lui la scelta giusta, anke se è stato molto fico vederli tutti "sotto esame"

ah e anke la reazione di Mangini dopo l'annuncio della sua entrata "in the family" è da Oscar ahahahahah

"Oh you sons of a b...AAAHHh!!! " hahahahahaha
wow ho fatto praticamente un articolo di giornale

spero che qualcuno abbia la pazienza di leggere il post, mi è piaicuto scriverlo e poter dire la mia