da Alessio_Sabian il mer giu 08, 2011 5:01 pm
hai sicuramente tutti i diritti per goderti i piatti in ottone, piuttosto che spendere la cifra che ritieni più opportuna per uno strumento musicale, sia chiaro; quel che mi premeva dire era, vista l'abbondanza di topic un pò "scialbi", di non farsi troppe fisime per l'acquisto di un piatto che poi, in conclusione, s'è rivelato un paiste alpha, un piatto tutto sommato di poco conto e dalla musicalità ridotta (insomma, non è un grande prodotto).
ho detto così perché i link che hai postato, dopo tanto parlare, sono stati due paiste alpha, non, chessò, due paiste signature (a quel punto sì che considererei più che valido il topic, viste le cifre in ballo - con questo non voglio dire che DEVI farti piatti da 300€ l'uno, lunge da me).
quindi, essendo i paiste alpha piatti di poco conto, per me non c'era bisogno di aprire il topic. tanto suonicchiano, niente di più.
è come aprire un topic per chiedere consiglio tra un basix da 200€ o una linko da 190€, sempre roba da poco è, per quel prezzo non ci si può stare troppo dietro.
non sò se mi sono spiegato, non era un attacco "personale", è solo che, visto il neo-topic sull'abbondanza di topic inutili o giù di lì, mi pareva giusto dare un pò una "svegliata" a coloro che, in questo caso per me sei tu, si fanno troppe fisime per l'acquisto di uno "strumentino".
per quanto riguarda me ho 25 anni, faccio il tecnico del suono e lavoro come turnista, non guadagno molto, quindi sò che significa fare degli acquisti o non poterne fare per via della mancanza di pecunia.
ah, riguardo l'ottone, beh, è ottimo per i fusti, ma non è paragonabile al bronzo, qui si deve essere obiettivi, che poi ti piaccia, beh, è insindacabile.