Ciao cicciocè. Innanzitutto perdonami per il ritardo nella replica...Ad ogni modo...La pelle che monta la mia è la IMPACT II, ne sono certo, nonchè entusiasta... Ho però visto in giro anche altre ELITE che montavano addirittura REMO ed EVANS... Ma fondamentalmente sono batterie che suonano da paura a prescindere dai gusti, per scelta di legni e meccaniche curate, nonostante (o grazie a?) l'assemblaggio i Taiwan. Adesso la casa non produce più quel modello ma solo (come top gamma) la nuova pro stage in acero. L'ho provata e suona comunque molto bene, oltre ad avere una gamma completa di misure per ogni esigenza e prezzi molto concorrenziali... Avevo adocchiato anche il tuo annuncio del rullo... Ma purtroppo, avendo un set rock con fusti praticamente "power", non ho voluto mai prenderlo (nemmeno all'epoca) poichè non posso scendere al di sotto del 6,5 di profondità... Tant'è che quando voglio abbinare un rullo X-DRUM al mio set (giusto per "coerenza di marchio"....) uso il 14x6,5 in acciaio coi Die Cast... Meraviglioso...
Il tuo lo consiglierei però a tutti...Per quel che costa è uno dei migliori rulli in acero in circolazione...Ed i cerchi in legno, una volta fatta l'abitudine, oltre alla bellezza estetica conferiscono al rullo un quid di corpo, volume e sustain che fa rabbrividire prodotti ben più blasonati e costosi...

Michele Broccoletti 1)X-DRUM ELITE PROFESSIONAL 24/13/16 - SONOR SNARE ARTIST SERIES BRB 1406-PASHA DG 20" e BR 18"-HH UFIP B 14-RIDE ANATOLIAN K 22 &more.
2)YAMAHA STAGE C.B.24/12/16 D.ART G.Bianchi-UFIP C 16-N 18-B 20 HH ZILDJAN K/Z 13 &more.