labatteria.it • Leggi argomento - millenium touring trolley per meccaniche come vi sembra?

millenium touring trolley per meccaniche come vi sembra?

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda tooltool il mer mag 25, 2011 1:32 pm

HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mer mag 25, 2011 1:37 pm

io ne ho uno simile..mi ci trovo bene...unico difetto...pesa un botto pieno!
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il mer mag 25, 2011 1:41 pm

beh come tutti i trolley, a meno che non ne usi più di uno, immagino :D

comunque io non ci devo caricare molta roba (sgabello, reggirullante, asta hi hat, 2 aste piatto a cui al massimo se ne aggiungerà una terza), né faccio chissà quante date... però non vorrei che mi si sfasci! certo c'è la garanzia di 3 anni, ma se mi partono le cuciture non so se vale...
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pietrodrums il mer mag 25, 2011 1:51 pm

mah..sfasciarsi non credo..a meno che non viene lanciato ahah
del mio cmq le ruote sono partite dopo 2 e dico 2 uscite...nn so x quale motivo ma sn partite..
io di solito ci metto dentro reggitimpani, reggitom, 2 aste, 2 mezze aste, pedale..ma volendo ci sta ancora molta roba..
asta charly e sgabello li lascio fuori x comodità..sinceramente x non smontare il tutto ahha
pietrodrums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tooltool il gio mag 26, 2011 6:57 pm

minchia ti son partite le ruote?? la cosa promette bene :D però dici che non è la stessa custodia...
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il gio mag 26, 2011 9:58 pm

:D :D ....io non posso fare altro che consigliare il roadcase....è vero, costa di più ma in termini di affidabilità ha pochi avversari....anche quando è pieno, in due persone si porta agevolmente :)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda theshoei il sab mag 28, 2011 2:24 pm

ora come ora per le piccole cose io uso la custodia per il basso 8)
naturalmente è momentanea fino a quando come tool non trovo una custodia decente :mrgreen:
I MIEI FEEDBACK
Basix Custom BD 22x18, TT 10x9, 12x10, 14x12, R 14x5,5
Tamburo T5 BD 22x16, TT 12x9, 13x10, FT 16x16 R 14x5
theshoei
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mr.anderson il sab mag 28, 2011 2:31 pm

a me piace molto ho una stagg bella resistente ma il millenium molto bella
mr.anderson
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/simone.cheillon

Messaggioda Rik il sab mag 28, 2011 3:47 pm

le borse porta hw in cordura secondo me è meglio lasciarle perdere
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummerremmurd il sab ago 13, 2011 11:17 am

ciao ragazzi,
secondo voi la MILLENIUM TOURING TROLLEY quanti Kg può sopportare?

a dire il vero stavo pensando al roadcase, ma se si può risparmiare!

dovrei metterci:

3 aste pearl c-1000
Dw 5500 td
Pearl s-1000

+ quello che ci sta, mixerino 4 canali o seggiolino o altro!
....e mi sa che devo andare su hardcase,ma non so

grazie..
drummerremmurd
battipentole

Messaggioda simon1990 il sab ago 13, 2011 12:04 pm

ti dico la mia.....se vuoi qualcosa di definitivo, che non abbia parti in stoffa strappabili per via del peso, prendi il roadcase e sei a posto....è vero che lo trovi sugli 80-85 euro (il doppio rispetto al millenium) però è indistruttibile.....io ce l'ho da due annetti, lo carico per bene con aste, astine, clamp, è veramente troppo comodo.....inoltre essendo rigido ci può mettere anche delle roba sopra senza rischiare nulla....
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cocciam il sab ago 13, 2011 12:10 pm

assolutamente daccordo con Simon...io ho preso prima un porta hardware in stoffa,ma dopo 2 o 3 volte mi si sono rotte le ruote e dopo 2 mesi si è sfondata l'asse di legno rigida...ora ho preso un roadcase e non ha eguali,indistruttibile,comodissimo(un pò pesante) e sicuro per le tue aste.
fidati che è meglio fare una spesa un pò più grossa subito che poi doverlo cambiare tra poco tempo :wink:
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummerremmurd il sab ago 13, 2011 12:29 pm

ok!grazie ragazzi gentilissimi! con i vostri consigli mi sono sempre trovato bene!
opterò per il road case

o se magari riesco a recuperare un pò di soldi e rimandare l'acquisto
magari riesco a prendere questo:

HN40W 40 Hardware 1003mm 272mm 267mm

*sono sempre stato della politica "spendi bene quando puoi farlo" e stai apposto per un bel pò
8)
drummerremmurd
battipentole

Messaggioda cocciam il sab ago 13, 2011 1:05 pm

si scusa,io ho esattamente l'hardcase che hai citato tu(non l'roadcase come avevo detto prima,mi ero confuso)...quando l'ho comprata potevo scegliere tra le due,ma optai per l'hard per le sue maggiori dimensioni,in quanto se non ricordo male la road arriva "solo" fino agli 80 cm di lunghezza.
comunque entrambe ottime :tru
http://www.michelecocciardo.com
Batteria: Yamaha Maple Custom (10",12",14",16",22"). Rullanti: Ludwig Black Beauty Supra 14x5 ; Pearl MMP 14X6,5. Piatti: Zildjian K Custom Hibryd Hi-Hat 14" ; Zildjian K Constantinople crash 18" ; Zildjian K Dark crash 18" ;Zildjian K custom fast crash 16" ; Zildjian K Constantinople Hi Bell High/Thin ride 22" ;Zildjian Avedis Sweet ride 21"
cocciam
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda simon1990 il sab ago 13, 2011 2:14 pm

il roadcase riesce a contenere tutte le aste quasi chiuse....cioè non le puoi mettere come vengono altrimenti non ci stanno nel senso della lunghezza

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab ago 13, 2011 9:49 pm

@ simon1990
si' ma dimmi qual e' la custodia per HW che ti prende dentro le meccaniche senza chiuderle......non credo che esista.
E comunque un errore il non chiudere le meccaniche....certo puo' sembrare esserci un aspetto pratico, ma io, per esperienza (smonto le meccaniche ai minimi termini sempre), dico che il risparmio di tempo e' solo iniziale, e finto....in realta' col tempo ci si impara a conoscere, a come volere le cose, a saperle modificare in tempo reale, anche in base all'umore del giorno......quindi meglio abituarsi a rimontare tutto.......io personalmente non sopporto nemmeno le memorie, delle meccaniche, infatti o le tolgo, o le lascio inattive comunque.

Tornando in tema custodia per HW, vero, roadcase ma prodotti carini, economici, ma pratici per quel tanto che basta nella maggioranza dei casi......l'HardCase e' certamente fatto meglio, ma per il suo prezzo, forse non ne vale la pena........
O si va su custodie di grande dimensione (vedi SKB), dove si spende si' un patrimonio, ma si ha veramente una custodia definitiva, e dove sta dentro tutto, oppure meglio Roadcase, dove pero' solitamente non ci sta il seggiolino (o almeno il sellino), e alle volte nemmeno il pedale (dipende da quanto e' piena......
Io le ho entrambe.....roadcase la uso con la sonor, e ci stanno dentro anche le meccaniche della nuova arrivata reference..........il resto, ossia tutte le meccaniche della 9000, aste per microfoni, supporti vari per percussioni, varie ed eventuali, tutto nella SKB......che e' certamente un altro pianeta, ma costa anche il triplo.....
Valuta dimensioni ed esigenze di fatica e capienza, poi scegli.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda JackDrums il sab ago 13, 2011 11:28 pm

mi piace!
<a>CERCO MECCANICHE</a>.
OAK CUSTOM 22 10 12 14 Matte Sedona
Pedale Iron Cobra Power Glide
Hit hat Zildjian Titanium 14
Crash 16" Paiste Dimensions
Crash 18" Meinl Byzance
Ride 20" Zildjian K custom dry

i'M so Jack
JackDrums
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simon1990 il dom ago 14, 2011 10:09 am

souldrum ha scritto:@ simon1990
si' ma dimmi qual e' la custodia per HW che ti prende dentro le meccaniche senza chiuderle......non credo che esista.
E comunque un errore il non chiudere le meccaniche....certo puo' sembrare esserci un aspetto pratico, ma io, per esperienza (smonto le meccaniche ai minimi termini sempre), dico che il risparmio di tempo e' solo iniziale, e finto....in realta' col tempo ci si impara a conoscere, a come volere le cose, a saperle modificare in tempo reale, anche in base all'umore del giorno......quindi meglio abituarsi a rimontare tutto.......io personalmente non sopporto nemmeno le memorie, delle meccaniche, infatti o le tolgo, o le lascio inattive comunque.

mamma mia soul un pò di polemica non ti manca mai :D ......la mia è stata una precisazione forse inutile (che ci vuoi fare, non mi va di rispondere superficialmente come certi utenti che sembra abbiano un'urgenza ogni volta che intervengono in un topic).....uno con un minimo di cervello spero possa capire da solo che un'asta debba essere chiusa per essere posta dentro ad un hardcase, si risparmia spazio pure per le altre meccaniche....

il pedale nel roadcase non ce lo metto perchè avendo l'iron cobra utilizzo la sua valigetta....in ogni caso ci starebbe

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lucio78 il dom ago 14, 2011 10:47 am

Io personalmente mi ci trovo bene, rapporto qualità/prezzo è ottimo, la utilizzo con 3 aste piatti, 1 asta charleston, 1 reggirullante, 1 sgabello dw, pesa molto e devo farmi aiutare per trasportarlo(quando non posso utilizzare le rotelle) cmq ha delle maniglie comode e resistenti, anche la stoffa è discreta, dentro c'è la possibilità con delle corde di fissare il tutto. Se ne fai un utilizzo poco frequente............CONSIGLIATISSIMO altrimenti ti consiglio di andare su qualcosa di più resistente e costoso !!!!!!!!!! :wink:
Ultima modifica di Lucio78 il dom ago 14, 2011 2:52 pm, modificato 1 volta in totale.
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il dom ago 14, 2011 2:46 pm

@ simon1990
lungi da me il voler polemizzare sull'argomento.......ho voluto solo mettere i puntini sulle "i", visto che so per certo che in diversi cercano di smontare il meno possibile, per riuscire a riottenere la medesima impostazione la volta successiva.
Per il resto ho accennato a qualche differenza sostanziale tra l'avere un roadcase (che ho anche io), e un SKB Trap X1 (che ho pure).
Ora dettaglio la mia esperienza dal lato pratico..........
- nel roadcase ci metto:
asta hihat
supporto hihat fisso
clamp hihat fisso
3 aste per piatti
5 semi aste
reggi rullante
supporto tom sonor
piedini timpano sonor
piedi cassa sonor, con ponte alzacassa
supporti tom pearl
piedini timpano pearl per n°2 timpani
clamp varie.
Carico scarico comodamente da solo, ma poi uso sempre le rotelle, per lunghi tragitti senza rotelle preferisco un aiuto.

- nel SKB Trap X1 invece ci metto tutto quanto citato in precedenza piu':
reggi tom yamaha (supporto cassa+4 blocchetto)
supporti per timani sospesi
6 aste apiatti
supporti percussioni
clamp varie
sgabello tama 1st chair
sacca bacchette
pedale cassa (a sua volta nella sua custodia)
2 aste microfoniche normali + 1 nana per cassa
una decina di mezze aste per piatto
carie ed eventuali......
Carico e scarico a fatica da solo sull'auto, con le rotelle porto in giro in modo accettabile da solo (senza rotelle rigorosamente in 2 o anche 3, ma solo una volta mi e' capitato).

Di bello nell'SKB c'e' che ci metto tutto dentro, senza "giocare a tetris", e non devo controllare se ho lasciato li' sgabello o bacchette, tanto e' tutto dentro, quindi carico solo fusti e SKB........mentre nel roadcase il pedale non ci sta, il seggiolino nemmeno, e le bacchette neppure, a meno che non tiri via un po' di roba..........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il lun ago 15, 2011 11:54 am

il roadcase ha senza dubbio dimensioni contenute.....io l'ho preso semplicemente perchè ho poca ferraglia, lo sconsiglierei a chi dovesse portarsi dietro molte meccaniche

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda 19dynamo69 il mer ago 17, 2011 7:22 am

Io l'ho comprato da un mesetto,proprio questo modello da thomann,ho fatto tre uscite portandomi 4 aste,3 mezze aste,supporto rullante,hi hat,4 clamp,sgabello e piedini timpano...ti posso dire che da l'impressione che si rompa da un momento all'altro.. :x
Batteria: DS DrumSound Evo 22-8-10-12-14-16
Rullanti: Pearl Dennis Chambers-Tama Starphonic alluminum-LeSoprano ProBirch
Piatti: Zildjian serie A/A custom/K custom
Elettronica: Yamaha dtx900
19dynamo69
martellatore
martellatore

Messaggioda RiKiller il mer set 07, 2011 1:43 pm

Io quando devo muovere molte meccaniche uso il borsone Hilti rosso dedicato al trasporto di attrezzi da cantiere, ergo impossibile da distruggere, roba da equipaggiamento militare! L?unica pecca è che non ha le rotelle, altrimenti sarebbe stata perfetta!
Immagine
Per capirci, quella rossa.
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lucio78 il mer set 07, 2011 1:50 pm

Che ideoona, ma quanto è lungo??? Le aste ci vanno????
Appena posso chiedo ad un mio amico che fà il rappresentante se lo vende e quanto costa!!!! :D
Ma RiKiller ci metti anche il frullino quando vai a suonare????? Che fai genere fai "Metallo pesante"??? :)
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda RiKiller il mer set 07, 2011 2:14 pm

No, del semplice Alternative metal/crossover/pop/rock, sono io che mi sento sicuro così, il giorno che mio padre l'ha portata a casa ho pensato: "questa te la rubo alla grande!"
La sacca un'affare enorme, ci sono state dentro:
2 aste a giraffa basix a doppia staffa
1 mezz'asta,
2 clamp yamaha,
2 asta dritta gibraltar a doppia staffa,
reggirullo,
asta hh mapex massiccia
meccaniche reggitom
gambette timpano,
doppio pedale
seggiolino basix stracomodo.
L'unico problema è che alla fine pesava quanto una macchina familare!
il frullino non lo uso...ma il motopicco per le cover dei meshuggah è d'obbligo! XD :tru
Mapex Saturn Subsonic 24", 14",16",18"
Snares: Mapex Saturn 14x7 with Die cast hoops (regal blue sparkle) e 14x6,5 (sterling sparkle) , TamaBirch 10x5,5.
Large Cymbal Setup: HHX stage ride 20", Meinl Byzance Dual Crash Ride 20", Meinl M series 14 medium Hi-hat, Paiste 2oo2 China 18", Sabian Chopper 12", UFIP tingle cup 4".
Small Cymbal Setup: HHX Stage ride 20", Meinls Dual crash-ride 20", Meinl m-series hats 14"
"Se oggi non ti eserciti con il tuo strumento,lo saprai solo tu. se non lo farai neanche domani lo sapranno gli altri membri del tuo gruppo. Fallo un'altro giorno e se ne accorgerà il pubblico."
RiKiller
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lucio78 il mer set 07, 2011 2:21 pm

Grande tutto queste cose.........pazzesco. :P
LA VOGLIO ANCHE IO ANCHE SE PER ORA NON VADO A SUONARE MA LA VOGLIO LO STESSO !!!!!!!!! :D
Magari me la metto li vicino la batteria così si conoscono e si fanno compagnia. 8)
A parte gli scherzi è stata davvero una grande pensata la tua!!!!!!!!!!!!!! :tru
Da oggi anche la HILTI è entrata a far parte dei grandi marchi di batteria ed accessori !!!! :wink:
Batterista dei "USCITA D'EMERGENZA"
Lucio78
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il mer set 07, 2011 3:10 pm

comunque, detto tra noi, sono 5 anni che uso un trolley in abs comprato da auchan a 20€ e va alla grande.certo il roadcase è tutta un altra cosa, ma in mancanza di dindi..oppure frugate in cantina!
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche