labatteria.it • Leggi argomento - Lars Ulrich...avrei qualcosa da dire...

Lars Ulrich...avrei qualcosa da dire...

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda lars_ulrich90 il lun mag 23, 2011 8:37 pm

-_-" meglio lasciar stare ... continua a veder mike portnoy
DRUM... PEARL VISION VBL 10 12 13 14 16 22 22 snare PEARL SENSITONE CUSTOM ALLOY
CYMBAL... SABIAN hhx evolution 14 hihats, SABIAN HH raw bell dry ride 21 , SABIAN aax-plosion crash 16 - 18 , ZILDJIAN a custom projection crash 17 , YUWIN china 18
PEARL ELIMINATOR doppio pedale
ASTA HIHAT TAMA IRON COBRA LEVERGLIDE, HARDWARE PEARL
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth,Alleanza Mastri Piattai Sabian

NOCTASIA (symphonic gothic metal) www.facebook.com/Noctasiamusic
lars_ulrich90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dema il lun mag 23, 2011 8:56 pm

si si meglio lasciar stare ogniuno la vede come vuole, comunque non ho mai menzionato ne porthnoy ne altri non vedo cosa centra?
barcollo ma non mollo!!!
dema
martellatore
martellatore

Messaggioda PolluxTroy il lun mag 23, 2011 11:46 pm

Il problema non è Lars ma i Metallica e tutta la mondezza che si tirano dietro dal black album!

P.S. Portnoy è roba da nerd sfigato con la roland e il lettuccio a soppalco! Ahahaahahhaahh!!!
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alessio_Sabian il mar mag 24, 2011 12:04 am

:oops:
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Pie il mar mag 24, 2011 12:31 am

Che palle, Urlich e Portnoy.

avete rotto il cazzo, è dal 2006 che leggo il solito topic.

My Opinion:
il vecchio Lars da giovane ce la metteva tutta e riusciva a far la sua porca figura.
Semplice, ma deciso e diretto, un batterista nazional popolare perfetto per i metallica.
ora purtroppo è un catorcio, c'è poco da fare, tutte le lacune offuscate in giovane età dalla forza fisica si sono ripresentate ed aggravate.

Anche nel video da te postato, tralasciando i fills opinabili, è palesemente ballerino sul tempo.
Comunque può fare di peggio.
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer15 il mer mag 25, 2011 2:38 pm

lars_ulrich90 ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=hTsTT16BWRQ beccatevi fuel la grinta che ha stò batterista non ce l'ha nessuno

La grinta serve a poco se annacquata come quella di Lars (tanta scena inutile) se poi dal vivo tiri sempre e solo dritto e sei traballante con timing e tutto il resto!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda IlGenerale il mer mag 25, 2011 5:32 pm

Ma non esiste altro oltre Lars e Portnoy?? :D :D
Mapex Saturn Pro 22-10-12-14-16
Zildjian User
Dw 3000 double pedal
IlGenerale
martellatore
martellatore

Messaggioda MonsterFoggy il gio mag 26, 2011 1:33 pm

Ciao a tutti, parlando del buon Lars, dico si, effettivamente scarseggia di tecnica e diciamo che molte volte nei live è abbastanza scandaloso, ma il suo modo di suonare, o se volete di sbattere a caso sui tamburi mi fa andare via di testa, mi sono riavvicinato alla batteria proprio riascoltando i suoi pezzi, soprattutto i vecchi perchè li sento, da ignorante autodidatta, abbastanza alla mia portata, e mi piace anche le scene che fa, scene che viste su di altri mi fanno piangere, tipo le facce di Mangini le vedo forzate (anche se appunto tecnicamente due mondi diversi)

Per il buon Portnoy secondo me è un ottimo batterista e anche tecnicamente dotato e mi piace il suo stile, anche se per me è troppo complicato, già faccio fatica a fare il doppio colpo con la cassa in 4/4 figuriamoci provare alcune cose di Mike.

Comunque entrambi lasciano il segno perchè nel bene e nel male sono sempre presenti nei discorsi degli addetti ai lavori.

Per concludere, Lars può suonare solo nei Metallica e non ci sono dubbi, e i metallica, che piacianno o no hanno lasciato un segno e hanno ispirato molti musicisti e gruppi, per quanto tecnicamente inferiori a molti virtuosi
Tama Superstar Hyperdrive all brich shell: 10x6.5-12x7-14x12-16x14-22x18; Rullante Tama Charlie Benante 14x6.5 - Mapex Black Panther Kung Fu 14x5.5 - Tama Superstar Betulla 14x5.5
Piatti: Ufip Bionic Hit Hat 14''; Sabian AAX-Xplosion Crash 16'' - AAX-Xplosion Crash 18'' - HHX Evolution Crash O-Zone 18" - Vault V-Ride 20" - China 18'' Yuwin - Murat Diril Splash jazz
Doppio pedale Pearl Demon Drive Eliminator
MonsterFoggy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Signorina Buonasera il ven mag 27, 2011 7:07 am

Eh, il Lars dei bei tempi ... :)

http://youtu.be/551_hC414UY
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda DIRTY SNARE il ven mag 27, 2011 8:08 am

GRAN TENNISTA
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda exa73 il ven mag 27, 2011 12:11 pm

Comunque è buffo vedere che bene o male i discorsi sono sempre i soliti. Io credo che il punto sia uno, cioè che questi batteristi, il nostro Lars in primis, ma a partire da Ringo Starr, passando per Roger Taylor, ivi compreso Mike Portnoy, tutti i batteristi che devono la loro fama al proprio gruppo, non debbano essere giudicati tecnicamente, perchè in genere si tratta di autodidatti che per via della fama e del successo hanno tralasciato lo studio dello strumento (se mai l'hanno affrontato in maniera seria) in favore dell'attività pratica che sfrutta le capacità innate e quelle apprese.
Ecco da dove vengono le eterne discussioni, dall'ambiguità che deriva da questo percorso, un Lars Ulrich è un artigiano, ha imparato il mestiere, se lo togliamo dai Metallica non ha senso (se non con un gruppo affine, a prescindere che ora sia nella sua fase calante).
Inoltre le discussioni nascono anche dal fatto che pretendiamo di giudicare certi musicisti con gli occhi di oggi, estrapolandoli dal loro contesto. Ma oggi il panorama è troppo diverso, siamo tutti molto più colti tecnicamente, ma negli anni '80 o addirittura negli anni '60 era tutto diverso. Se ora mi guardo un video di Gavin Harrison e poi sento la registrazione della batteria di Creepin' Death è ovvio che ci sento l'abisso. Ma è un errore di metodo. Ascoltiamoci i Metallica, se ci piacciono ed evitiamo di farci troppe domande.

Solo un inciso: nelle varie biografie lo stesso Lars ammette di non avere mai avuto chissà quale talento, lui era un appassionato di musica e ha imparato il necessario per questo scopo, che unito alla sua intelligenza e capacità imprenditoriale ha fatto si che ancora oggi si parli dei Metallica.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sergio978 il ven mag 27, 2011 1:28 pm

Si sarà però sinceramente tralasciare lo studio a causa della fama e del successo mi sembra un po' una scusa.. Mi spiego, se mi dovesse capitare una botta di fortuna, entrare in una band e spopolare, sarebbe quanto meno uno stimolo ed un incentivo ad affinare le mie armi quanto più possibile, non certo una ragione per adagiarmi. Tanto più che, ottenuto un certo successo, si presuppone che questo sia accompagnato anche da un certo ritorno economico (e a certi livelli non certamente trascurabile direi...) che quindi permette al musicista di farlo come professione, cioè a tempo pieno. Di conseguenza diventare famosi, vivere di musica e nonostante tutto restare a livelli tecnici relativamente bassi (almeno se raffrontati ad altri pro) mi sembra un pochino uno schiaffo nei confronti di chi per vari motivi non ha avuto la fortuna (o il merito, non sta a me dirlo) di poterlo fare a tempo pieno, e si trova quindi costretto ad arrabattarsi tra lavoro e mille altre problematiche quotidiane per scavare tempo e possibilità di mettersi a studiare per bene e svilupparsi.
Chi di noi non sa quanto sia complicato a volte conciliare lo studio dello strumento e la cura della propria tecnica a causa dei mille impegni della quotidianità, a causa di mancanza di spazi e di una saletta dove poter lavorare in pace...
Sono d'accordo che una band di fama avrà altri millemila impegni e casini da onorare per mantenere la fama stessa, ma non mi si dica che il batterista dei Metallica (per citarne uno, ma è un nome a caso) è così impegnato da non riuscire a studiare e sviluppare quello che alla fine è nient'altro che il suo mestiere...
Di certo non avrà il pensiedo di come arrivare a fine mese, di dover stare chissà quante ore in un ufficio o qualsiasi altro posto, o di non trovare un garage per poter provare...
Poi se decide che va bene così, che altro non gli serve, padronissimo, ma a quel punto credo che le critiche siano conseguenza ovvia, e non ci sono troppe scusanti, a mio avviso..

In merito al contesto storico, sono d'accordo che oggi la valutazione tecnica è molto più a portata di tutti, cioè tutti noi abbiamo abituato le orecchie a sentire mostri sacri (moderni) che paragonati fanno impallidire parecchi big di qualche anno fa. Però è una questione di diffusione della cultura, nulla più, in quanto non è che negli anni '80 (e neanche nei '60) non ci fossero stati dei mostri da prendere a riferimento, giusto così al volo i vari Porcaro, Cobham, Bruford, Hooper, Thompson, Emory solo per dirne un paio senza andare indietro a Morello, Roach e compagnia bella che si, esulano dal contesto metal, ma un musicista che sviluppa un suo linguaggio e una sua crescita personale dovrebbe secondo me almeno conoscere... Stando nel rock non mancavano certo riferimenti come Powell, Paice o Bonham..

Poi comunque massimo rispetto per il buon Lars, che le sue le ha dette negli anni che furono (come gradimento mi fermo al Black Album, personalmente..), diciamo che l'unica cosa che ritengo discretamente inaccettabile sia la questione di timing, in quanto un Roger Taylor non sarà stato sto mostro incredibile tecnicamente, ma cazzarola live o in studio l'ho sempre sentito bello dentro, preciso e quadrato...
Merito a parte va dato a Ringo, in realtà una sua grande caratteristica è stata quella di creare (credo) per la prima volta nella storia o quasi, un qualcosa che si potesse considerare come una "partitura" di batteria. Precedentemente a lui, se si fa caso, la batteria accompagnava, magari a volte fraseggiava, ma è stato con i Beatles che la parte di batteria, se estrapolata dal mix, rende riconoscibile immediatamente il brano da sola. E scusate se è poco...
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il ven mag 27, 2011 1:49 pm

quoto in toto exa.

ho visto i metallica nel '94 a torino, al delle alpi.
allora non suonavo la batteria, ma avevo cmq la passione e il pensiero che prima o poi avrei iniziato [ infatti 2 anni dopo ].

assistendo al magnifico concerto [ in quegli anni i 'tallica erano al top ] vi assicuro che l'unica cosa che non mi sono domandato è stato se era autodidatta o meno, lars col suo drumming ha buttato giù letteralmente lo stadio, riuscendo ad emozionare.

ragazzi, se devo essere sincero preferisco lui a millemila tecnicismi fini a se stessi.
al pubblico ai concerti non gliene frega un cazzo se sai fare il parardiddle a 10000bpm al millesimo di secondo .... li devi emozionare.
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MonsterFoggy il ven mag 27, 2011 2:24 pm

quoto sia exa che potter, alla fine la tecnica fine a se stessa non dice molto, ma se in un musicista ti trasmette qualcosa, anche cannando le parti che dovrebbe sapere a memoria vuol dire che il suo dovere lo ha fatto e io ammiro i batteristi come Lars, anche senza tecnica sopraffina, svangatori, martellatori che si perdono una volta si e una anche, perchè a me di fare il record di velocità e di essere un metronomo umano non mi interessa, si migliora si cresce e se con le mie castronature batteristiche riesco a trasmettere qualcosa a qualcuno sono più felice che portarmi a casa la coppa di metronomo dell'anno.

Ora non voglio dire che la tecnica non serva, però quando si suona si deve suonare col cuore, più che con la mente, come fà il buon lars quando è in serata.

Bene ora lapidatemi pure :wink: :wink:
Tama Superstar Hyperdrive all brich shell: 10x6.5-12x7-14x12-16x14-22x18; Rullante Tama Charlie Benante 14x6.5 - Mapex Black Panther Kung Fu 14x5.5 - Tama Superstar Betulla 14x5.5
Piatti: Ufip Bionic Hit Hat 14''; Sabian AAX-Xplosion Crash 16'' - AAX-Xplosion Crash 18'' - HHX Evolution Crash O-Zone 18" - Vault V-Ride 20" - China 18'' Yuwin - Murat Diril Splash jazz
Doppio pedale Pearl Demon Drive Eliminator
MonsterFoggy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda PolluxTroy il mer giu 01, 2011 4:59 pm

Ieri ho visto "Some kind of monster"... Ulrich è un ritardato ahahahah!!! Con tutto il rispetto per i ritardati!
PolluxTroy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il gio giu 02, 2011 1:02 pm

MonsterFoggy ha scritto:quoto sia exa che potter, alla fine la tecnica fine a se stessa non dice molto, ma se in un musicista ti trasmette qualcosa, anche cannando le parti che dovrebbe sapere a memoria vuol dire che il suo dovere lo ha fatto e io ammiro i batteristi come Lars, anche senza tecnica sopraffina, svangatori, martellatori che si perdono una volta si e una anche, perchè a me di fare il record di velocità e di essere un metronomo umano non mi interessa, si migliora si cresce e se con le mie castronature batteristiche riesco a trasmettere qualcosa a qualcuno sono più felice che portarmi a casa la coppa di metronomo dell'anno.

Ora non voglio dire che la tecnica non serva, però quando si suona si deve suonare col cuore, più che con la mente, come fà il buon lars quando è in serata.

Semplificazione al massimo di concetti basilari della batteria (ma in genere di tutta la musica)! La questione non è tanto "tecnica fine a sè stessa" o "suonare col cuore"! Nessuno nega che il Lars di una volta suonasse col cuore e con la pancia piuttosto che con il cervello! E non è neanche un problema il fatto di essere un metronomo o meno! Il problema reale è che Lars ora non c'ha nemmeno quel briciolo di tecnica che gli permetterebbe di suonare i suoi stessi brani (suonati da lui) come dovrebbero essere suonati per avere il tiro di cui parli tu! Altro che tecnica fine a sè stessa, qua ora non c'è nemmeno la tecnica per fare le cose che faceva una volta!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il gio giu 02, 2011 1:21 pm

il buon lars non è più in serata dal '91
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il ven lug 08, 2011 11:59 am

L'ho visto mercoledì al Big Four a Rho: rullate esagerate e non necessarie, accentti alla cazzo, tappeti di doppia sbagliata...Lars è un mito, ed è così che deve restare! :tru :tru
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il ven lug 08, 2011 12:02 pm

MasterOfTheWind ha scritto:.... rullate esagerate e non necessarie, accentti alla cazzo, tappeti di doppia sbagliata...Lars è un mito, ed è così che deve restare! :tru :tru

quoto. deve restare così. :tru
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven lug 08, 2011 12:39 pm

Cioè una chiavica? :oops:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il ven lug 08, 2011 12:44 pm

certo. anche vasco rossi non sa cantare.
Ultima modifica di potter il ven lug 08, 2011 12:44 pm, modificato 1 volta in totale.
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Furlan il ven lug 08, 2011 12:44 pm

Esatto. :tru
Carl Sagan ha scritto:[...] noi siamo l'incarnazione locale di un Cosmo cresciuto fino all'autocoscienza.
Furlan
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sergio978 il ven lug 08, 2011 12:47 pm

Mah sarà, a me personalmente uno che dopo quasi 30 anni di mestiere mi cade su certe cose, mi fa un po' girare le palle per una questione di rispetto nei confronti di chi si fa un culo come una verza per imparare a suonare quantomeno correttamente..

Vasco non sarà sto caruso della voce, ma per lo meno quando non è strafatto ci sta dentro ai suoi pezzi... e visti alcuni spezzoni live recenti direi anche piuttosto bene...
Lui è il suo personaggio, e adatta la sua musica a quello che gli è congeniale.
Farà poco, ma quel poco lo fa a modo suo e tutto sommato bene..
E soprattutto non è il motore ritmico di una band metal che, almeno teoricamente, dovrebbe basare gran parte del suo lavoro sulla potenza e quadratura della ritmica stessa..
"Io me ne strabatto il cazzo" (cit.)
Yamaha RC9000 (1997) BD 20x16;TT 8x8, 10x9, 12x11, 14x12
Tamburo Opera (1999) BD 18x16, TT 8x7, 10x8; FT 13x13, 14x14
Pearl Export (1991) BD 22x16; TT 8x8, 10x9, 12x11, 13x12; FT 16x16
Pearl World Series BD 22x16; BD 22x16, TT 10x10; TT 12x11; TT 13x12; TT 14x12; FT 16x16; FT 18x16
Membro della Artigianalissima congrega dei rullatori Treno Drums
sergio978
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven lug 08, 2011 1:08 pm

potter ha scritto:certo. anche vasco rossi non sa cantare.

Dal mio punto di vista è molto più cantante Vasco di quanto Ulrich sia batterista! E davvero non riesco a capire ora come faccia Lars a piacere! Ho visto dei video recenti, incredibilmente (per i suoi standard) riusciva ad avere un timing decente ma era tutto il resto che, come al solito, era pressapochista o invadente: accenti alla cazzo di cane, rullate in più e totalmente inutili, stacchi con tempi tutti suoi, uso della doppia cassa mediocre (ad esser buoni)! Se tommylee85 dice che ascoltare i Dream Theater gli fa male io dico che, ora come ora, a me fa male ascoltare i Metallica, soprattutto i cd vecchi perchè so che la band (Lars in primis) non è più in grado di riproporre quei pezzi così come mi piacerebbe sentirli!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven lug 08, 2011 2:50 pm

come sempre daccordo con Drummer15... signori è ora di essere obiettivi: Lars ha dato tanto al metal, ma ora come ora fa cagar...ehm è assolutamente IMBARAZZANTE live!

è ora di godersi la pensione caro Lars. :tru
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Vynnstorm il sab lug 09, 2011 10:40 am

anche io me lo sono visto a rho, sinceramente per cosa ha scritto e' stato un grande, pero' dopo tutti questi anni non riuscire a fare one per dio, secondo me e' perche' se ne sbatte totalmente.

ps: vogliamo parlare di come ha storpiato blackened?

rimane cmq un mito!
Vynnstorm
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il sab lug 09, 2011 11:24 am

quoto anch'io .... :wink:
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il sab lug 09, 2011 5:46 pm

I metallica hanno spaccato l'ano mercoledì, anche perchè, a parte la cassa nei pezzi veloci, erano gli unici secondo me con suoni veramente buoni..

Vynnstorm ha scritto:ps: vogliamo parlare di come ha storpiato blackened?

Il pezzo con il tappeto di doppia veloce, per metà giro non l'ha neanche suonata la cassa alla fine :D
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il sab lug 09, 2011 7:06 pm

mah non c'ero, ma ho visto un paio di video e secondo me Anthrax e Slayer hanno spaccato ben più dei metallica! :D :tru
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mesazedr il mar lug 12, 2011 10:10 am

anche secondo me lars ha perso parecchi colpi , non sempre pero' , ad esempio in un live nel messico del world magnetic tour andava bene , certamente pero' non e' lo stesso batterista che ha suonato nei primi 4 album , in media ha perso precisione e musicalita' ( a prescindere dalla pura tecnica )
quello che fa nei primi 4 dischi a me piace parecchio , anche se non so come suonasse dal vivo fino agli anni 80 :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi