labatteria.it • Leggi argomento - Vi Piace il Vino????

Vi Piace il Vino????

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda potter il dom mar 29, 2009 9:40 am

Beh, se mi piace il vino?
Abito nel "senese", la terra del Chianti, del Brunello di Montalcino, del Nobile di Montepulciano ... mi può non piacere il vino???? :P
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda conijetta_rosa il dom mar 29, 2009 10:00 am

si :D
http://it.netlog.com/YukariBlowsYourMind__ <== aggiungetemi dicendo che siete del forum =)
Alleanza rarissime batteriste donne
(\__/)
(='.'=)
(") (")
conijetta_rosa
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda .neith. il dom mar 29, 2009 10:43 am

Immagine
Ultima modifica di .neith. il dom mar 29, 2009 11:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
La Terrificante
.neith.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il dom mar 29, 2009 10:58 am

si... il vino è fenomenale...

accompagna qualunque cosa... e devo dire che preferisco sempre il rosso, però il bianco sul pesce ci sta alla grande...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda soundgarden il dom mar 29, 2009 11:03 am

beh certo che mi piace il vino.. abito vicino alle terre della Franciacorta e vicino alle terre del lago di Garda.. come potrebbe non piacermi eh eh!!

:tru

Franciacorta Satèn... credo che in un mondo come si deve tutti dovrebbero averlo assaggiato almeno una volta! :mrgreen:
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ubi il dom mar 29, 2009 11:26 am

a me piacciono un sacco il Bonarda, il Barbera e il Sangiovese

Comunque ho cominciato ad apprezzare il vino sin da piccolo, la bottiglia di vino in tavola a casa mia non manca mai
Axta ha scritto: dù purcù.. so de vanga e sgoba.. e ghela pianta 'ndel cul al blec ol o coma caso al sà ciama chel cianfer du laur :lol:
Ubi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il dom mar 29, 2009 12:46 pm

mi piace molto il rosato, il bracchetto o il vino bianco come il verduzzo anche se è da un bel pò di tempo che non bevo piu' vino
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda talismano il dom mar 29, 2009 12:54 pm

i siciliani e alcuni pugliesi sono a mio avviso molto più versatili.
un nome? un bel rosso: un Montenegro o un Syrah..... :P
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda soundgarden il dom mar 29, 2009 1:11 pm

beh il syrah è un capolavoro.. (se è buono ovviamente)
La differenza tra dittatura e democrazia è che in democrazia prima si vota e poi si prendono ordini, in dittatura non dobbiamo sprecare il nostro tempo andando a votare.

Immagine
soundgarden
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il dom mar 29, 2009 1:12 pm

no... sono astemio ...
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda cobham il dom mar 29, 2009 1:59 pm

certo! come tutti i veneti
i miei preferiti sono il nero d'avola e l'amarone
quasi tutti i rossi in generale
***membro della lurida alleanza del batterista thrashoso***membro dell'alleanze dei batteristi stoner***membro dell'alleanza batteristi con la panza***membro della sinistra alleanza batteristi mancini***
cobham
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Groove! il dom mar 29, 2009 2:27 pm

ma qualcuno di voi conosce il "FARO PALARI"?
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Stax il dom mar 29, 2009 3:01 pm

Aaaah...ho appena finito di mangiare, ed ho accompagnato il tutto con una bella bottiglia di Montepulciano D'Abruzzo di "Cataldi Madonna"!!
:tru
Stax
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pako90 il dom mag 29, 2011 3:31 pm

Riesumo...
A differenza di molti altri colleghi, carburo più vino che birra.
La cosa è positiva, dato che io stesso coltivo il mio vino.
Dov'è il problema???

Da un annetto a questa parte, come bevo un bicchiere di vino, mi parte una stanchezza addosso più di un sonnifero!! :o
eppure bevo poco (quando non suono)....
Chi si è trovato nella mia condizione? sapete dirmi qualcosa??

Graçias!
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda DannyK il dom ago 11, 2013 11:36 am

ragazzi c'è qualche cultore del vino tra voi?

dall'ultima volta che ho scritto nel topic (e sopratutto da quando abito a Verona) la mia conoscenza del nettare degli dei si è decisamente ampliata, ma non sono certo un esperto.. ho bisogno di qualcuno che ne capisca per sottoporgli un quesito!
DannyK
moderatore

Messaggioda drummer15 il dom ago 11, 2013 11:52 am

Io bevo anche gasolio :D

Non impazzisco per i vini passiti, onestamente, li trovo troppo...forti per i miei gusti.
Non sono uno sofisticato comunque. Ho avuto la possibilità di entrare al Vinitaly quest'anno a Verona e ne sono uscito con un mal di testa da primato per la mia arte nel mischiare qualsiasi cosa :lol:
Un bel cabernet o un merlot pastoso con la carne e del buon bianco col pesce, per tutte le altre occasioni venga quel che c'è.
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Whatstheweatherliketoday il dom ago 11, 2013 12:09 pm

cazzo abbuco mi piacciono!! non ne capisco nulla ma ne bevo quantità industriali
Whatstheweatherliketoday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lisander il dom ago 11, 2013 1:40 pm

Io da un po' cerco di preferire qualcosa di più costoso (nei limiti) sporadicamente, piuttosto che frequente ed economico, sia per vino che per birra (olio, formaggio.. senza per forza essere un fanatico dello slow food..). Risultato?

Raramente ho bevuto bottiglie intere di vino da solo, eppure con i vini che ho bevuto ultimamente mi alzo dal tavolo senza nessun sentore, senza nessun mal di testa, certo che nel caso mi facessero l'alcool test sarebbero dolori (ma quel problema non sussiste: manco ho la macchina al momento..). A cercare bene si trova anche qualcosa di interessante ai discount, a patto di conoscere l'azienda che produce il prodotto. Cerco di documentarmi molto se possibile e se trovo un docg a prezzo umano (7/8 euro) la mia scelta solitamente cade su quello.

Preferisco vini frizzanti a vini fermi, come rosso fermo apprezzo molto i vini valtellinesi, anche se con quelli mi limito ad un bicchiere o due: alcuni pestano parecchio. I miei preferiti sono Lambrusco mantovano, Bonarda dell'Oltrepò, Spumante Franciacorta, Sangue di Giuda dell'Oltrepò Pavese, il trebbianino della val Trebbia (campeggio, avevo 10 anni e praticamente ho seccato una bottiglia da solo ad una festa di paese.. effetti collaterali zero: ho solo dormito parecchio :D ), trovo molto buono il Cartizze ed il prosecco di Valdobbiadene. Quando volevo fare il verso al classico pirletta che fa il figo al ristorante ho sempre ordinato un gewurztraminer. :D

I passiti, i porto, vini liquorosi in generale non li disdegno, ma vista la quantità che si consuma li considero un'alternativa a rum, grappe o brandy.

Un sito che ogni tanto guardo è http://www.lucamaroni.com/
in cui i vini vengono recensiti: certo, fa un po' come le recensioni dei dischi, ma comunque è interessante.
Odio i consigli non richiesti: so sbagliare da solo...

"...Drago Dragoone, con lo spadoone, io ti uccideròoo... io ti kill you!
"PERCHE' LA MUSICA SI ASCOLTA, NON CAMBIA GUARDANDOLA" (cit.)
"Lisander ha ragione" (cit.)
"Oooh... Oooh... Oooh... Foppapedretti... https://www.youtube.com/watch?v=gqTtz5zk2dE "

[i]Yamaha RGX 421pro (1992)/Ibanez ART120 (2009)/Storm LF1250 (2004)/Goya Rangemaster 105 w/tremolo (1967?)/ SX Classic Guitar (?)/ Eko Navajo 12 (1985)/ Storm PGB700 (2001)... e la batteria? Eh...
Lisander
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda damneddrumer il mar ago 13, 2013 11:01 am

@ DannyK non ci crederai ma anche se sono astemmio faccio il vino ,
spara il quesito!
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il mer ago 14, 2013 3:12 am

Mi hanno regalato un recioto del 1973 cantine private mazzi... secondo te è ancora bevibile?
DannyK
moderatore

Messaggioda damneddrumer il mer ago 14, 2013 7:42 am

ahhhh pensavo che fosse una domanda legata alla produzione...

beh difficile da dire cosi su 2 piedi, nel senso che a mio modestissimo avviso dipende da un po di cose:
1. se la botttiglia ha preso sole in tutti questi anni
2. se non è entrata aria dal tappo

queste 2 condizioni rendono il vino aceto, o acetoso.

io comunque l'aprirei (ma terrei una buona bottiglia di riserva), se senti un gusto acido o saporti strani imbelina tutto via...
lo so non è un gran consiglio, ma in alternativa dovresti avere una cartina tornasole e vedere se è molto acido o meno!

fammi sapere!
Me ne batto o belin in ti scoggi = "me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Attento , guarda dietro di te una scimmia a tre teste!
BELINNNNNNN ecco il mio MERCATINO
viewtopic.php?f=1&t=93983
damneddrumer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il mer ago 14, 2013 8:42 am

No. Un vino del 1973 se non è stato conservato in luogo fresco e sostituito il tappo ogni 5 anni, lo apri e ti fa una fumata.
Se non ha preso infezioni dal tappo, sarà comunque imbevibile.
Tienilo per collezione .....
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto