MetalDomination ha scritto:Personalmente sono un batterista tipo "groove.. poche menate e dritto per la mia strafa" però cmq quando creo la parte di batteria per una nuova canzone tengo sempre questo riferimento, o domande chiave.
1- importantissimo, il basso cosa fa? Accordare basso e batteria è molto importante, a meno che non si voglia proprio andare in due direzioni diverse ed allora ci si mette d'accordo per farlo. In generale però, nel pop, rock ecc basso e batteria devono essere accordati, inssoma la cassa della batteria deve in qualche modo seguire le note del basso, altrimenti io mi assesto su un classico tum pa tum pa con charlie in quarti od ottavi fin quando non "entro" nella canzone e capisco cosa metterci. Alle volte è difficile.
2- secondo me è quasi sempre meglio fare qualcosa di meno che qualcosa di più... mi spiego... passaggi da 4 battute mentre qualcuno canta fanno un effetto un pò bruttino... tutta sta a capire cosa mettere e quando ma questo si impara con la maturità musicale, non c'entra niente quanto sei più o meno tecnico.
3- fare tanto non vuol dire essere fighi... figo è quel batterista che ha botta e fa la cosa giusta al momento giusto. Controllo dinamiche ed orecchio per me sono alleati più utili di velocità e giri di bacchette... chiaro che se uno fa metal allora la velocità è più o meno necessaria
Chiaramente... in my opinion XD

exa73 ha scritto: Adesso suona semplice, preciso e diretto.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite