labatteria.it • Leggi argomento - PRESENTAZIONE RULLANTE DRUM ART PADOUK 14 X 6.5

PRESENTAZIONE RULLANTE DRUM ART PADOUK 14 X 6.5

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda DevilDave il sab mag 07, 2011 8:15 am

Ciao a tutti!

Dopo le bacchette 5AB Extreme sono ora a presentarvi questo rullante, come al solito vi lascio il link del video!

(consigliata visualizzazione a 720p per una migliore qualità audio)

:wink:

http://www.youtube.com/watch?v=iP2Up6QtoeI
Ultima modifica di DevilDave il ven gen 27, 2012 12:32 pm, modificato 1 volta in totale.
DevilDave
martellatore
martellatore

Messaggioda Furlan il sab mag 07, 2011 1:16 pm

Spettacoloso, niente da dire... belle anche la canzone! E come suona, porca miseria...
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ilbenjo78 il sab mag 07, 2011 3:08 pm

spettacolare! :tru

e bravo anche te!
ImmagineImmagine
ilbenjo78
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DevilDave il sab mag 07, 2011 3:52 pm

Grazie mille!
Purtroppo non ho avuto tantissimo tempo per realizzare questo video, mi fa piacere che vi piaccia, ho fatto del mio meglio per dare risalto allo strumento e farne sentire tutte le dinamiche e timbriche.
Ci tengo a ricordare (come scritto nelle note del video) che i microfoni del rullante sono in flat.

:wink:

Thanks a lot!
DevilDave
martellatore
martellatore

Messaggioda Moz il dom mag 08, 2011 11:26 pm

mamma mia suona da paura! devo provarlo assolutamente!
bello anche il drumming! sbaglio o a 4.50 ti sei ispirato a un live di john mayer con il suo trio, quando hanno suonato i've got a woman? :)
VENDO: DRUM SOUND KELLER 1997, stessi fusti DW di quegli anni!!! misure 8 10 12 14 22!!
viewtopic.php?f=1&t=78950&p=1869768#p1869768
Moz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mistique il dom mag 08, 2011 11:40 pm

Sinceramente...non mi piace per niente!
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DevilDave il lun mag 09, 2011 12:22 pm

Moz ha scritto:mamma mia suona da paura! devo provarlo assolutamente!
bello anche il drumming! sbaglio o a 4.50 ti sei ispirato a un live di john mayer con il suo trio, quando hanno suonato i've got a woman? :)

Si provalo, così potrai torturarlo un po di persona, :) poi facci sapere!

Si si, è "I've got a woman" di John Mayer trio, mi piace molto quel groove, 8) poi l'accordatura alta me l'ha richiamato.. :D
DevilDave
martellatore
martellatore

Messaggioda DevilDave il lun mag 09, 2011 12:23 pm

Bene Mistique, ma facci sapere anche il perchè! Non so, cosa gli manca cosa ha di troppo..
DevilDave
martellatore
martellatore

Messaggioda mistique il lun mag 09, 2011 5:19 pm

Ho avuto modo di suonare un Padouk sempre DrumArt ma se non ricordo male era un 4,5 o 5 e già non mi piaceva per timbrica. Davvero troppo "fermo"!
Magari è proprio il timbro del Padouk che non mi piace. Inoltre non trovo molta simpatia per i rulli a doghe.
Poi vabè...gusto personale!Di DrumArt più belli ce ne sono...orca troia! L'ulivo e l'abetefanno spavento!
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The King il lun mag 09, 2011 6:26 pm

O il Supreme :D
Il Re de' Grulli
Pearl MMP Black Mist 22x18 - 10/12/14/16 su Pearl DR503C, e aste CH2000S/CH1000 Pedaliera P2002, H2000, RH2000, P2000 Zildjian Avedis - Medium ride 24" / splash 6" Zildjian K - Ride 24" /HH Costantinople 14" / HH Mastersound 14" / Dark Thin Crash 14" / Custom Splash 8" Zildjian A Custom 19" Projection / 18" Medium Zildjian Z Custom 17" Medium
Pearl Ian Paice 14x6,5, Pearl MCX 14x6,5 e tanti altri...
The King
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda zaraki69 il lun mag 09, 2011 7:35 pm

a me è piaciuto. e mi è piaciuto molto anche come suoni. o almeno quello che si è visto nel video. complimenti per il rullante, per la descrizione, e per il tuo drumming. ;) :tru :tru :tru :tru
mapex pro-m transparent black:
rullo 14''
cassa 22''
toms 10'' 12'' 14'' 16''
charleston 14'' paiste 2002 medium
china 12'' yuwin forato
crash 14'' pearl cx300 abbestia
splash 8'' stagg dh regular
crash 16'' sabian aax stage
crash 18'' paiste 2002 classic
ride 20'' paiste 402
zaraki69
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DevilDave il mar mag 10, 2011 11:12 am

Grazie zaraki! Mi fa molto piacere! :wink: :tru

@the king
wow il supreme! :P bellissimo! spero di riuscire ad averlo in prova prossimamente! :)

@mistique
ah ok, allora credo che tu sia orientato su timbriche più chiare e aperte. L'ulivo e l'abete che hai menzionato lo sono, come avrai già avuto modo di provare..
Credo semplicemente che il padouk, pur riuscendo a coprire diversi range, non sia il legno che cerchi. :)
DevilDave
martellatore
martellatore

Messaggioda Nibbio il sab ago 10, 2013 11:32 am

ciao a tutti... avevo un po' di dubbi sul riaprire un topic sopito da quasi due anni... però quando ci vuole, ci vuole... e no era il caso di riaprirne un altro sullo stesso argomento! 8)

volevo sapere secondo voi quali pelli tirano fuori meglio, a vostro orecchio, il suono di questo rullo spaventoso...( e molto versatile! )... perché ho fatto varie prove, avevo iniziato già appena acquistato, ma ho continuato... ( ce n'ho messe veramente tante diverse )...:D il mio 14x6,5 padouk l'ho preso in negozio, dopo aver provato live quello del grandissimo francesco canturi ( che è un 14x5,5 ) che fu a suo tempo un sacco gentile e mi spiegò una marea di cose su questi strumenti che non conoscevo ma alla prima bacchettata mi hanno subito incuriosito in maniera maniacale... volevo un pelo più profondità e proiezione ed ho preso un 6,5 invece del 5,5.

dopo tutte le prove che ho fatto con varie pelli, ho sentito che:

- qualsiasi battente doppio strato lo ammazza... meglio non mettercele, lo chiudono davvero troppo, è già bello controllato di suo, con quei cerchi die cast così massicci poi... non ha bisogno, e se una singolo strato ci sta bene, ci puoi suonare tutto...:D anche metal!

- meglio accordarlo abbastanza tirato, con una certa tensione, vibra molto bene e tira fuori molti suoni diversi, con millimetrici giri di chiavetta, una volta che è bello " teso "... anche come pelle risonante,

... ed ecco la mia "scoperta" finale ( ho messo le virgolette perché sicuramente è soggettivo )... secondo me una ambassador sabbiata battente, semplicissima, è la cosa che ci sta meglio, anche della G1 con cui esce...
a mio orecchio la ambassador lo lascia più "libero", suona molto meglio... e quel bel suono corposo ed adatto sia al rock più classico che al jazz del padouk, l'ho sentito venire fuori completamente solo con la ambassador, lasciando la hazy300 come risonante...

il problema (a mio orecchio) è che con la G1 suona bene solo con una certa forza... e comunque lo chiude troppo dando un suono un pelo di "plastica"... oggi ho provato la ambassador, è stata una rivelazione, suono molto più vibrante, da rullo in legno, a tutte le dinamiche...
non volevo smettere di suonare, peccato che avevo altre cose da fare, ma veramente... ci sta molto bene!

volevo sapere quindi che pelli mettete voi solitamente, su queste bestioline... :D
rullanti: Drumart tullio dePiscopo, Perl Omar Hakim e HandHammBrass 14x6,5
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Pearl export 90' "restaurata" da me... con furore!!!
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda maur0 il mer ago 14, 2013 12:08 am

Io l'ho visto suonare proprio dalla persona che gli ha dato il nome e aveva proprio una ambassador... ho detto tutto...
Let the music be your master
maur0
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda treno70 il mer ago 14, 2013 10:43 am

CONFERMO! su tutti i rullanti a doghe verticali,il meglio per loro è proprio la classica sabbiata! anche pedrasca con il mio Tanganika dopo aver provato le varie opzioni,ha convenuto con me che la migliore è l'ambassadore! è quella che lo lascia parlare di più.
Maestro della Artigianalissima Congrega dei Rullatori Treno Drums
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nibbio il mer ago 14, 2013 3:14 pm

si bravissimo treno! :) pure io le ho provate tutte, ma il legno lo sento solo con la ambassador: che centra, non è che con una g1 fa schifo, ma con la ambassador emette il suono preciso per cui l'ho comprato, per cui... considerando poi che la ambassador non è una pelle strana, strafiga, complicata, progettata con mille anelli, robe strane, buchetti, ma pelle base, ce l'hanno tutti, e costa poco, e se serve quella per far suonare bene un rullante, sono contento...

perché so che dovunque andrò, la trovo, e non rimango mai con un " ehhhh??? " del negoziante che puntualmente la pelle che vuoi non sa che esiste...

ce ne fossero di più di rullanti che suonano così tanto tanto bene con una ambassador, sarei sempre col sorriso :D

che centra... ci ho suonato per anni su un rullo pearl di ottone martellato... ma alla fine sono andato di power centre, aveva così tanti armonici che faceva male la testa qualunque cosa facessi...
invece con questi rulli " massosi ma controllati " meno robe interponi tra la bacchetta ed il legno, meglio mi pare che suonano... fanno già tutto loro insomma... :lol:

a parte suonare bene che quello spetta a noi :tru
Piatti: Zildjian A-custom& Sabian AAX-metal, Hi-hat K/Z 13'' Zildjian&paiste 2002 15'' s.edge, ride paiste rude 20'', china ufip bionic 19'' pdp boapedal
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda treno70 il mer ago 14, 2013 9:07 pm

d'accordissimo con tutto!! e aggiungo... quando preparo uno dei miei rulli,consiglio sempre di mantenere questa pelle! in rullanti dove il fusto suona veramente!! vedi appunto i drum art ed altri.. non ci vuole altro! :wink:
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nibbio il gio ago 15, 2013 5:57 pm

eh eh eh, detta da chi li costruisce i rulli in legno, questa è una cosa che conferma quel che pensavo :D la ambassador non la puoi mettere dappertutto sempre, ma in questi rulli in legno fatti come si comanda e specie coi die cast, è il top :tru e ci puoi suonare tutto, da rock a metal a jazz :D

mo fermiamoci sennò andiamo OT :D
Nibbio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda treno70 il gio ago 15, 2013 7:23 pm

:tru
treno70
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie