labatteria.it • Leggi argomento - LA BATTERIA, COSA VI HA DATO E COSA VI HA TOLTO, NEGLI ANNI.

LA BATTERIA, COSA VI HA DATO E COSA VI HA TOLTO, NEGLI ANNI.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda matteo t il ven mag 13, 2011 12:56 pm

Amici.
E' da un pò che ci penso.
Vi è mai capitato di chiedervi, col passare del tempo, guardandovi indietro, cosa la batteria abbia dato alla vostra vita, e cosa invece il suonarla vi abbia tolto?

Io ho iniziato nel 1998. Il 27 gennaio.
Mi ha tenuto lontano da certe amicizie, da certi usi&costumi di strada se vogliamo, mi ha dato la possibilità di divertirmi con tante, troppe persone differenti, mi ha dato la possibilità di stare al centro dell'attenzione di molte amicizie grazie alla band del momento...

Un sacco di occasioni per fare cose, viaggiare, conoscere gente, ed essere visti sotto un'altra luce proprio dalla gente stessa.
Qualche ragazza in più, e qualche amicizia in più.

Mi ha fatto lasciare l'atletica e il basket a 16 anni. Vedo molti amici che portano avanti le 2 cose, sport e musica, ma poi cedono in favore dell'una o dell'altra.

Io senza pensarci un attimo iniziai a dedicare la mia settimana lla prove, invece che agli allenamenti.
Da ignorante in materia, pian piano, (e anche grazie a questo spazio) inizi a saperne di più sullo strumento.

Un pò di tempo fa, stavo passando un periodo non troppo felice. bastava che mi rinchiudessi nella mia stanza, a suonare, e tutto passava. La batteria ti fa scappare dai problemi, almeno per un pò.
Anche ora, quando sono preoccupato o afflitto, o depresso...vi parrà strano ma vado o a suonare, e lì davvero non ce n'è per nessuno, mi chiudo, i miei 50 mq di solitudine.
Oppure me ne vado nel mio "magazzino" a guardarmi e a contemplare la mia strumentazione. Ogni pezzo mi ricorda un evento: come un profumo stargli accanto mi ricorda un preiso istante, mi evoca un ricordo. Un regalo di una ex, un acquisto con una ragazza che non rivedrai mai +, un altro acquisto fatto in un determinato momento storico della tua vita con un amico, il primo rullo serio, il primo rullo in generale, il set di piatti comprati in fabbrica tanti anni fa, dopo mesi passati a fare anche i turni di notte, con la tua prima ragazza seria.
Quelle custodie usate al primo concerto, e le altre mai uscite dallo studio.

E' impossibile che uno strumento, almeno per me, non si impregni di connotazioni prestate da situazioni, persone ed eventi che lo circondano.
Come un vestito lasciato in una cucina. Si impregna di tutto quanto ha attorno.

Voi non ci crederete,ma ogni volta che rivedo il mio tom 10 " maple custom ( a breve trasformato in un rullo), ad esempio mi ricordo di quando mi arrivò, e lo misi in un sacchetto di plastica trasparente e lo piazzai in camera, sulla scrivania, alla luce, per farlo decolorare da rosa e divenire color legno (la finitura vintage natural yamaha è così da fresca). Era il 2007, non stavo suonando un cazzo, vivevo per conto mio a Fi, ed ilr esto lo potete immaginare.
Se quel tom potesse parlare.
E' stato lì 2 anni quasi, poi venuto via io, venuto via lui.

Cosa mi ha tolto la batteria, invece?

7 anni della mia vita passati sepolto in sala prove, con 5 concerti in tutto.
Soldi spesi (BENE), tanti. Li ho contati, ad oggi sono 15,000 circa.
Sono tanti se pensate che ho sempre lavorato studiando, mi sono dovuto pagare per 2 anni un affitto, ho fatto qualche viaggio e non ho mai lavorato full time per periodi più lunghi di 3 mesi.

Quante serate con amici/che saltate, quante feste, eventi, perchè avevo da provare.
L'esperienza all'estero saltata per la band. La tranquillità mancata per fare il primo disco, con tanto di capelli bianchi.
Tanti sacrifici, studio dello strumento a morsi e bocconi, sbattimenti e tendiniti.

Liti con la donna del momento per il "suonare".

Mal di schiena dopo ogni concerto, se suonavo con le all star, anche piedi sbucciati.

Soldi e soldi in sale prova, in affitto del mio spazio...

Che dire, alla fine dei conti il bilancio è più che positivo. la batteria mi ha dato molto più di quel che mi abbia mai tolto.
Momenti indimenticabili, fatti di persone e musica.

Benedico Iddio per il giorno che mi ha fatto propendere per entrare in questo mondo.

GRAZIE.
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fabietto75 il ven mag 13, 2011 2:02 pm

cavolo mattè 50mq di solitudine? il doppio della superficie calpestabile di casa mia! :D
bellissime rilessioni, a me la batteria ha dato quello che volevo: suonare la musica che più mi piace con i miei amici....oggi praticamente il 100% delle mie amicizie/frequentazioni sono persone con cui suono o ho suonato..
cosa mi ha tolto? un sacco di soldi all'inizio e il tempo per fare molte altre cose che mi piacciono, ma che ormai sono sepolte e dimenticate...

ps io vado su DRTUBER, pieno di MILF che sono la mia passione
Membro fondatore della Lurida Alleanza Batteristi contro l'igiene dello Strumento
Fabietto75
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda matteo t il ven mag 13, 2011 2:12 pm

ehehe ma non è mia la sala, cmq conterei di acquistarla col tempo. Oun qualcosa di quella metratura.

Già messo nei segnalibri, grazie, ma nulla mi restituirà il mio youfast.... :oops:
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DRullo il ven mag 13, 2011 2:23 pm

a parte i soldi che mi ha tolto la batteria e le lezioni, tutto intorno ai 1800 euro in 2 anni la batteria mi ha allontanato da quella massa di ritardati che sono i truzzi e tutte le sottospecie del genere. le ragazze non ci sono come sempre, anzi pare che siano diminuite sotto lo zero. :lol: mi ha allontanato dallo sport e ora sono uno stuzzicadenti che cammina. mi ha anzi avvicinato al lavoro perchè se non lavoro non compro pezzi per la batteria e non mi pago le lezioni :D
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il ven mag 13, 2011 2:47 pm

mah, io ho iniziato in tenera età quindi posso dire che ha totalmente condizionato la mia vita.
mi ha dato tante belle emozioni, e soprattutto tanta tanta serenità: sedersi e suonare ti aiuta a sfogare tutti i problemi e per un po' te li dimentichi.
a volte mi chiedo come faccia la gente che non suona a non impazzire!!! :lol:

cosa mi ha tolto? mah, a parte i soldi non molto. spesso per la musica si soffre anche, non riuscire a suonare come si vorrebbe, tanti progetti in testa e nessuno che va in porto... però direi che ne vale la pena!

sicuramente questo strumento avvicinandomi al mondo della musica (inteso sia come mondo dei professionisti sia come mondo di gente che suona per passione ma ha in testa solo quello dalla mattina alla sera e fa un altro lavoro solo per mantenersi) mi ha tolto la possibilità di vivere una vita diversa; è un po' come una droga che dopo aver assaggiato non torni più indietro e qualche volta ti ritrovi a pensare come sarebbe andata se avessi preso altre strade.
questo lo classifico tra le cose che mi ha tolto, ma penso che tra le cose che mi ha tolto ce ne siano anche di negative che è stato un bene evitare!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bonzo85 il ven mag 13, 2011 3:04 pm

A me come a mrfabbro ha dato tanto, mi sta aiutando specialmente a combattere la mia sensazione di inadeguatezza che ho nel fare le cose.
Non c'è cosa più brutta di sentirsi non all'altezza di quello che invece vorresti essere ( presente :tru )
Slingerland Gold Sparkle 1966 ( 20x14, 12x8, 14x14, 14x5 )
Sonor Designer ( 18x16, 10x8, 12x10, 14x14 )
Gretsch New Classic ( 18x14, 12x8, 14x14 )
Ludwig Supraphonic LM400 14x5 - Anno 1979
Hi-Hat Sabian Paragon 14'', Paiste Signature Mellow Crash 15'', Murat Dirili Renaissance Splash 10'', Istanbul Agop Signature 21'', Paiste Giant Beat 20''
Bonzo85
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Starshine il ven mag 13, 2011 3:25 pm

dare e togliere, la batteria fa questo.

fino a 11 chiesi a mio padre sta caxxo di batteria, bastava anche quella della bontempi, e puntualmente arrivava sto cavolo di accionmen o spaiderman che mi faceva cagare!

fino a che arrivò (per soli 3 mesi). Poi se ne andò.

L'anno dopo torno (era tutta blu pero) e rimase da me. Che bello!!

suona suona, suona un po... non suona. Periodo buio e nero.
6 mesi senza volerla vedere, buttati via i soldi?pubertà??

mah. Fino a che una mattina mi svegliai.

Impugnai una bacchetta, cercai l'altra(dopo 6 mesi non ricordavo nemmeno dove fossero)...

ed ora sono qui a parlarvi dell unica cosa che realmente mi da soddisfazioni nella vita, che mi fa sognare, sperare, mi fa spendere soldi, mi fa incazzare, mi fa perdere amicizie, mi fa litigare con la morosa, mi fa Conoscere nuove persone, amici, ragazzi... mi fa conoscere tantissime persone in tutta italia grazie a questo forum (ehhh e cosi ragazzi! siamo qui solo grazie alla batteria).

Che bello!!!
adoro la batteria. Sono una pippa colossale, sto spendendo millanta e millanta euro su questo strumento, sempre con l incertezza che il mio (ed il vostro) sogno di poter guadagnare da vivere con la batteria sia irrangiungibile. Ma chissene!!

se faccio tutto questo SENZA ALCUN RIMPIANTO vuol dire che per me, l'unica cosa che conta è la batteria.
C'è chi dice che l'amore va e gli amici no... beh, sinceramente, ho visto andarsene sia lamore che gli amici(I MIGLIORI EH) mentre fino a che la mia batteria non avrà le ruote, lei non se ne andrà. Mi darà sempre più gioie, mi farà stare bene, in pace con me stesso, mi aiuterà a dimenticare le cose brutte e mi aprirà la mente.

La batteria. :)
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Furlan il ven mag 13, 2011 3:49 pm

Starshine ha scritto:Che bello!!!
adoro la batteria. Sono una pippa colossale, sto spendendo millanta e millanta euro su questo strumento, sempre con l incertezza che il mio (ed il vostro) sogno di poter guadagnare da vivere con la batteria sia irrangiungibile. Ma chissene!!

se faccio tutto questo SENZA ALCUN RIMPIANTO vuol dire che per me, l'unica cosa che conta è la batteria.
C'è chi dice che l'amore va e gli amici no... beh, sinceramente, ho visto andarsene sia l'amore che gli amici(I MIGLIORI EH) mentre fino a che la mia batteria non avrà le ruote, lei non se ne andrà. Mi darà sempre più gioie, mi farà stare bene, in pace con me stesso, mi aiuterà a dimenticare le cose brutte e mi aprirà la mente.

La batteria. :)
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda joker92 il ven mag 13, 2011 4:00 pm

a me ha solo dato.. e tanto anche.. ho fatto nuove amicizie.. alcune davvero incredibili :)

Ho un archivio con tantissime cartelle.. ognuna contiene foto e video di una determinata serata fatta con un gruppo.. e ogni volta che le riguardo mi emozionano parecchio :)
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda V.I.N.Z. il ven mag 13, 2011 4:18 pm

mi ha dato tanto divertimento e mi ha tolto tanti soldi

tanti soldi :D
V.I.N.Z.
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il ven mag 13, 2011 4:28 pm

mi ha tolto enormi somme di denaro.

mi ha dato la possibilità di conoscere persone in giro per l'italia....Tra cui voi.

:wink:
Ultima modifica di lollo il mer nov 21, 2012 12:01 am, modificato 1 volta in totale.
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda winny81 il ven mag 13, 2011 4:41 pm

Anche a me ha tolto molti soldi, ma credo che sia stato un buon compromesso... infatti grazie a lei ho conosciuto molti amici, ascoltare molta musica di diversi generi e cercare di suonarla nel miglior modo possibile, e ora ho la fortuna di suonare (con il gruppo attuale) con delle persone stupende!
Per ultima ma non meno importante essere nel mio piccolo un batterista e di poter
essere in questo forum!!!! :tru
winny81
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda potter il ven mag 13, 2011 4:45 pm

credo che senza la batteria avrei 30.000€ in banca, come minimo ... cosa che invece non ho!!!!

ma non m'importa una sega, quando suono non penso a nulla .... quando suono con la band mi diverto e bevo ... quando faccio gli esercizi godo, quando sono troppo difficili mi incazzo come una belva e smoccolo.

la batteria è la mia vita, lo sarà sempre.

ho perso donne, amici ..... le bacchette sono sempre là.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Giò JORDISON il ven mag 13, 2011 4:57 pm

io devo dire grazie a mio padre, ma soprattutto al mio nonnino!! il "grande batterista" come lo chiamiamo simpaticamente, è grazie a lui che sin da piccolo ho potuto conoscere questo affascinante mondo che è la musica, ma soprattutto è grazie a lui che ho potuto suonare per la prima volta questo strumento. Mi ricordo di quando mio nonno faceva le seratine di ballo (come si faceva un tempo) organizzate a casa sua, a via di mazurke, ad ogni pausa io mi mettevo li dietro in un angolino, dov'era la batteria, e cominciavo a fare un gran bordello, il bello è che si vedevano solo le bacchette!!
tutti guardavano stupiti ---> :o :o (così) perchè davvero non mi vedevano! quando poi si sono accorti di me hanno cominciato a fare degli applausi, e io mi sentivo così esaltato!! così, visto il mio entusiasmo mio nonno decise di comprare la mia prima batteria...se non mi sbaglio avevo 5 anni....(in realtà la mia prima fu una sbatta in plastica ma la distrussi subito :D ) a 7 anni ho dovuto metterla via perchè ho ricevuto un altro bellissimo regalo...il mio fratellino, così nella mia cameretta non ci fu più posto per lei (sbatta), così l'ho dovuta mettere via.... a 14 anni, dopo anni di bordello in casa per farmela rimontare, i miei decisero di riprenderla, ma aimè quella batteria era troppo piccola!! così mio padre come regalo di promozione dell'anno scolastico mi regalò una seconda batteria. Per fortuna mio padre ha una saletta di registrazione, così la misi li....fin ora la sbatta mi ha dato soltanto soddisfazioni...soldini non ne ho spesi tanti, perchè la batteria che ho non costa un cazzo... i piatti li ho fottuti a mio nonno ( a parte un moderate comprato l'anno scorso) :D
devo dire grazie a questo visto che mi ha fatto crescere sano di mente, mi ha fatto conoscere un mucchio di persone...spero che la mia prossima batteria sia decente ma cmq mi ricorderò sempre di quelle che ho avuto visto che rappresentano una parte del mio passato non indifferente :D
dai cazzooooo
--------------------------------------
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Giò JORDISON
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda martino84 il ven mag 13, 2011 5:06 pm

giuro su dio, mi ha dato tutto e non mi ha tolto nulla.
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bonzo85 il ven mag 13, 2011 5:29 pm

Non è il mio caso, ma il batterista è sempre l'attira figa per eccellenza :tru
Hi-Hat Sabian Paragon 14'', Paiste Signature Mellow Crash 15'', Murat Dirili Renaissance Splash 10'', Istanbul Agop Signature 21'', Paiste Giant Beat 20''
Bonzo85
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Luigi.i il ven mag 13, 2011 5:47 pm

ora che prendo lezioni mi sta dando un sacco di soddisfazioni anche se l' autostima fa moltissimo (e quella spesso manca di brutto)

mi ha portato via un bel po' di spiccioli e chissà ancora quanto dovrò spendere.. sono agli inizi :D :lol:
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DRullo il ven mag 13, 2011 6:40 pm

Bonzo85 ha scritto:Non è il mio caso, ma il batterista è sempre l'attira figa per eccellenza :tru

Neanche il mio :cry:

:lol: fin quando ci sarà la mia yamaha a tenermi compagnia non avrò bisogno di una ragazza :D
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sam_K1 il ven mag 13, 2011 7:04 pm

Complimenti a matteo t per il suo post, è stato emozionante anche per me leggerlo, riesce a trasmettere a tutti la passione che prova per questo strumento.
In alcune cose mi ci ritrovo anch'io, in altre meno, però anche per me la batteria è diventata qualcosa di più di un semplice hobby che si fa per passare il tempo.
Ancora complimenti.
Gretsch New Classic 22-12-14
Tamburo Formula 22-12-14
Slingerland '67 Gene Krupa Sound King COB 14x5 / Gretsch 70s USA COB 14x5 / Rogers '80 Dynasonic COB 14x5 / Custom mogano-pioppo-mogano 14x6 / Tamburo Formula 14x5,5
Zildjian K / Armand, Ufip Brilliant / Natural
Remo heads
Sam_K1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mr.anderson il ven mag 13, 2011 7:09 pm

mi ha tolto del tempo, mi ha tolto molti soldi... mi ha fatto sanguinare, mi ha fatto sudare, mi ha fatto piangere e ridere, mi ha tolto da brutti giri... mi ha fatto capire chi sono gli amici... senza batteria sono saprei come vivere.... :tru :tru :tru :tru
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda joker92 il ven mag 13, 2011 7:40 pm

Luigi.i ha scritto:ora che prendo lezioni mi sta dando un sacco di soddisfazioni anche se l' autostima fa moltissimo (e quella spesso manca di brutto)

mi ha portato via un bel po' di spiccioli e chissà ancora quanto dovrò spendere.. sono agli inizi :D :lol:

fidati luigi che ancora non hai speso nullaaa :lol:
YouTube: http://www.youtube.com/fattiicazzitoi
Batterista Professionista a infilarvi le bacchette su per il culo senza che ve ne accorgiate!
- Sacra Alleanza Zildjian
Immagine
joker92
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Luigi.i il ven mag 13, 2011 7:42 pm

ahahha
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGenerale il ven mag 13, 2011 7:55 pm

a me, a parte tutto, ha dato un sacco di calli sulle mani.

ma proprio tanti.
Mapex Saturn Pro 22-10-12-14-16
Zildjian User
Dw 3000 double pedal
IlGenerale
martellatore
martellatore

Messaggioda theshoei il ven mag 13, 2011 8:48 pm

be a me ha dato tantissimo, ma soprattutto mi ha dato conforto quando stavo male perchè suonando mi scordavo quasi tutti i miei problemi perchè mi rende felice, poi mi ha fatto conoscere veramente Tanta gente fra di cui ho trovato gli amici da tanto cercati :) e molto altro, c'è anche da dire che ho speso tutti i miei risparmi su di essa e quindi mi ha levato molti soldini ma che tutto sommato ho speso ben volentieri perchè il gioco vale la candela, eccome se vale :tru

per il resto io faccio una vita abbastanza tranquilla :lol: :a: :mrgreen: :mrgreen:
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rezedrumming il ven mag 13, 2011 9:01 pm

Sì, i soldi me li ha tolti, ma non 30000€! :o Mi sono fermato "solo" a 6...
Quanti dolori, fatiche, trasporti..
Ma non avete idea di quante soddisfazioni mi dia anche solo guardandola.

E poi, senza di lei, adesso non conoscerei questo fantastico forum! :D :)
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lidel79 il ven mag 13, 2011 9:29 pm

ho avuto la possibilità di fare concerti (pessimi e non pagati), di conoscere alcune persone simpatiche. da un anno ho smesso perchè non riesco piu' a tenere in mano le bacchette. se tornassi indietro inizierei ad andare a lezioni quando ero ancora ragazzino
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sharpdressedman il ven mag 13, 2011 10:45 pm

riassuntino:

- devi spendere carriole e carriole di soldi per poterla mantenere
- ti fa litigare con gli amici, famiglia e il vicinato
- tutte le morose ti lasciano per colpa sua e di figa "nuova" non se ne parla..
- ti fa venire i calli sulle mani, la tendinite e le emorroidi
- ti fa conoscere qualche nerd fallito simil-batterista come te che non avendo un cazzo da fare si ritrova su questo forum. questo è il massimo di conoscenze nuove che la batteria ti può dare..

...

oh tu, neofita che ci stai ascoltando e che vuoi iniziare con la batteria...
dammi retta, lascia perde :P
sharpdressedman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Furlan il ven mag 13, 2011 11:14 pm

:mrgreen:
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bonzo85 il ven mag 13, 2011 11:27 pm

sharpdressedman ha scritto:riassuntino:

- devi spendere carriole e carriole di soldi per poterla mantenere
- ti fa litigare con gli amici, famiglia e il vicinato
- tutte le morose ti lasciano per colpa sua e di figa "nuova" non se ne parla..
- ti fa venire i calli sulle mani, la tendinite e le emorroidi
- ti fa conoscere qualche nerd fallito simil-batterista come te che non avendo un cazzo da fare si ritrova su questo forum. questo è il massimo di conoscenze nuove che la batteria ti può dare..

...

oh tu, neofita che ci stai ascoltando e che vuoi iniziare con la batteria...
dammi retta, lascia perde :P

Ma si parla di batteria o di ecstasy ? :o
Bonzo85
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matteo t il sab mag 14, 2011 12:49 am

DRullo ha scritto:. mi ha anzi avvicinato al lavoro perchè se non lavoro non compro pezzi per la batteria e non mi pago le lezioni :D

òa storia della mia vita-

Io lavoro solo per questo.

@samk1: grazie amico!!!

a me i calli alle mani vengono anche se non suono ahauahauahauahaua
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto