da souldrum il sab ago 13, 2011 9:49 pm
@ simon1990
si' ma dimmi qual e' la custodia per HW che ti prende dentro le meccaniche senza chiuderle......non credo che esista.
E comunque un errore il non chiudere le meccaniche....certo puo' sembrare esserci un aspetto pratico, ma io, per esperienza (smonto le meccaniche ai minimi termini sempre), dico che il risparmio di tempo e' solo iniziale, e finto....in realta' col tempo ci si impara a conoscere, a come volere le cose, a saperle modificare in tempo reale, anche in base all'umore del giorno......quindi meglio abituarsi a rimontare tutto.......io personalmente non sopporto nemmeno le memorie, delle meccaniche, infatti o le tolgo, o le lascio inattive comunque.
Tornando in tema custodia per HW, vero, roadcase ma prodotti carini, economici, ma pratici per quel tanto che basta nella maggioranza dei casi......l'HardCase e' certamente fatto meglio, ma per il suo prezzo, forse non ne vale la pena........
O si va su custodie di grande dimensione (vedi SKB), dove si spende si' un patrimonio, ma si ha veramente una custodia definitiva, e dove sta dentro tutto, oppure meglio Roadcase, dove pero' solitamente non ci sta il seggiolino (o almeno il sellino), e alle volte nemmeno il pedale (dipende da quanto e' piena......
Io le ho entrambe.....roadcase la uso con la sonor, e ci stanno dentro anche le meccaniche della nuova arrivata reference..........il resto, ossia tutte le meccaniche della 9000, aste per microfoni, supporti vari per percussioni, varie ed eventuali, tutto nella SKB......che e' certamente un altro pianeta, ma costa anche il triplo.....
Valuta dimensioni ed esigenze di fatica e capienza, poi scegli.