mafio ha scritto:bè direi che la differenza sostanziale ci sia...le meccaniche.. i nuovi blocchetti "a D" dovrebbero essere molto più solidi e affidabili dei vecchi blocchetti tamburo, chi ha posseduto una tamburo sa di cosa parlo..purtroppo è stato un grosso difetto della fabbrica x anni che ha fatto scendere di molto anche la stima verso il marchio...soprattutto nei rullanti i blocchetti si rompevano come pastafrolla ogni 3 giorni...molti negozi per questo motivo non trattano nemmeno più tamburo purtroppo. a me piacerebbe prendere la nuova xd con cassa da 16 tom 10 e floor 13 senza rullante, personalmente le 3 finiture mi piacciono molto di più anche del classico giallo...più di tutte mi attira il nero satinato con venature a vista. riguardo al ponte alzacassa dovrebbe supportare tranquillamente il doppio,anche se non vedo l'utilità di montare un doppio su una cassa da 16...

il magico alverman ha scritto:sfatiamo un po' di leggende metropolitane, sui blocchetti tamburo, le rotture sono identificabili in un periodo preciso , dovuto ad un difetto di produzione identificabile, nel periodo aprile -giugno 2005 come ammesso dalla stessa tamburo nella persona del suo product manager di allora.
su questo forum se ne e' parlato ampiamente, fate una buona ricerca e vi usciranno pagine intere, quindi non anni ma 3 mesi, a seguito di questo la tamburo sostituiva gratuitamente tutti i blocchetti a chi ne faceva richiesta.
Successivamente la tamburo ha deciso di cambiare totalmente la serie delle sue meccaniche, e questo e' avvenuto nel 2007.
Personalmente sono da anni possessore di una tamburo XD standard, non la club, e ne sono piu' che contento , mai avuto un problema di meccaniche nononstante ripetuti montaggi e smontaggi ,la mia e' del 2004 ma le meccaniche sono le stesse del 2005, suono ottimo, per la categoria in cui rientrava (semipro) superiore a molte pari categoria.
La vecchia serie a mio avviso come fusti era superiore , fusti in acero e piopoo con bordi di rinforzo, quela attuale, ha i fusti in mersawa, (legno poco conosciuto , e senza bordi di rinforzo, e le meccaniche non sono le stesse delle serie superiori tamburo, mentre in quella precedente si', a mio avviso nella nuova gerarchia tamburo e' stata un po' degradata rispetto a prima, forse per non entrare in concorrenza diretta con la formula, a cui assomigliava molto.

neil_peart ha scritto:sentiresti meno la differenza se da gretsch usa custom passassi ad una sonor jungle 16 10 14.. e le meccaniche e i legni sono enormemente più resistenti della tamburo xd.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti