labatteria.it • Leggi argomento - xdrum elite

xdrum elite

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda midabefe il ven mag 18, 2007 1:23 pm

Cosa sapete ed eventualmente cosa ne pensate della xdrum elite? per me ? una batteria meravigliosa, originale con i cerchi in acero e ha un suono veramente versatile e meraviglioso. ce lho da 2 settimane ma vedo che ? poco conosciuta e mi piacerebbe avere pareri da batteristii che in qulche modo abbiano avuto la possibilita' di vederla o provarla :mrgreen:
DW satin oil special cherry to black burst 10 12 14 16. Rullo nobly e cooley ss 5" ludwing supersensitive
Hi hat zildyan a custom 14" ,16" 17" 18" zildyan k custom dark, 20" k custom dry ride 8" 10" zildyan k custom splash,dw 9000 hi hat e pedale cassa. bacchette vich firth 5a.
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda SteMito3 il ven mag 18, 2007 1:39 pm

? tutta in acero? quanto costa? posta qualche foto magari! io nn l'ho mai sentita!
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven mag 18, 2007 1:44 pm

io l'ho sentita suonare dal vivo dal batterista di roy paci...vabb? era microfonata, ma aveva un suono bellissimo. molto bello.

http://www.aretuska.com/popup.php?ID=bi ... ile/2n.jpg
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda scimmia spaziale il ven mag 18, 2007 2:43 pm

l ho provata in negozio e personalmente il suono mi ? piaciuto,le misure erano 10-12-13-14-16-22,esteticamente seconod me ? ben rifinita e i cerchi in legni danno quel qualcosa in pi?,le meccaniche non sono male, anzi.
a me ? piaciuta
S. Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member

www.statatra.it
http://www.myspace.com/lostinpleasure
scimmia spaziale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il ven mag 18, 2007 5:12 pm

Belle a vedersi, mi piacciono molto, chiss? quanto vengono?
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Fefe drummer il ven mag 18, 2007 8:49 pm

a lezione uso quella ed ha un suono bellissimo!
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda midabefe il ven mag 18, 2007 9:59 pm

la ho sentita suonare da massimo manzi per la prima volta e me ne sono innamorato.
DW satin oil special cherry to black burst 10 12 14 16. Rullo nobly e cooley ss 5" ludwing supersensitive
Hi hat zildyan a custom 14" ,16" 17" 18" zildyan k custom dark, 20" k custom dry ride 8" 10" zildyan k custom splash,dw 9000 hi hat e pedale cassa. bacchette vich firth 5a.
midabefe
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il ven mag 18, 2007 11:43 pm

Ma di chi?......di Massimo Manzi? :wink:

Al di la' della battuta........sei sicuro che fosse la batteria a suonare cosi', o lui a farla suonare cosi'?
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marx il sab mag 19, 2007 7:13 am

beh a parte massimo manzi, io l'ho sentito e suona davvero bene, almeno per i miei gusti
Sta il fatto che non posseggo una simile cifra, di sicuro non te la tirano in testa :D

Il rullante invece ? comprabile, 280 euro uno dei migliori rulli in legno mai sentiti
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
"Figli di Mammapex"
Immagine
Marx
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda themucco il lun mag 21, 2007 1:58 pm

chi le distribuisce? perch? almeno chiedere un preventivo non sarebbe male. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda scimmia spaziale il lun mag 21, 2007 2:02 pm

Statatra ? un rivenditore
S. Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member

www.statatra.it
http://www.myspace.com/lostinpleasure
scimmia spaziale
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il lun mag 21, 2007 3:09 pm

Ok, grazie. :wink: :D
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda micbroc78 il dom giu 05, 2011 4:54 am

Salve ragazzi. Nonostante il topic sia vecchiotto, permettetemi di intervenire a favore di questo favoloso strumento di cui sono fiero possessore.

Nonostante l'assemblaggio taiwanese potrebbe far storcere il naso ad alcuni puristi
(ma ancora nessuno mi è venuto a dimostrare concretamente per quale arcano motivo gli americani o i giapponesi avviterebbero di norma le viti meglio di altri popoli...), trattasi di una batteria di altissimo livello. Pelli di serie aquarian, cerchi in acero, fusti in acero prima scelta, finitura particolarissima (può non piacere, ovviamente....) ma che ad onor del vero si rifà molto ad una più rinomata serie della Yamaha (utilizzata anche per un tour coi Whitesnake da Tommy Aldridge). Hardware impeccabile nella funzionalità e robustissimo, etc... Ed io me la son portata a casa nuova e con misure customizzate a 950 euro l'anno scorso. Se ne trovano ancora alcune su mercatinomusicale. Chi vuole uno strumento davvero professionale ed allo stesso tempo quasi unico nel suo genere (finitura blu sparkle più wooden hoops è un gran bel vedere oltre che "sentire"...) su quella fascia di rpezzo a mio parere non trova praticamente di meglio....Rock on!:D

micbroc78
battipentole

Messaggioda percussionaro il dom giu 05, 2011 12:37 pm

"ma ancora nessuno mi è venuto a dimostrare concretamente per quale arcano motivo gli americani o i giapponesi avviterebbero di norma le viti meglio di altri popoli..."

HA HA HA verissimo! :-) è una cosa inspiegabile questa convinzione strampalata sugli strumenti musicali, sono cose tipo superstizioni difficilissime da sradicare, della serie "lo so che non è vero, ma ci credo" :-)
percussionaro
martellatore
martellatore

Messaggioda micbroc78 il dom giu 05, 2011 1:04 pm

Intanto fin'ora la mia Elite ha fatto impallidire fior fior di batterai e relative DW, DrumSound, etc!....:D Non per disprezzare altri marchi, ci mancherebbe.... Ma uno strumento va testato con gli occhi, le mani e le orecchie..Prima che con il portafoglio...Per evitare che echi di fama possano offuscarne il giudizio....Poi, de gustibus...:)
Michele Broccoletti 1)X-DRUM ELITE PROFESSIONAL 24/13/16 - SONOR SNARE ARTIST SERIES BRB 1406-PASHA DG 20" e BR 18"-HH UFIP B 14-RIDE ANATOLIAN K 22 &more.
2)YAMAHA STAGE C.B.24/12/16 D.ART G.Bianchi-UFIP C 16-N 18-B 20 HH ZILDJAN K/Z 13 &more.
micbroc78
battipentole

Messaggioda GianluMuse il dom giu 05, 2011 1:07 pm

Parole sante Michele! Hai qualche video dove suoni questa batteria, così possiamo sentirla anche noi?
Don't waste your time or time will waste YOU.
GianluMuse
martellatore
martellatore

Messaggioda micbroc78 il dom giu 05, 2011 1:21 pm

Non ancora, Gianluca. Sto per girare un promo per la mia band e tra poco uscirà un EP dove potrete eventualmente ascoltare la bestiolina... Giuro che ho dovuto toccare ben poco in fase di missaggio....:)
Nel frattempo, per chi non avesse già provveduto, potreste farvi un'idea con questo (anche se le mie misure son diverse)...:

http://www.youtube.com/watch?v=JGifM1Lo2lY
Michele Broccoletti 1)X-DRUM ELITE PROFESSIONAL 24/13/16 - SONOR SNARE ARTIST SERIES BRB 1406-PASHA DG 20" e BR 18"-HH UFIP B 14-RIDE ANATOLIAN K 22 &more.
2)YAMAHA STAGE C.B.24/12/16 D.ART G.Bianchi-UFIP C 16-N 18-B 20 HH ZILDJAN K/Z 13 &more.
micbroc78
battipentole

Messaggioda cicciocè il mar ott 11, 2011 12:46 pm

ciao. Io ho la stessa batteria!
me ne sono innamorato appena l'ho vista, poi l'ho suonata, e ho deciso di sposarla. :D
inizialmente ero rimasto stracontento per il suono della cassa (20'').
da quando ho rotto la pelle battente, una aquarian di serie, nn riesco a farla suonare come prima.
ora ci ho montato su una aquarian performance II clear dot, ma nn riesco a farla suonare.
il suono è plasticoso e stoppato.
suggerimenti!?
cicciocè
battipentole

Messaggioda Pako90 il mar ott 11, 2011 2:58 pm

Usa una pelle più fine, magari sabbiata...
PLAY MURAT DIRIL CYMBALS!!
Pako90
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il mar ott 11, 2011 5:44 pm

anche quella vecchia aveva il dot?
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il mar ott 11, 2011 5:58 pm

...ma esiste ancora il marchio?...mi ricordo che suonava bene quella batteria...ai tempi ci avevo pensato pure io...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda cicciocè il gio ott 13, 2011 10:49 am

sabbiata? nn saprei. non mi sono mai piaciute.

la vecchia pelle non aveva il dot, ma aveva nella parte interna un anello spugnoso.
eccola!
http://www.thomann.de/it/aquarian_20_su ... s_drum.htm

ca*** suonava da paura quella cassa in quel modo!
cicciocè
battipentole

Messaggioda cicciocè il gio ott 13, 2011 7:16 pm

Mattiadrummer, ora che mi ci hai fatto pensare, il sito sembra inesistente ormai.. sembra siano spariti!
cicciocè
battipentole

Messaggioda cicciocè il gio ott 13, 2011 9:15 pm

come non detto, mi sono informato, l'azienda esiste ancora ed è in forte espansione, a quanto mi comunica il responsabile della pagina FB x-drum.
questo il sito in aggiornamento http://www.valmusicpro.com/
cicciocè
battipentole

Messaggioda micbroc78 il dom ott 23, 2011 8:17 am

La mia monta di serie la AQUARIAN IMPACT II..Una pelle fantastica...Quando vi ho provato a montare le varie POWERSTROKE 3, 4, etc...., non suonava più come prima...
L'azienda esiste ancora ed il link è quello sopraindicato da CICCIOCE', ma la serie ELITE non la fanno più... :(
micbroc78
battipentole

Messaggioda cicciocè il mer nov 09, 2011 11:45 pm

eccola è lei!
la aquarian impact II
come suonava quella pelle. la devo montare di nuovo su, era una poesia!
grazie mille micbroc! :D
cicciocè
battipentole

Messaggioda cicciocè il mer nov 09, 2011 11:56 pm

scusa, ma sicuro che non sia una superkick II?
ricordavo così io, ma quando si è rotta l'ho buttata e non ho modo di controllare.
cicciocè
battipentole

Messaggioda cicciocè il mar gen 03, 2012 6:41 pm

x chi fosse interessato, vendo il rullo
http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_x ... 67150.html
cicciocè
battipentole

Messaggioda micbroc78 il mer gen 04, 2012 5:04 pm

Ciao cicciocè. Innanzitutto perdonami per il ritardo nella replica...Ad ogni modo...La pelle che monta la mia è la IMPACT II, ne sono certo, nonchè entusiasta... Ho però visto in giro anche altre ELITE che montavano addirittura REMO ed EVANS... Ma fondamentalmente sono batterie che suonano da paura a prescindere dai gusti, per scelta di legni e meccaniche curate, nonostante (o grazie a?) l'assemblaggio i Taiwan. Adesso la casa non produce più quel modello ma solo (come top gamma) la nuova pro stage in acero. L'ho provata e suona comunque molto bene, oltre ad avere una gamma completa di misure per ogni esigenza e prezzi molto concorrenziali... Avevo adocchiato anche il tuo annuncio del rullo... Ma purtroppo, avendo un set rock con fusti praticamente "power", non ho voluto mai prenderlo (nemmeno all'epoca) poichè non posso scendere al di sotto del 6,5 di profondità... Tant'è che quando voglio abbinare un rullo X-DRUM al mio set (giusto per "coerenza di marchio"....) uso il 14x6,5 in acciaio coi Die Cast... Meraviglioso...
Il tuo lo consiglierei però a tutti...Per quel che costa è uno dei migliori rulli in acero in circolazione...Ed i cerchi in legno, una volta fatta l'abitudine, oltre alla bellezza estetica conferiscono al rullo un quid di corpo, volume e sustain che fa rabbrividire prodotti ben più blasonati e costosi...;)
micbroc78
battipentole

Messaggioda cicciocè il gio gen 05, 2012 7:29 pm

ciao Mic. non ti preoccupare. per quanto riguarda la pelle della cassa, ho chiamato il produttore, era una evans superkick II. la prenderò di nuovo al più presto.
per quanto riguarda il rullo, lo amo da morire, lo vendo soltanto xkè io ho già un rullante x-drum in bamboo dalle sonorità molto simili, sempre con cerchi in legno, acquistato prima della batteria completa x-drum, e ora mi ritrovo cn due rullanti molto molto simili.
La verità è che molte volte la gente preferisce i marchi a batterie che suonano da dio. Spero qualcuno se ne renda conto!
cicciocè
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie