labatteria.it • Leggi argomento - Chiusura carriera batteristica

Chiusura carriera batteristica

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda mikielekim il mar mag 24, 2011 1:57 am

Amici del forum, sto pensando realmente di terminare la carriera batteristica, il motivo principale è la mancanza di una buona salute.
ho una passione enorme per questo meraviglioso strumento da quando ero ancora in grembo, non nego un innato senso del ritmo, ma gli anni son passati e come a 16 anni mi ritrovo a convivere con una mallatia invalidante sotto troppi punti di vista anche se taluni affetti dalla stessa riescono a vivere normalmente, non tutti siamo uguali e il mio intestino mi sta facendo impazzire più che mai.
ho sempre suonato essenzalmente metal, ho il difetto di essere perfezionista e al contrario di molti autodidatti io amo i rudimenti e una serie di esecizi che non possono mancare alla routine.
ho sempre cercato di suonare tutti i giorni per almeno due o tre ore a parte le festività o casi eccezionali, tuttavia da qualche tempo mi capita troppo spesso di non poter suonare per diversi giorni causa malessere con la frustrazione conseguente, la perdita di scioltezza dei legamenti, tendini ecc. nonostante riesca a praticare il bodybuilding per tre turni alla settimana, ma si tratta di un attività che non richiede dedizione quanto suonare uno strumento musicale.
la mia vocazione, il mio hobby preferito che avrei trasformato volentieri in professione se solo fossi nato al posto giusto e non in una terra isolata dove non esistono scuole di musica serie, piano piano si sta spegnendo inevitabilmente.
la salute è la vera ricchezza, abbiate cura di voi stessi e non fate cazzate perchè una volta persa, è per sempre.
per concludere, ovviamente metterò in vendita tutto quanto sul mercatino del forum, e probabilmente sarà l'ultimo contatto che avrò con voi tutti perchè se chiudo chiudo sul serio.
...provate a immaginare un appassionato di automobilismo che spende tutte le sue risorse, tutto se stesso per avere una ferrari testarossa, poi disgraziatamente si ammala, perde l'uso delle gambe e ogni giorno per un motivo o per l'altro entra nel garage dove la bella ferrari sta immobile, lucida e perfetta, ma senza nessuno che la possa guidare, il poveraccio ne soffre...per me è più o meno la stessa cosa
:cry:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda markone il mar mag 24, 2011 7:10 am

Perdonami, non conosco la natura del tuo malessere fisico (hai citato l'intestino, in un passaggio), perciò magari non riesco a rendermi conto appieno del disagio che tu possa provare. Io sono dell'idea che tu (magari ridimensionando un po' il tempo a disposizione) possa, anzi debba, continuare a mettere le mani sulla tua batteria, per un motivo semplicissimo: ora ti crea dolore non poterla suonare come vorresti, ma ce l'hai lì, ogni volta che ne senti il bisogno... anche solo guardarla, ma quando vedrai lo spazio vuoto lasciato in quell'angolo di casa tua, ti sentirai ancora peggio, credimi. Non so, ti ripeto, perchè non conosco la situazione, ma nessuna frustrazione può essere maggiore della tua passione, sebbene tu debba ridimensionarla. Te lo dico con tutto l'affetto possibile... ;)
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ILDiko il mar mag 24, 2011 8:04 am

no man, non si molla mai la vita è corta quindi bisogna viverla cmq anche il mio batterista della band dove suono come tastierista cià un bel probblema diciamo disagio a cicli mensili bè si aspetta e quando passa si fa prove..cmq anche se perdi le gambe farai di tutto pur di guidare di nuovo una macchina!! :tru
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sonor il mar mag 24, 2011 8:21 am

MEMBRO DELL' ALLEANZA TERRORI DELLE VIC FIRTH
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
http://www.myspace.com/ovidio_catanzano
sonor
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda potter il mar mag 24, 2011 8:21 am

:cry: ... Non mollare. Vendi solo il superfluo, ma un set base tienilo.

Non ho capito bene il tuo malessere e ti auguro ogni bene, ma suonare anche solo per te stesso, ti consentirà comunque di combattere la vita.

Se puoi non vendere ....

Anche io purtroppo "non scoppio di salute" ..... non potrei mai fare il professionista, ma a volte mi basta anche solo guardare lo strumento, passare 2 ore a cambiare disposizione e ad accordare, dare 2 sbacchettate ed essere sereno.

:)

Good Luck .... :wink:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ILDiko il mar mag 24, 2011 8:30 am

che parole *_*
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gunjohn il mar mag 24, 2011 8:47 am

potter ha scritto: ma a volte mi basta anche solo guardare lo strumento, passare 2 ore a cambiare disposizione e ad accordare, dare 2 sbacchettate ed essere sereno.

:)

Good Luck .... :wink:

potter ha stra ragione! non mollare mikielekim
Sonor Designer Maple Light/Ddrum Dios Bubinga

www.myspace.com/devotionsound
gunjohn
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mentz il mar mag 24, 2011 9:13 am

Mai mollare... E' vero in Italia i musicisti sono considerati come un mix tra un extracomunitario clandestino e un disoccupato fanfarone... Ma una passione è una passione...

Prendiamo esempio da Jim Chapin... Fino all'ultimo minuto con le bacchette in mano...
Italians Do It Better... (in tutto!)
----------------------------------------------------------
DrumSound Evo Vintage Sparkle 22x18-18x16 10X7-12X8,4-13X9-14X14-16X14
DrumSound Evo Vintage Sparkle Maple Studio 14x5 - 22/24 Snare Wire
DrumSound Mohogany Vintage Sparkle 14X6,5 DieCast - 32 Snare Wire
-------------------------------------------------------
Mentz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pietrodrums il mar mag 24, 2011 9:41 am

non mollare! continua pian piano ma non mollare!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giors il mar mag 24, 2011 10:00 am

Non mollare, si, banale....ma non mollare! Mollare su una passione del genere significa arrendersi un pochino di più ogni giorno che passa e dare ragione alla malattia, al disagio. Gli diciamo: "ok, hai vinto tu". La tua costanza giornaliera, la tua passione sono troppo forti...sono quello che ti deve portare avanti! Lo so, magari sono parole al vento davanti alla sofferenza...ma se la vita non è fatta di costanza, di passione, di obiettivi, di cosa è fatta? Non vendere tutto...non cancellare questa parte così importante della tua persona, vedila come l'ancora che ti tiene ben saldo alla tua vita....
Un po' sdolcinato forse, ma credimi, ti capisco molto meglio di quanto pensi e sono convinto che passato il primo momento di sconforto tutto ti sembrerà più chiaro!
Penso di poter parlare a nome di tutti quelli del forum quando ti dico che qui troverai sempre qualcuno con cui parlare e condividere il tuo malessere, ma anche le cose belle che ci accomunano a partire dall'amore per la musica e per il nostro stupendo strumento!!

Non mollare!! :tru
giors
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vetto il mar mag 24, 2011 10:05 am

non mollare...prenditi il tuo tempo ma non mollare!

la batteria torna sempre...e io sono l'esempio perchè ho mollato e me ne sono pentito!
non so realmente per quale motivo vorresti smettere, ma se non ti crea particolari problemi la tua malattia e lo fai solamente perchè suoneresti una o 2 volte a settimana, NON MOLLARE!
And if you listen very hard, the tune will come to you at last, when all are one and one is all, to be a rock And not to roll.
ImmagineImmagineImmagine
vetto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda il magico alverman il mar mag 24, 2011 10:34 am

se molli la batteria ti faccio fare un incantesimo dal mago gabriel :)
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bobobo il mar mag 24, 2011 10:55 am

Nonono...non puoi mollare così...Non ti arrendere mai combatti!! :tru
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lollo il mar mag 24, 2011 2:59 pm

ho avuto dei problemi di salute gravissimi negli ultimi tempi, se poi aggiungiamo una doppia infiammazione del carpale destro e sinistro e la perdita della persona che amavo...
mi son preso del tempo e sono poi tornato a suonare...

alla fine molla pure, in futuro, se ti verrà la voglia di riprendere, risuonerai, sennò farai altro. vedrai tu se la pausa è passeggera oppure definitiva.

in bocca al lupo per tutto. :wink:

...la vita è comunque meravigliosa!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda mikielekim il mar mag 24, 2011 4:37 pm

Vi ringrazio di cuore per il conforto, l'incoraggiamento e i consigli :wink:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mrfabbro il mar mag 24, 2011 9:40 pm

mi dispiace, perchè qualunque sarà la tua scelta capisco che non stai passando un bel periodo.
io da piccolo ne ho viste di tutti i colori, prima di compiere 8 anni avevo già collezionato 6 settimane (sommando le 2 volte che ci sono stato) di ricovero ospedaliero.
sono stato fortunato, lo ammetto, perchè ho superato tutto e oggi sto bene.
certo avessi potuto evitare queste "avventure" sarebbe stato meglio.

se la malattia ti impedisce di suonare deduco si tratti di una cosa molto seria, motivo in più per stringere i denti e lottare.
chi si è trovato nei guai con la salute vede le cose sotto una luce diversa, si gode di più gli attimi felici perchè sa bene che non sempre è tutto rose e fiori.
ecco quindi che se riesci a trovare 1 ora da dedicare allo strumento sarà un momento bellissimo.
inoltre tieni presente che la batteria è una delle poche cose che ti può dare conforto, io senza impazzirei, solo quando suono dimentico i problemi e sono felice.
ci sono momenti in cui si è più allegri, momenti in cui si è tristi, ma i momenti passati alla batteria sono SEMPRE belli, mai tristi.
non venderla, datti piuttosto l'obiettivo di riuscire a suonarla, almeno ogni tanto!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martino84 il mar mag 24, 2011 10:35 pm

mikielekim, mi unisco anch'io al coro degli amici del forum: forza! non mollare questo strumento, magari non potrai essere costante, ma sai che nel momento del bisogno ce l'hai sempre :)
in bocca al lupo per tutto, di cuore :)
martino84
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zaraki69 il mar mag 24, 2011 11:18 pm

mrfabbro ha scritto:chi si è trovato nei guai con la salute vede le cose sotto una luce diversa, si gode di più gli attimi felici perchè sa bene che non sempre è tutto rose e fiori.
fabbro mi hai fatto piangere.... è come dici tu. anch'io passo un periodo così così da un pò di tempo.... pazienza.
faccio gli auguri a tutti, me compreso. teniamo duro ragazzi.
mapex pro-m transparent black:
rullo 14''
cassa 22''
toms 10'' 12'' 14'' 16''
charleston 14'' paiste 2002 medium
china 12'' yuwin forato
crash 14'' pearl cx300 abbestia
splash 8'' stagg dh regular
crash 16'' sabian aax stage
crash 18'' paiste 2002 classic
ride 20'' paiste 402
zaraki69
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il mer mag 25, 2011 1:40 am

se molli ti meno.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Recytal il mer mag 25, 2011 6:49 am

Mi unisco al coro....non mollare mikielekim......se vedo che vendi qualcosa sul mercatino....ti meno pure io :D :D :D
-----------------------------
bye
Recytal Drums
Il tè si beve per dimenticare
il frastuono del mondo
------------------------------
Immagine
Immagine
Immagine
Recytal
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda DarkDawn il mer mag 25, 2011 7:25 am

Mikielekim, mi dispiace davvero tanto per tutto quello che stai passando. MA ti prego, non svuotarti, non perdere la tua passione. Non perdere il coraggio di camminare a testa alta e continuare.
Sarà dura all'inizio, ma due bacchettate vedrai come ti tireranno su. Se vendi tutto, quello è il punto del non ritorno. Nella tua batteria ci sono anni di sacrificio ed esperienza. Non buttare tutto al vento. Combatti. Sempre.
https://www.facebook.com/pages/Sailing- ... 36?fref=ts
Immagine
Associazione Batteristi Centauri/LA SOMMA CONGREGA PESTOSA DEI BATTERISTI BIPEDALICI
"Un dio è l'uomo quando sogna, un mendicante quando pensa" Holderlin
DarkDawn
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/pietrogiovanni.

Messaggioda claudiodlmn il mer mag 25, 2011 8:18 am

Se molli e vedo i tuoi annunci di vendita faccio altri annunci dove c'è scritto che dai fregature e vendi roba rubata così non se la compra nessuno......... :D :D :D
NON SI MOLLA MAIIIIIIIIIIIIIII :evil: :evil: :evil: :evil:
Non mi fare incazzare èèèèèèèèèèè!!!!!
ALTRE COSE IN VENDITA
Mercatino di Claudio http://www.mercatinomusicale.com/mm/u_bellydrum_id181344.html
claudiodlmn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zaraki69 il mer mag 25, 2011 10:39 am

:D ahahahahahah. già
mapex pro-m transparent black:
rullo 14''
cassa 22''
toms 10'' 12'' 14'' 16''
charleston 14'' paiste 2002 medium
china 12'' yuwin forato
crash 14'' pearl cx300 abbestia
splash 8'' stagg dh regular
crash 16'' sabian aax stage
crash 18'' paiste 2002 classic
ride 20'' paiste 402
zaraki69
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ILDiko il mer mag 25, 2011 11:24 am

DarkDawn ha scritto:Mikielekim, mi dispiace davvero tanto per tutto quello che stai passando. MA ti prego, non svuotarti, non perdere la tua passione. Non perdere il coraggio di camminare a testa alta e continuare.
Sarà dura all'inizio, ma due bacchettate vedrai come ti tireranno su. Se vendi tutto, quello è il punto del non ritorno. Nella tua batteria ci sono anni di sacrificio ed esperienza. Non buttare tutto al vento. Combatti. Sempre.

*_* parola sante *_*
ILDiko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il mer mag 25, 2011 11:57 am

La salute prima di tutto, e siccome suonare ti rende felice, e la felicità fa bene, se smetti di suonare è peggio.
Se non ci credi, prova a smettere di suonare, un pomeriggio ti vengo a trovare, e vedrai che il giorno dopo starai peggio!

IN BOCCA AL LUPO, e tieniti attaccato alla vita sempre, sorridi, che la vita è meravigliosa.

:tru :tru :tru
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer mag 25, 2011 1:01 pm

Mi spiace leggere notizie del genere, ogni scelta ponderata và comunque rispettata ed è quello che farò.

Pensa come ha detto lollo che la vità è comunque meravigliosa, anche se soffrirai per il non aver potuto realizzare un sogno (oltre che per la malattia che era sottointeso), si possono fare tanti altri sogni bellissimi da realizzare nel corso della vita. :tru :tru

PS. Ho avuto grossi problemi di salute pure io negli anni, a me la batteria e la voglia di suonarla ha fatto tanto per guarire, ed ho accettato la mia nuova condizione, con serenità ora mi diverto comunque a suonare quando posso senza prendermela troppo se non posso più fare quello che facevo prima. :)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Luigi.i il mer mag 25, 2011 1:12 pm

Vendere tutto ? ma non pensarci neanche ! :O devi reagire, se smettessi di suonare sarebbe peggio !

Vedrai che si sistemerà tutto, non mollare e continua a perseverare :)
Premier Cabria 14-10-12-14-20, Drumcraft 7 14"x5,5", Paiste 2000 hh 14", Murat Diril Crash Renaissance 16"-17", Zildjian K Ride 20", Murat Diril Splash Renaissance 10"-12", Zildjian A Custom Splash 6
-Ludwig BreakBeats 14-10-13-16, Turkish Moderate 14" hh
-Alesis Crimson II mesh Kit + Pearl eliminator

● ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013/2014
Luigi.i
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda matteo t il mer mag 25, 2011 6:01 pm

io ti consiglio un mix tra quelklo che ha detto pottter e dirty:

se smetti, pensi che starai meglio?

Anche solo "dedicarti" allo strumento, la PASSIONE, ti renderà + felice di come stavi poco prima...

Cmq, puoi saperlo davvero solo tu... :) :) :)
Yamaha Maple Custom '03 - 24 22 18 8 10 12 13 14 14 16 18 - Gretsch Usa Custom '80 - 24 22 18 6 8 10 12 13 14 14 16 18 - Slingerland '73 WMP 24 20 12 13 14 14 16 18 20 - Ludwig Stainless Steel '70 - 26 12 13 14 15 16 18, concert 6 8 10 12 13 14 15 16, timbales 13 14 - Sonor `50 Bass Drum 32x14 - Gretsch Broadkaster '18 22 13 16 - Ayotte Custom '97 22 10 12 14 16 - Yamaha Tour Custom 22 18 10 12 13 14 16 - Tama Coktail Jam
matteo t
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il mer mag 25, 2011 6:07 pm

il magico alverman ha scritto:se molli la batteria ti faccio fare un incantesimo dal mago gabriel :)

Dopo essere stato sepolto vivo per otto giorni, non reggendomi più all'inpiedi e avendo parlato co Belzebbù e co AAAshtaroooth non costringermi ad invocare anche il grande e potente Sheovan Sheovan Sheovan! :mrgreen:
Xanadu
moderatore

Messaggioda menestrello99 il mer mag 25, 2011 9:14 pm

leggo solo ora e mi accodo al coro è già stato detto di tutto e di piùe ti dico che anche solo a tenerlalì e guardarla la sbatta a me fa stare bene, e mi dimentico di tutto e ditutti, passo le ore che è un piacere, e mi dimentico del fatto che ho 30 anni, un lavoro che sto perdendo, di nuovi non ne trovo, alle donne non capisco perchè maho qualcosa che nonfa presa e non piaccio, e mi rendo conto che son cazzate pureparagonate ai tuoi di problemi, ma è solo per farti capire che non devi vendere qualcosa che hai tanto voluto in passato, specie se te lo sei sudato, proprio perchè un domani può servire come parte integrante della terapia, anche solo guardarla e basta è comunqueun bel vedere, come una bella moto o una bella auto. e se non la usi non fa niente, mica devi pagare bollette bollo o assicurazione, tienila lì guardala e meglio ancora, ogni tanto sieditici sopra e fai anche solo 10 minuti fatti bene, esercizio rudimenti o cover, quello che ti passa per la testa in quel momento, il cuore ne trarrà vantaggio, ed il cervello per un pò si svuoterà dei problemi, è come formattare un hard disk per fare poi spazio a nuovi dati ti assicuto che tutto il pc gira più veloce dopo;)
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto