labatteria.it • Leggi argomento - terzo crash! pareri

terzo crash! pareri

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda D-boy il mar giu 07, 2011 12:15 pm

Salve a tutti! RAPIDAMENTE!

ho 2 crash della Paiste , serie Alpha, un 16 thin ed un 18 medium! Mi servirebbe un altro 16, però ne cercavo uno un po' più scuro del thin, la domanda è , faccio prima a comprare un medium 16 della stessa serie (che teoricamente dovrebbe sposarsi bene con il resto del set ) o mi oriento su altro ? Gli Alpha non sono male , è vero che son un po' "metallici" diciamo poco dolci! però vanno benone! cmq non vorrei spender più di 120 euro! ovviamente valuto pure l'usato!

grazie!
TU-PA-tutu-PA-TU-PA-tutu-PA!
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mArCko il mar giu 07, 2011 12:27 pm

Con 120 euro puoi comprarti un ottimissimo crash usato , molto più buoni degli alpha ..
Che misure vorresti tu?
io to consiglio o un 17'' o 20'' .. perchè due 16'' anche con suoni diversi a me non piacerebbe molto .. invece un 16'', un 18'' e un 20'' .. oppure un 16'' , un 17'' e un 18'' :D
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda GiuseppeDrUmChEcK il mar giu 07, 2011 1:06 pm

se cerchi qualcosa di più scuro e da aggiungere al tuo set alpha, potrei venderti un paiste 802plus è un power crash da 16"
non molto diverso dagli alpha :wink:
GiuseppeDrUmChEcK
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda D-boy il mar giu 07, 2011 2:12 pm

anche 17 si!belli gli 802 plus, anche gli Alpha vecchi son molot belli , ed i 16 power li vendono ad 80 euro usati :o ! prezzo ottimo! pensate che la differenza tra un medium ed un thin di pari misura, sia poca?
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda GiuseppeDrUmChEcK il mar giu 07, 2011 2:30 pm

si il prezzo è ottimo e nessuno se lo sta pigliando :D mannaggia a sto forum!!!
GiuseppeDrUmChEcK
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda D-boy il mar giu 07, 2011 2:43 pm

guarda ci faccio un pensiero , sembra un po' vecchio (ovviamente ),da quanto lo usi? sto vedendo che sul mercatino vendono gli Alpha vecchia serie a pochissimo! c'è un 802 a 50 euro ed un alpha a 60! :o mi sa che prenderò uno di questi , anche se non so se la differenza si senta di molto tra un thin ed un medium! non li posso provare purtroppo
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda GiuseppeDrUmChEcK il mar giu 07, 2011 2:58 pm

possiamo parlarne!!il mio è serie plus però :wink: a sto prezzo nn ne ho mai visti in giro, c'è qualcuno che vende gli 802 normali a questa cifra e anche da 14"guarda è da un bel pò che non lo uso, c'è bisogno solo di una lucidata le condizioni sono perfette per gli anni che ha!
GiuseppeDrUmChEcK
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mArCko il mar giu 07, 2011 5:49 pm

I thin , come da nome, sono più sottili , e ciò provoca una suono, diciamo, meno scuro ..
Comunque perchè no?!? un 16'' potrebbe andare molto bene, la differenza si sentirà senza alcun dubbio
:)
mArCko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alessio_Sabian il mar giu 07, 2011 7:07 pm

ma un china no?
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda D-boy il mer giu 08, 2011 9:31 am

il china già lo uso , ma per me non è un piatto da poter utilizzare frequentemente come si fa con un crash! ha un suono troppo forte ed a lungo andare diventa fastidioso ! a me serve un crash più scuro per poterli suonare in sequenza! per esempio , ho un vecchio piatto in ottone che sarebbe perfetto come suono , solo che il volume non è alto e si perde in mezzo agli altri!
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tooltool il mer giu 08, 2011 9:40 am

mArCko ha scritto:I thin , come da nome, sono più sottili , e ciò provoca una suono, diciamo, meno scuro ..
Comunque perchè no?!? un 16'' potrebbe andare molto bene, la differenza si sentirà senza alcun dubbio
:)

attenzione che a parità di modello IN TEORIA un piatto più sottile è più scuro e ha meno presenza e decay più rapido...

è anche vero però che ogni piatto è un mondo a sè stante, quindi l'ideale sarebbe sempre sentire per lo meno un sample per farsi un'idea della tonalità... e per abbinare così al meglio!

se un 18 medium magari è più pesante e più adatto ad accompagnamenti e crashate più potenti, un 16 thin dovrebbe essere più per accenti, sbaglio? a questo punto potresti ad esempio accoppiarci un 17 sempre thin, per avere due accenti di due tonalità diverse. oppure un 16 di una serie che abbia tonalità scure (tipo un k dark thin).

DIPENDE TUTTO DA TE!
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda D-boy il mer giu 08, 2011 11:18 am

Il 17 thin dovrebbe essere un ottima scelta in effetti! il fatto è che non posso provarli i piatti ! però i prezzi degli alpha vecchi allettano parecchio! l'usato un po' mi spaventa , però per 60 euro!
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tooltool il mer giu 08, 2011 12:47 pm

se ti assicuri che non ha ovviamente crepe nè botte particolari dovresti andare tranquillo.. tieni conto che il foro deformato e le scritte assenti o particolare sporcizia lo svalutano (pensando anche alla rivendibilità).. un discreto sample poi può essere utile, specie per sentire la tonalità del piatto e capire se si accosta bene agli altri

tra parentesi ho fatto un concerto in cui suonavo un 18 credo medium e, anche se personalmente cerco altre sonorità, era un bel piatto, brillante e con un'ottima presenza, e un po' "metallico" come dici tu :D
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda D-boy il mer giu 08, 2011 2:22 pm

Ho visto questi , sembrano ben tenuti...mi farò mandare altre foto!

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_P ... 40345.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_p ... 60716.html

ho già comprato piattiusati , ma erano un hit hat ed un ride , quindi un po' più complicati da rompere , per i crash un po' di paura c'è in effetti!
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alessio_Sabian il mer giu 08, 2011 2:36 pm

insomma, con tutto il rispetto, hai aperto un topic per chiedere parerei sull'acquisto di un crash che poi alla fine si rivela essere un piattaccio economico?
ma cosa l'hai aperto a fare? gli economici fanno PIU' O MENO TUTTI cagare e non prendiamoci in giro.
quindi potevi prendere anche un b8 pro o uno zbt e tanti saluti, senza aprire un topic.
pensaci la prossima volta, perché c'è gente che ti ascolta quando scrivi, che pensa a ciò che chiedi. al prossimo crash esordisci dicendo "ho 150€ per farmi il quarto crash, che mi consigliate?", alché ti si può aiutare.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DRullo il mer giu 08, 2011 2:52 pm

beh alessio però non c'è motivo per accanirsi così dai, si può sbagliare
Yamaha Stage Custom Advantage Nouveau
10"x8", 12"x9", 16"x16", 22"x17", rull. 14"x5.5"
Meccaniche : Yamaha, Basix
Pedale : DW 8002
Cymbals : Sabian, Paiste
Stick : Vic Firth
DRullo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il mer giu 08, 2011 3:02 pm

ok, ma dico, un pò di buon senso! cavoli un piattaccio in ottone, che sia da 16 o 17, ma chissenefrega! è comunque sia un piattaccio, pigliane uno a caso, a quei prezzi, ottone è? e ottone rimane, che suoni vuoi? ma dai.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda D-boy il mer giu 08, 2011 3:37 pm

Allora...
1) i Paiste Alpha non sono in ottone , sono in bronzo , fatti con la stessa lega dei 2002! 2) non so quanti anni hai , ma io mi rompo la schiena ogni giorno per pochi soldi , quindi i soldi che guadagno li voglio spendere bene , che siano 10 o 1000 euro!
3) ho detto di poter spendere massimo 120 euro , e se controlli sul mercatino vendono anche A custom a quel prezzo! non ho detto mica 30 euro!
4)ho solo domandato se conveniva prendere un piatto più spesso della stessa serie o altro!
5)difendo l'ottone dicendo che non è "scarso"! a mio avviso resiste molto più del bronzo , ha un suono più chiuso , ciò non vuol dire più brutto! e che la gente ha i paraocchi e vuol vedere belle solo le cose che luccicano, quelle famose , così tutti gli altri possono commentare con "oooh pazzescooo"! ogni VERO batterista ottiene un suono da qualsiasi oggetto! bello o brutto che sia, sta al batterista deciderlo!
6 )a me piace il suono dei Paiste Alpha , potrei anche farmi l'intero set K della Zildjian, ma preferisco questi! quindi cerco piatti della stessa serie o qualcosa di simile!

con tutto il rispetto per come la pensi tu ,a me non pare di aver detto assurdità di livelli colossali!
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alessio_Sabian il mer giu 08, 2011 5:01 pm

hai sicuramente tutti i diritti per goderti i piatti in ottone, piuttosto che spendere la cifra che ritieni più opportuna per uno strumento musicale, sia chiaro; quel che mi premeva dire era, vista l'abbondanza di topic un pò "scialbi", di non farsi troppe fisime per l'acquisto di un piatto che poi, in conclusione, s'è rivelato un paiste alpha, un piatto tutto sommato di poco conto e dalla musicalità ridotta (insomma, non è un grande prodotto).
ho detto così perché i link che hai postato, dopo tanto parlare, sono stati due paiste alpha, non, chessò, due paiste signature (a quel punto sì che considererei più che valido il topic, viste le cifre in ballo - con questo non voglio dire che DEVI farti piatti da 300€ l'uno, lunge da me).
quindi, essendo i paiste alpha piatti di poco conto, per me non c'era bisogno di aprire il topic. tanto suonicchiano, niente di più.
è come aprire un topic per chiedere consiglio tra un basix da 200€ o una linko da 190€, sempre roba da poco è, per quel prezzo non ci si può stare troppo dietro.

non sò se mi sono spiegato, non era un attacco "personale", è solo che, visto il neo-topic sull'abbondanza di topic inutili o giù di lì, mi pareva giusto dare un pò una "svegliata" a coloro che, in questo caso per me sei tu, si fanno troppe fisime per l'acquisto di uno "strumentino".

per quanto riguarda me ho 25 anni, faccio il tecnico del suono e lavoro come turnista, non guadagno molto, quindi sò che significa fare degli acquisti o non poterne fare per via della mancanza di pecunia.

ah, riguardo l'ottone, beh, è ottimo per i fusti, ma non è paragonabile al bronzo, qui si deve essere obiettivi, che poi ti piaccia, beh, è insindacabile.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mer giu 08, 2011 7:17 pm

qui suono il 18 medium di cui parlavo, lo suono a 0:20, è il crashone che mi sta davanti alla faccia :D http://www.youtube.com/watch?v=WZI1G9oZ_kA

poi appunto a me non fanno impazzire perché hanno quelle armoniche un po' metalliche e "rozze", al mio orecchio stonate, che non me lo fanno sembrare PRO... però se a qualcun altro piacciono, magari proprio per questo, ben venga! come ho detto, al concerto che ho fatto andava alla grande!
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda D-boy il gio giu 09, 2011 12:29 pm

ok, serie PRO serie non PRO , che sia chiaro ... PRO non vuol dire "suono bello SICURO" ! PRO vuol dire "Professionale" che sta ad indicare l'indiscussa ottima lavorazione del prodotto ,che lo rende ovviamente costoso! ora......siccome chi suona , vuole un prodotto che duri nel tempo e che al PROPRIO orecchio suoni bene , i Paiste Alpha non sono fatti di carta , sono belli resistenti e PER ME suonano bene , quindi perchè non considerarli dei buoni piatti? poi ovviamente ognuno ha un orecchio diverso da un altro , posson piacere o no! potevi benissimo dire "guarda a me non piacciono , magari prova X piatto" ed avrei tenuto in considerazione il tuo consiglio! difatti se avessi letto bene ciò che ho scritto , non ho detto "VOGLIO SOLO GLI ALPHA" ho solo chiesto "è meglio prendere un altro alpha più spesso o qualcosa di diverso?"Alcuni infatti mi hanno consigliato dei piatti diversi ,come tooltool , parlandomi del K dark! ho trovato un video che li fa sentire insieme....certo il microfono della videocamera rende i suoni un po' più brutti , però guardalo e poi dimmi se il Paiste Alpha suona così male.... http://www.youtube.com/watch?v=FwqiEVdr9YY
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alessio_Sabian il gio giu 09, 2011 2:30 pm

de-gustibus, intanto quando troverò un piatto non-PRO che mi aggrada sarò contento visto il prezzo ridotto, ma intanto non mi verrete a dire che stando ai vostri gusti in quel video vi suona meglio il paiste che non lo zildjian? ok che i gusti sono gusti, però...

comunque, avrai anche chiesto se conviene un altro paiste alpha (e a quel punto se già ne hai altri ti conviene andare avanti così, almeno sono tutti della stessa famiglia) o un altro crash, ma, intanto, anche se ti si consigliassero dei piatti più ricercati, buoni e quindi costosi, sarebbe inutile, in quanto la tua scelta ricadrebbe a prescindere su un piatto "da poco", visto che vuoi spendere 120€ ma appena hai visto i paiste su mercatino a 50/60€ hai detto che probabilmente avresti preso quello, ergo se guardi praticamente solo al risparmio (e l'hai detto tu "mi sà che prenderò uno di questi" - 50/60€) non stare manco ad aprire un topic, o almeno io certamente non lo avrei fatto, poi...

e sono piatti da 60€ usati, suonicchiano, nulla di più.
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda D-boy il gio giu 09, 2011 3:25 pm

non ho detto sia migliore del K , ma non puoi dire che suona male!
ok cmq, allora il nuovo regolamento del sito dirà : non bisogna crear nuovi topic se non si parla di piatti che costano più di 150 euro! tutti quelli che non arrivano a tale prezzo , sono considerati piattacci e suonichiano tutti all ostesso modo!...... io non guardo solo il risparmio , il K dark in effetti mi piace , è un po' dolcino per le mie orecchie , però va bene , ho preso in considerazione anche i sabian AA! cmq se riesco a spendere meno, prendendo qualcosa che mi piace...perdonami, ma è perfetto no? per adesso mi piacciono i piatti che ho!
D-boy
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Starshine il gio giu 09, 2011 3:45 pm

vecchio, curati il mio Rude sul mercatino.

Crash Ride da 16" , proprio quel che cerchi.

abbinato agli alpha sta da dio, io avevo due rude e un hi hat alpha e si accoppiavano benissimo!!

faccio un pensiero ;)

edit : tieni il link direttamente

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... light=rude
www.facebook.com/VSKTATTOO

VSK TATTOO!!
\ Serietà, disponibilità, Humor :D /

dateci un'occhiata!! :D
Starshine
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il gio giu 09, 2011 7:03 pm

D-boy ha scritto:non ho detto sia migliore del K , ma non puoi dire che suona male!

ale mie orecchie non suona bene, gusti

D-boy ha scritto:allora il nuovo regolamento del sito dirà : non bisogna crear nuovi topic se non si parla di piatti che costano più di 150 euro! tutti quelli che non arrivano a tale prezzo , sono considerati piattacci e suonichiano tutti all ostesso modo!......

dico solo che ci sono una miriadi di topic aperti dove si chiedono consigli su piatti economici o giù di lì, a sto punto apriamo un topic GROSSO COSI' con scritto "I miei primi piatti", o "Scelta piatto entry-level", o "Set semi-pro".

non scherzo, escono topic del genere come fossero funghi.

abbàsta :)

comunque io ho abbandonato la serie AA della sabian (visto che l'hai tirati fòri tu)
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il gio giu 09, 2011 8:08 pm

mah, la sua non era una domanda generica su piatti economici, ma una richiesta precisa di abbinamento...
Pearl Omar Hakim 13x5
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda giupeppellodrum il mar giu 14, 2011 5:01 pm

Alessio stai facendo solo un gran casino, posso dirlo? L'ho già detto. :D
D-boy ha chiesto per l'abbinamento, ha detto di avere 120€ di budget e di prendere in considerazione anche l'usato. Scusami se mi faccio lo sborone ma con 120€, anadndo sul mercatino, ci compri un crash da 16 che suona, non che "suonicchia". E scusa eh :p
giupeppellodrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Alessio_Sabian il mer giu 15, 2011 12:20 am

sarà...
ah, quando lo trovi fammi un fischio...
nello specifico crash da 16" hh, hhx, aa, aax, vault...
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda zaraki69 il mer giu 15, 2011 12:24 am

vabbè se vuoi un ottimo piatto nuovo e spendere molto meno fatti uno stagg dh. spacca il culo se calcoli che costa 100 euro in meno delle serie pro di altre marche. devi calcolarlo per forza che costa almeno 100 euro in meno... però non può certo reggere il confronto testa a testa... è ovvio...
mapex pro-m transparent black:
rullo 14''
cassa 22''
toms 10'' 12'' 14'' 16''
charleston 14'' paiste 2002 medium
china 12'' yuwin forato
crash 14'' pearl cx300 abbestia
splash 8'' stagg dh regular
crash 16'' sabian aax stage
crash 18'' paiste 2002 classic
ride 20'' paiste 402
zaraki69
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il mer giu 15, 2011 1:01 am

comunque personalmente piuttosto che uno stagg suono sui vetri di casa
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti